Questa è la pagina dedicata a manuali di psicologia generale.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Fondamenti di psicologia generale”.
Manuale di psicologia generale
Il manuale offre una introduzione completa e aggiornata allo studio delle conoscenze psicologiche di base. Per ogni area tematica vengono trattati i risultati empirici più rilevanti, i modelli teorici e i problemi aperti. Una scelta di esempi illustrativi permette di cogliere i punti essenziali delle varie sottodiscipline che compongono la psicologia generale. Particolare attenzione è dedicata alle nuove prospettive teoriche, come la psicologia evoluzionistica, i modelli bayesiani e la embodied cognition.
Manuale di psicologia generale dello sport. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
L’affermarsi delle scienze cognitive e degli approcci sociocognitivi, l’ingresso delle nuove tecnologie nel mondo dello sport e della ricerca, oltre al contributo delle neuroscienze, hanno determinato lo sviluppo della psicologia dello sport. Nel fornire un aggiornato panorama della disciplina, il manuale analizza alcuni temi tipici della psicologia generale e ne verifica l’applicabilità nel contesto dello sport e dell’attività motoria. L’obiettivo è promuovere una conoscenza scientifica dei processi cerebrali legati all’azione e degli effetti dell’attività fisica sul benessere dell’individuo.
Psicologia generale. Con connect
La quarta edizione italiana del Manuale di Psicologia generale di Robert S. Feldman (giunto alla sua quattordicesima edizione americana) si presenta aggiornata nei riferimenti bibliografici e in alcuni contenuti, conservando la struttura e l’adattamento ai programmi di insegnamento tradizionalmente erogati nelle Università italiane. L’introduzione di nuovi approfondimenti, affidati a giovani studiosi emergenti, e di temi attuali come l’emergenza COVID-19 e la didattica a distanza, da un lato testimoniano l’attenzione a contestualizzare le teorie illustrate nel manuale, dall’altro confermano lo sforzo di rendere possibile, per il lettore, la presa di contatto con i risultati di ricercatori tanto d’oltreoceano quanto europei, superando il limite della manualistica statunitense che tende a riferirsi solo ai lavori degli psicologi americani. La consueta disponibilità di supporti online sia per gli studenti sia per i docenti completa l’offerta di questa nuova edizione. Grazie ai rilievi costruttivi prodotti dal gruppo di revisori a cui viene regolarmente richiesto di esprimere un parere sul testo, questa edizione appare migliorata e attuale, e certamente in grado di continuare ad essere adottata, come manuale di base, nei corsi di laurea triennali in Psicologia e per gli insegnamenti di Psicologia generale attivati in diversi corsi di laurea negli ambiti delle Scienze della Formazione e delle Scienze Sociali. Ulteriori risorse sono disponibili sul sito www.mheducation.it nella pagina web dedicata al volume.
Fondamenti di psicologia generale
La psicologia oggi si muove in due direzioni: verso l’alto, e cioè verso il cervello, studiando le funzioni neurali e le localizzazioni dei processi mentali; verso l’esterno, e cioè verso la società, alimentando le pratiche, e cioè gli aspetti della vita quotidiana che rimandano a saperi psicologici. Ecco allora che disporre dei fondamenti della psicologia significa acquisire non solo indispensabili basi teoriche, ma anche validi strumenti applicativi. In questo volume, qui proposto in una nuova edizione riveduta e aggiornata, Paolo Legrenzi e Alessandra Jacomuzzi affrontano i temi centrali della psicologia generale, aggiornati agli esiti più recenti della ricerca scientifica e presentati secondo le nuove esigenze della didattica universitaria.
Psicologia generale
Questo manuale, qui presentato in una nuova edizione aggiornata, offre un panorama chiaro e completo della psicologia generale nei suoi diversi aspetti: dimensione storica, nozioni di base, teorie fondamentali, esperimenti classici, problemi applicativi. Nella visione degli autori la psicologia esce dai confini strettamente accademici per svolgere un ruolo cruciale nelle società multiculturali, sempre più complesse e caratterizzate da un ritmo accelerato di cambiamento. In questa prospettiva hanno privilegiato, accanto ai temi tradizionali, approcci più avanzati connessi ad esempio con le nuove tecnologie.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri sullo Sbarco in Normandia | Libri sul D-Day consigliati
- Libri di Gregorio Magno Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Douglas Stuart migliori da leggere e consigliati
- Libri sul Zwergschnauzer pepe sale (razza di cane)
- Libri di Margaux Fragoso Migliori da leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.