Questa è la pagina dedicata a spreco alimentare per bambini.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il contrasto allo spreco alimentare tra economia sociale ed economia circolare. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)”.
Il manuale antispreco. Conosci, agisci e combatti lo spreco alimentare!
Quanto cibo buttiamo ogni giorno? Perché? E soprattutto, come possiamo agire per cambiare le cose? Prepariamoci a diventare “guerrieri dello spreco”: se salvi il cibo, salvi anche la Terra, e insieme siamo più forti! Introduzione di Eugenio Sapora. Età di lettura: da 9 anni.
Il sogno di Luz: La storia perfetta per chi vuole cambiare il mondo
Fogli di Carta Bianca di Giornale per Imballare/Imbottire/Incartare/Riempire/Avvolgere/Sovrainvolto ideale come riempimento per traslochi, sorpresa regalo, schizzo, cartamodello, pacco, spedizione
L’Agenda della Spesa: Come risparmiare a fare la Spesa
Il contrasto allo spreco alimentare tra economia sociale ed economia circolare. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Lo spreco alimentare è uno scandalo: si manda nelle discariche una enorme quantità di cibo mentre la fame e la povertà alimentare continuano a generare morti e sofferenze non solo in lontani angoli del mondo, ma anche nei nostri paesi cd. avanzati. Il libro presenta i risultati di una ricerca sul tema dello spreco alimentare e del suo impatto ambientale, ma anche della potenziale attuazione di politiche di riduzione dello spreco abbinate alla lotta alla fame e alla povertà alimentare. Si tratta di un ambito nel quale, come si mostra ampiamente in queste pagine, è possibile coniugare efficienza ed equità in modo da generare circoli virtuosi di sviluppo umano. La ricerca, coordinata dai proff. Musella e Verneau, e realizzata congiuntamente a Francesco Amati, Maria Santoro e Mario Amato ha beneficiato del supporto e dell’esperienza di Paolo Arrigoni della Qui Foundation. In essa si è cercato anche di individuare le strategie concrete per realizzare nel Centro Storico di Napoli un felice incontro tra esercizi di ristorazione che avviano alla discarica cibo invenduto, mense e associazioni che realizzano iniziative contro la povertà alimentare.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.