Libri e manuali pratici relativi al gioco degli scacchi sia per neofiti che per esperti. All’interno dei libri potrai trovare esempi e consigli pratici su tattiche di gioco vincenti e come scongiurare le sconfitte.
La classifica qui presente è generata automaticamente secondo le preferenze di acquisto degli utenti Amazon.
Se tu fossi un esperto di scacchi e volessi consigliare un libro che a te personalmente ha aiutato molto ad affinare la tecnica di gioco, non esitare e lasciaci un commento così da rendere questa risorsa sempre più utile per tutti.
Migliori Libri sugli scacchi sia per principianti che per esperti.
Il libro completo delle aperture. Apprendere bene e velocemente le mosse, i piani, le idee
Tra le varie difficoltà che un giocatore debuttante deve affrontare vi è quella di passare indenne attraverso la fase iniziale di gioco, dove occorre scegliere la giusta impostazione, per non trovarsi in posizioni difficili da gestire, o peggio, incorrere in trappole o tatticismi caratteristici. Questo libro è stato scritto con lo scopo di far comprendere al giocatore le idee, i piani e le mosse chiave di ciascuna apertura, dal punto di vista di entrambi i colori, così che il principiante possa capirne le basi e giocarle con una buona padronanza. Ma non solo! Il giocatore da torneo che cerca degli approfondimenti vi troverà tutte le mosse principali di ogni apertura sviluppate e commentate, con le varianti e sottovarianti più significative, da quelle solide a quelle aggressive. Si tratta di un libro nel quale il tempo impiegato per lo studio si rivelerà utilissimo anche negli anni a venire, poiché i principi e le idee esposte sono valide al di là delle mode del momento.
Bobby Fischer insegna gli scacchi
Questo libro introduce nel magico mondo degli scacchi con il tocco agile e originale del prestigioso campione Bobby Fischer. Per il principiante, è inclusa un’introduzione sulle mosse. Il libro insegna le comuni posizioni di scaccomatto e le combinazioni per giungervi. Per passare subito alla pratica.
Corso completo di scacchi
Una guida completa all’apprendimento del gioco che dai primi rudimenti accompagna il lettore nei labirinti della tattica, della strategia, delle aperture e dei finali teorici. Questo corso di scacchi si distingue per la chiarezza e la gradualità dei contenuti, attraverso i quali si può davvero progredire dalle basi all’agonismo. Contiene tre sezioni dedicate ai test di tattica, di strategia e di tecnica dei finali. Nei capitoli conclusivi il libro presenta brevemente la storia degli scacchi e traccia un profilo dei più grandi campioni contemporanei e del passato, fornendo inoltre alcune informazioni su come è organizzata la vita scacchistica nazionale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.