Questa è la pagina dedicata a romanzi storici gialli medievali.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “A Ovest di Thule: L’avventuroso romanzo storico che racconta la scoperta del Nuovo Mondo da parte del nobile Romano Publio Valerio Hirpus”.
Il castello dei falchi neri. L’autore italiano di thriller storici più venduto nel mondo
Anno Domini 1233. Dopo aver preso parte alla crociata di Federico II, il nobile Oderico Grifone, ormai diventato uomo, fa ritorno alla dimora di famiglia, una grande magione nella campagna di Napoli. Il rientro, tuttavia, non è dei più felici. Sua sorella, Aloisia, è stata data in sposa a un uomo di dubbia reputazione, mentre Fabrissa, una giovane aristocratica con la quale Oderico, prima di partire per la Terra Santa, aveva intrecciato una storia d’amore, è promessa a un altro. Come se non bastasse, la famiglia sembra essere caduta in disgrazia e il castello, un tempo ricco e prospero, versa ora in uno stato di abbandono. Pur non riuscendo a comprenderne il motivo, Oderico intuisce che la madre, il padre e il fratello minore gli nascondono qualcosa. Qualcosa che riguarderebbe il feudo dei Grifoni, una collina sulla quale in molti vorrebbero mettere le mani a causa di un antico segreto custodito tra i suoi fitti boschi. Nel tentativo di risollevare le sorti della famiglia, Oderico resterà coinvolto, suo malgrado, in una serie di efferati delitti che sembrano avere uno stretto legame col più grande motivo d’orgoglio del suo casato: la nobile arte della falconeria.
Opinioni:
Se acquisti questo libro, in omaggio per te l’esclusiva stampa illustrata e autografata da Marcello Simoni. – LaFeltrinelli
Fu sera e fu mattina
Finché morte non ci separi : le indagini a Milano del Commissario Locatelli (vol. 1) (Il Commissario e la Dottoressa)
Il labirinto ai confini del mondo
Napoli, Anno del Signore 1229. La scia di omicidi lasciata da un pericoloso e sfuggente cavaliere costringe l’inquisitore Konrad von Marburg a indagare sulla setta dei Luciferiani, devota a un antichissimo culto astrale. Suger de Petit-Pont, un “magister medicinae” cacciato dall’università di Notre-Dame, si trova suo malgrado coinvolto nella vicenda, attirando su di sé i sospetti di von Marburg. Ma non sarà l’unico a cadere nelle sue mani, avide di assicurare un colpevole alla giustizia divina: Ignazio da Toledo, giunto infatti a Napoli per vendere una reliquia, infiammerà i sospetti dell’inquisitore, fino al punto da essere ritenuto addirittura a capo dei famigerati Luciferiani e responsabile di tutti i delitti. Trovare una via d’uscita e dimostrare la propria innocenza non sarà affatto facile: Ignazio inizierà una complicata e rischiosa ricerca, che lo spingerà nel sud d’Italia, fino in Sicilia, alla “Corte dei miracoli” di Federico II. Il mistero sulla temibile setta si cela forse tra le mura del palazzo imperiale? E cosa nascondono i Luciferiani di così prezioso da valere il sacrificio di tante vite?
A Ovest di Thule: L’avventuroso romanzo storico che racconta la scoperta del Nuovo Mondo da parte del nobile Romano Publio Valerio Hirpus
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Urara Takano Libri Migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri Leigh Bardugo | Romanzi Fantasy Leigh Bardugo
- Libri di Haemin Sunim migliori da leggere e consigliati
- Mouse gaming professionale Titanwolf Migliore: Prezzi, recensioni e consigliati
- Libri romantici che fanno sognare: i migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.