Questa è la pagina dedicata a Nicolas Croce.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Suoni a margine. La territorialità delle politiche nella pratica dell’ascolto”.
Vi insegno a fotografare. 25 esercizi per imparare a fare belle fotografie
Per fare progressi in fotografia, bisogna scattare foto, molte foto, ma avere anche un certo metodo. E chi, non avendo la possibilità di seguire un corso, rimane intimidito dal linguaggio a volte troppo specialistico dei manuali, rischia di perdere fiducia e rinunciare. Questo è un libro molto accessibile, pensato in modo particolare per i principianti. Propone 25 esercitazioni pratiche riguardanti quattro grandi aspetti della fotografia: le basi tecniche, la luce, la valorizzazione del soggetto e, naturalmente, la creatività, perché per rimanere motivati bisogna divertirsi. Ricco di illustrazioni e di consigli, vi guiderà alla scoperta della fotografia e vi aiuterà a progredire in breve tempo, qualunque fotocamera usiate (compatta, reflex o smartphone).
L’essenziale della fotografia: Una guida per comprendere il triangolo dell’esposizione e le modalità di scatto della vostra macchina fotografica
Sur le chemin de l’Excellence: Conseils, idées et réflexions pour devenir de meilleurs photographes, de meilleurs créatifs et de meilleurs humains (French Edition)
Suoni a margine. La territorialità delle politiche nella pratica dell’ascolto
Il testo si propone di indagare le connessioni tra ambiente sonoro e questioni urbane e territoriali attraverso la pratica dell’ascolto. L’obiettivo è elaborare un approccio inedito di ricerca per reinquadrare quelle particolari trasformazioni legate a fenomeni come lo spopolamento, la gentrificazione, il turismo, le sperequazioni, la scomparsa di identità locali e di patrimoni culturali intangibili. Questioni che passano spesso “inosservate”, e che l’attenzione all’ambiente sonoro può far emergere e portare al centro del dibattito pubblico. Se l’attitudine della ricerca è sicuramente progettuale, lo scopo è analitico: propedeutico al disegno di politiche come all’empowerment di comunità. Attraverso la lettura dell’ambiente sonoro si vogliono, infatti, chiarire i termini su cui si articola la produzione di conoscenza a supporto dell’azione; conoscenza che costituisce un supporto essenziale per il processo decisionale e per la riattivazione del tessuto sociale in contesti marginali.
J’apprends la Photographie: 25 exercices pour progresser et réussir ses photos.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.