Questa è la pagina dedicata a uova.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Uova”.
Uova
Attorno al bancone di un izakaya le vite delle persone si sfiorano, si incrociano per il tempo di una birra per poi uscire dalla porta e tornare ognuna sulla sua strada. Sera dopo sera i volti si ritrovano e si salutano con un cenno del capo, familiari e sconosciuti allo stesso tempo. Il locale Yururi a Tokyo non fa eccezione e diventa spettatore paziente di Satoji e Mayo che partiti da mondi distanti – lui un impacciato e introverso ex chef, lei una madre single con un passato burrascoso – si scoprono con il tempo alleati e complici. Sarà la passione per le uova di Oeuf, la figlia dodicenne di Mayo, che permetterà a Satoji di entrare in punta di piedi nella vita di entrambe, lasciando parlare al posto suo piatti buonissimi cucinati con cura, amore e sincerità. Perché quando si mangia qualcosa di buono, l’animo si acquieta. Quando si ha la pancia piena, si è felici. Gli esseri umani sono fatti così. Uova è popolato da un’umanità vivace e colorata, è una storia d’amore ma è anche e soprattutto una storia di vita che trova nella cucina e nella preparazione di piatti e ricette un veicolo unico e poetico per esprimere emozioni e sentimenti e scoprire, ognuno a modo suo, la strada per la felicità.
Opinioni:
Uova è popolato da un’umanità vivace e colorata, è una storia d’amore ma è anche e soprattutto una storia di vita che trova nella cucina e nella preparazione di piatti e ricette un veicolo unico e poetico per esprimere emozioni e sentimenti e scoprire, ognuno a modo suo, la strada per la felicità. – LaFeltrinelli
Piccolo uovo. Ediz. illustrata
Piccolo uovo non vuole nascere perché non sa dove andrà a finire. Parte allora per un viaggio che lo porterà a conoscere i più diversi tipi di famiglia: Altan presta la semplicità del suo mondo felice per raccontare come ognuna di queste possa essere un luogo meraviglioso in cui crescere. Età di lettura: da 4 anni.
Piccolo uovo. Maschio o femmina? Ediz. illustrata
Prosciutto e uova verdi. Ediz. a colori
Una filastrocca lunga come un libro, tutta da gustare. Proprio come il prosciutto e le uova verdi che quel tal Nando (detto Ferdi) vuole assolutamente far mangiare al suo amico. Prova in tutte le maniere possibili: suggerisce, per l’assaggio, posti veramente carini, la compagnia di animaletti più che amichevoli di varie dimensioni, trenini, barchette, gallerie e tutto quello che ti viene in mente. Non lo lascia in pace, tanto che, proprio alla fine… Età di lettura: da 5 anni.
Opinioni:
Una delle opere più conosciute del Dr. Seuss, sia per la vivacità delle immagini, sia per la simpatia del testo, che verte attorno a un vassoio contenente un insolito cibo colorato… – LaFeltrinelli
Uovo sapiens. Ediz. illustrata
Cos’è un laboratorio? È uno spazio fisico o mentale? Quali sono i suoi obiettivi educativi e i suoi benefici? Come si progetta e come si allestisce un laboratorio esplorativo, scientifico, creativo? Come si scelgono i materiali? Conta di più il viaggio o la meta, il percorso o il risultato? Qual è il compito dell’adulto: osservare, dirigere, correggere? Alla fine, chi pulisce? La collana “I Topi saggi” si arricchisce di un nuovo volume: Uovo sapiens di Federica Buglioni, già autrice del fortunato Naturalisti in cucina. Un saggio dedicato al potenziale educativo delle attività laboratoriali che a scuola, però, occupano ancora uno spazio marginale. Uovo sapiens affronta tutte queste importanti questioni attraverso l’esempio del cibo, proposto come ideale territorio di osservazioni naturalistiche alla portata di tutti i bambini. Le bellissime foto di Giulia Bernardelli corredano testi e schede operative.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Bartolomé De las Casas migliori da leggere e consigliati
- Libri su come vestirsi migliori da leggere e consigliati
- Libri antistress da colorare migliori da leggere e consigliati
- Libri di Caroline Hulse migliori da leggere e consigliati
- Guide turistiche sulla Germania Migliori e consigliate per viaggiare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.