Questa è la pagina dedicata a romanzi gialli italiani.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Nuovo Libro giallo. Antologia di scrittori italiani e stranieri. Romanzo, cinema, fumetto. Per le Scuole superiori. Con espansione online”.
La preda: tra i gialli e thriller italiani un vero capolavoro: Romanzo giallo e thriller
La morte di una bambina rinvenuta all’interno dell’abitazione di una segretaria fa scalpore e fin da subito la stampa invade il piccolo paese delle Alpi orientali alla ricerca di notizie. Fra i cronisti c’è Chiara, una giovane donna dal passato difficile che riesce a istaurare rapporti di fiducia con alcuni paesani e con il capitano che coordina le indagini. La ricerca della verità, però, inizialmente semplice e di facile risoluzione, si complica a causa della moltitudine di nuove piste che deviano continuamente le indagini. In un susseguirsi concitato di eventi, simili a scatole cinesi, emerge una misteriosa coincidenza fra alcune fiabe della tradizione locale dolomitica e altre morti misteriose che, indagando, sembrano essere opera della stessa mano omicida che perseguita anche la giornalista.
Il destino dell’orso
In una valle svizzera, un giorno di luglio, un industriale milanese viene sbranato vivo da un orso. Marco Besana, giornalista di nera con troppi anni di lavoro alle spalle e altrettanta disillusione addosso, è costretto controvoglia a occuparsi di quella tragica fatalità. Sarebbe facile archiviare il caso come un incidente di montagna se Ilaria Piatti, giovanissima reporter perennemente precaria, non fosse convinta di avere davanti un serial killer. Molto più feroce di qualunque animale. Ilaria e Marco partono per l’Engadina, dove scoprono una catena di morti orribili e misteriose, tutte apparentemente accidentali. Ma la sequenza non può essere casuale. Né la polizia locale né i colleghi della redazione sembrano dare loro credito, ma Ilaria e Marco non si danno per vinti.
Nuovo Libro giallo. Antologia di scrittori italiani e stranieri. Romanzo, cinema, fumetto. Per le Scuole superiori. Con espansione online
Finché morte non ci separi : le indagini a Milano del Commissario Locatelli (vol. 1) (Il Commissario e la Dottoressa)
Passeggeri notturni
Un almanacco di soluzioni inattese, di rivelazioni ironiche, di folgoranti incidenti del pensiero. Una scommessa allegra e audace sullo straordinario potere dei personaggi, delle storie, della letteratura. Voci che risuonano nell’oscurità di vagoni semivuoti, lampi che scaturiscono da frammenti di conversazione, profumi nascosti negli anfratti della memoria. I titoli di questa singolare raccolta – trenta scritti di tre pagine ciascuno rappresentano di volta in volta un genere diverso, in un susseguirsi di aneddoti, brevi saggi, racconti fulminei. Li popolano soprattutto figure femminili sfuggenti e indimenticabili, mentre a vicende drammatiche, o amare, si alternano situazioni comiche, sempre in un gioco di specchi tra realtà e finzione. A tenere tutto insieme, come in un mosaico, è una scrittura tersa quanto l’aria notturna, capace di svelare le verità celate nei dettagli dell’esistenza con una magistrale economia di parole. “Un monaco incontrò un giorno un maestro zen e, volendo metterlo in imbarazzo, gli domandò: “Senza parole e senza silenzio, sai dirmi che cos’è la realtà?” Il maestro gli diede un pugno in faccia”.
Opinioni:
«Un monaco incontrò un giorno un maestro zen e, volendo metterlo in imbarazzo, gli domandò: “Senza parole e senza silenzio, sai dirmi che cos’è la realtà?” Il maestro gli diede un pugno in faccia» – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Jeanette Winterson migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri di John D. Barrow | Saggi John D. Barrow più belli
- Libri di Neva Papachristou Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Lili Reinhart Migliori da leggere e Consigliati
- Migliori Libri di Peter B. Hoffmeister
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.