Migliori Fantasy Con Draghi
La furia dei draghi: Vol. 1
Il popolo Omehi ha combattuto una battaglia impossibile da vincere per quasi duecento anni. La sua organizzazione è stata costruita attorno a questa guerra e non conoscono altro. I più fortunati nascono dotati di poteri ma solo una donna su duemila ha quello di richiamare i draghi e solo un uomo su cento è in grado di trasformarsi magicamente in una macchina per uccidere, più grande, più forte e più veloce. Tutti gli altri sono destinati a combattere e morire in questa guerra senza fine. Il giovane Tau, senza nessun talento, conosce bene tutto questo e non vuole accettarlo: lui ha un piano di fuga. Si ferirà in modo da essere congedato e si sistemerà con un matrimonio, i figli e la sua terra. Ma le cose non andranno come desidera. Quelli a lui più vicini verranno brutalmente assassinati e il suo dolore si trasformerà rapidamente in rabbia. Spinto da un senso di vendetta perenne, Tau seguirà un percorso inimmaginabile: diventerà il più grande spadaccino mai esistito, un uomo disposto a morire pur di avere la possibilità di uccidere coloro che lo hanno tradito.
Il marchio dei draghi
Condannato a morte. Impossibile da uccidere. Una missione che cambierà la vita a un avventuriero che sfida la morte… Bershad doveva morire. Catturato mentre tentava di assassinare un nobile, è stato condannato a diventare un ammazzadraghi e a votare l’intera esistenza al servizio del regno. Tuttavia, non è morto. Al contrario, è diventato il più famoso giustiziere di draghi della storia, disprezzato dai suoi pari e dalla gente di Terra a causa del suo marchio d’infamia. Ma ora tutto sta per cambiare. Quello stesso re che l’ha condannato gli offre un’occasione per sfuggire al suo destino: la testa di un sovrano in cambio della libertà. A Bershad non interessano gli intrighi della politica… fin quando non scopre di essere l’unica persona in grado di salvare la vita di una ragazza innocente e, forse, di tutte le creature di Terra.
Il drago di ghiaccio
Adara è una bambina di sette anni, ha sempre vissuto un’esistenza isolata. Presa in giro da tutti, ignorata dalla sua stessa famiglia. Come unico amico un drago di ghiaccio, una leggendaria creatura di quelle terre, che tutti temono, tranne lei. Adara non ricordava quando aveva visto il drago per la prima volta, sembrava avesse sempre fatto parte della sua vita. Ma in una quieta mattina estiva l’arrivo dei draghi di fuoco, venuti per annientare le pacifiche terre dei cittadini, mette fine all’isolamento di Adara. Lei e il suo drago sono l’unica speranza di salvezza.
Lo scontro finale. La ragazza drago
Nidhoggr, la malvagia viverna che un tempo cercò di distruggere l’equilibrio della natura, sta per tornare. Il siglilo con cui II drago Thuban la imprigionò sottoterra si è infranto, e solo Sofia può fermarla. Perché in lei vive lo spirito di Thuban, così come nei suoi compagni Draconiani vivono i draghi nati per proteggere l’AIbero del Mondo e ritrovare i cinque Frutti che lo faranno risplendere. Ne mancano solo due, e per trovarli Sofia dovrà partire alla volta di Edimburgo, In un’avventura dagli esiti imprevedibili che la porterà a combattere contro la morte stessa. Un’antica nemica potrebbe rivelarsi una preziosa alleata, una figura riemersa dal passato potrebbe dare a Sofia la chiave per vincere o toglierle ogni speranza, e il tormentato amore per Fabio sboccerà o sfiorirà per sempre. E in gioco il destino del mondo: riuscirà Sofia a sconfiggere I propri fantasmi e rinchiudere per sempre Nidhoggr nella sua prigione? Età di lettura: da 12 anni.
Le cronache di Narnia. Ediz. speciale. Oscar draghi
Viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male: cosa avrebbe potuto aspettarsi di più un lettore? Scritto nel 1949 da C.S. Lewis, “Il leone, la strega e l’armadio” inaugurò la serie dei sette volumi che sarebbero divenuti celebri come “Le Cronache di Narnia”. Un capolavoro che trascende il genere fantasy, ormai riconosciuto tra i classici della letteratura inglese del Novecento. C.S. Lewis lo scrisse con la dichiarata intenzione di rivolgersi ai bambini, ma non solo a loro. Era convinto, infatti, che “un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta”. Un’incredibile girandola di personaggi (fauni, ninfe, streghe, animali parlanti, eroici guerrieri), per il ritmo incalzante dell’avventura, ma anche per l’insolito spessore che tradisce l’immensa cultura di un autentico scrittore, noto medievalista dell’Università di Oxford, capace di attingere dalla vasta letteratura inglese quanto dalle allegorie dantesche. La presente edizione offre al pubblico italiano il testo integrale delle “Cronache di Narnia” in un unico volume, con un breve saggio in appendice in cui Lewis stesso spiega cosa significhi per lui “scrivere per i bambini”. Età di lettura: da 10 anni.
La forchetta, la strega, e il drago: Racconti di Alagaesia (Il Ciclo dell’Eredità Vol. 5)
La città dei draghi (Cronache delle giungle della pioggia Vol. 3)
Il Risveglio del Drago: La Saga fantasy italiana più amata degli ultimi anni! (Nocturnia Vol. 6)
Il drago rinato. La Ruota del Tempo: 3 (Fanucci Narrativa)
I draghi dell’inganno. DragonLance destinies (Vol. 1)
Destina Rosethorn si ritiene una figlia prediletta del destino, almeno finché, con lo scoppio della Guerra delle Lance, le sue certezze non crollano in mille pezzi. Non solo la ragazza ha perso l’amato padre, ma anche la sua eredità. Tuttavia, grazie all’ingegno e alla determinazione, elabora un piano audace: recuperare il Congegno per Viaggiare nel Tempo, di cui ha letto in uno dei libri del padre, e impedirne la morte. L’ultimo possessore noto del congegno è uno degli Eroi delle Lance, il kender dall’animo ribelle Tasslehoff Burrfoot. Una volta arrivata a Solace, però, Destina mette in moto una serie di eventi capaci di stravolgere la sua storia personale e la sorte del mondo intero… Il primo nuovo romanzo dell’universo Dragonlance di Margaret Weis e Tracy Hickman dopo oltre dieci anni, con i personaggi preferiti dai fan delle prime due iconiche trilogie, Le Cronache di Dragonlance e Le Leggende di Dragonlance, che hanno avvicinato una generazione di lettori al fantasy.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.