Questa è la pagina dedicata a sbarco sulla Luna.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il lato oscuro. L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna”.
Quale libro sull’allunaggio conviene leggere per capire come siano andati veramente i fatti quel giorno? Vediamolo insieme.
Grande atlante dello spazio. 50° anniversario dello sbarco sulla Luna. Ediz. deluxe
Realizzato in collaborazione con ASI, Agenzia Spaziale Italiana, il Grande Atlante dello Spazio racconta in modo “estetico” i misteri dell’Universo con suggestive gallerie fotografiche periodicamente rinnovate seguendo l’evoluzione della conoscenza del cosmo. Dal nostro Sistema Solare all’Universo in grande scala, in un crescendo di suggestione e mistero, che culmina con l’ultima sezione dedicata alla tecnologia dello spazio. Il libro è ricchissimo di immagini e testi d’accompagnamento dettagliati, che descrivono in modo semplice e chiaro gli affascinanti misteri dello spazio. Edizione “deluxe” per celebrare il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna.
1969 – Sbarco sulla Luna
Il libro era stato precedentemente pubblicato con il titolo: 1969: il primo uomo sulla Luna 20 luglio 1969: la più incredibile delle imprese viene coronata dal completo successo. Con un piccolo passo per un uomo ma un grande balzo per l’umanità, Neil Armstrong posa per la prima volta il piede sulla Luna, dopo un viaggio di tre giorni e quasi mezzo milione di chilometri, e otto intensi anni di preparativi, ostacoli, vittorie. Ecco quegli emozionanti momenti, dal febbrile sviluppo della missione, allo storico allunaggio, al pericoloso rientro sulla Terra, narrati dal punto di vista di un protagonista: uno dei tre astronauti dell’Apollo 11.
Opinioni:
Una folle scommessa trasformata in realtà: ecco come gli astronauti sono riusciti a viaggiare fino alla Luna, a passeggiare sulla sua superficie e a ritornare a casa sani e salvi! – LaFeltrinelli
Sulla Luna. A 50 anni dallo sbarco, un viaggio tra scienza e fantascienza
Nel cinquantesimo, storico, anniversario dell’allunaggio, il saggio ripercorre le tappe fondamentali della corsa allo spazio: dal lancio del satellite Sputnik da parte dei sovietici nel 1957 allo sbarco sulla Luna degli americani. Il libro, poi, approfondisce anche come siano infondate le tesi dei cosiddetti “complottisti”, ossia di coloro che asseriscono che sulla Luna non ci siamo mai andati, e racconta cosa ci riserva il futuro dell’esplorazione spaziale e il ruolo centrale che avrà il nostro satellite. A corollario della storia dello sbarco sulla Luna, il libro apre anche una finestra sull’immaginario, raccontando di come la fantascienza abbia rappresentato la conquista della Luna, attraverso romanzi.
Opinioni:
“Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”. Con queste parole, l’astronauta americano Neil Armstrong, e con lui tutta l’umanità, metteva piede sulla Luna il 21 luglio del 1969. – LaFeltrinelli
Sopra un cielo a comando. Il viaggio nella Basilicata della scienza, dalla Magna Grecia allo sbarco sulla Luna
Storia di un viaggio in Basilicata, in luoghi apparentemente distribuiti sulla Terra senza una logica. Luoghi che, attraversati, hanno fatto riemergere tutta la loro storia, narrata e abbandonata, ufficiale ed oscena, in quella terna inseparabile che accompagna ogni percorso intellettuale: ignoranza, conoscenza, mistero. Sopra un cielo a comando è il racconto di questo itinerario: è il viaggio nella Basilicata della scienza, dalla Magna Grecia allo sbarco sulla Luna.
Il lato oscuro. L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna
“Vi siete mai chiesti dove finiscono i palloncini quando volano in cielo?” Dopo la prima avventura sull’Isola dei Giganti, l’Esercito dei Bruttini sbarca sulla Luna. Anna Celenta torna con un racconto per rendere omaggio allo sbarco del primo uomo sulla Luna nel suo 50° anniversario. La NASA invita i migliori scienziati di tutto il mondo insieme alle loro famiglie nella super segretissima e blindatissima base spaziale all’interno dell’Area 51. Tra gli illustri studiosi c’è anche il professore Generoso Tappabuchi che decide di partire per gli Stati Uniti insieme a tutto l’Esercito dei Bruttini. Kristal, Lallara Narco, la Kuro, Pancio, Lavi Satin, Brachyura Monocrostaca, Kratos, Roundweiler e Dentino si eserciteranno con i soldati delle forze speciali americane e saranno sorvegliati costantemente. Una piccola disattenzione da parte della guardia che ha ricevuto l’ordine di non perdere di vista la coppia Kuro-Pancio metterà in ridicolo la NASA che dovrà, suo malgrado, spedire due insoliti astronauti in una inaspettata missione spaziale. Grazie alla Kuro e a Pancio finalmente scopriremo cosa si nasconde sul lato oscuro della Luna.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori schede audio usb 3.0 | Prezzi, recensioni e consigli
- Action camera DJI Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Migliori Libri di Riccardo Gazzaniga
- Libri di Chiara Tozzi Migliori da leggere e consigliati
- Copic marker Ciao Migliori. Opinioni, caratteristiche e prezzi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.