Questa è la pagina dedicata a Nicoletta Cinotti.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Scrivere la mente: Ovvero come non lasciare che la mente scriva a caso la tua vita (Yoga Journal)”.
Mindfulness in 5 minuti. Pratiche informali di ordinaria felicità
Quante volte raggiungiamo un obiettivo a lungo desiderato, ma non ci sentiamo comunque pienamente appagati? Quante volte ci raccontiamo che saremo felici domani, o il prossimo anno, quando avremo cambiato lavoro, partner o amicizie? Attraverso presenza e consapevolezza, la mindfulness dona un tempo più ampio per gustare la vita, restituisce qualità al nostro tempo inserendosi nelle nostre azioni abituali, offrendoci la possibilità di vivere ogni giorno, ogni momento, occasioni di ordinaria felicità. 256 pagine di consigli, approfondimenti, esercizi da praticare cinque minuti alla volta, per ritrovare la felicità delle piccole cose. Un piccolo manuale da portare sempre con sé, per ricordarsi che la felicità non è un traguardo da raggiungere ma può essere già qui e ora.
Amore, mindfulness e relazioni. Qualità mindful per amare senza equivoci
Un libro che accompagna in tutte le fasi, dall’innamoramento all’amore fino alla relazione duratura, senza dimenticare l’importanza dell’intelligenza erotica per vivere una relazione in cui intimità affettiva e intimità fisica siano in equilibrio. Amare non sarebbe difficile se non ci fossero parecchi equivoci e qualche convinzione sbagliata che rendono complicate e confuse le cose. Una relazione inizia con l’innamoramento, poi si trasforma (non sempre) in amore e infine può diventare una relazione duratura con sfumature amicali o passionali che rendono ogni relazione unica. Ognuna di queste “puntate” ha la sua ragione e ognuna di queste fasi ha i suoi ostacoli da superare. In questo libro, arricchito da file audio per praticare la mindfulness, si trovano le caratteristiche di queste diverse fasi e gli strumenti per affrontare le prove che si possono incontrare lungo la strada di un amore sereno e duraturo.
Mindfulness ed emozioni. Conosci le tue emozioni attraverso i colori
«Un surfista non si mette a discutere con l’onda: cerca di scegliere quale può cavalcare, sapendo che il mare è più forte di lui. Tanto più conosce e accetta le condizioni del mare e tanto più si divertirà, evitando di mettersi in situazioni che sono superiori alle sue capacità, pur correndo il rischio di andare un po’ oltre i propri limiti per divertirsi di più» Proprio come le acque del mare, le nostre emozioni possono essere calme o agitate, limpide o inquinate, con sfumature dal grigio al verde, dal blu intenso all’azzurro cristallino. L’autrice, psicologa fra le più conosciute in Italia per il suo lavoro nel campo della mindfulness e della bioenergetica, ci invita a guardare più da vicino la nostra vita interiore e i colori che la caratterizzano. Magenta per la rabbia, viola per la paura, azzurro per la curiosità, arancione per la gratitudine, bianco per la compassione: le emozioni hanno un loro colore e, grazie alle immagini, possiamo finalmente vederle rappresentate e capire soprattutto come interagiscono fra loro.
Opinioni:
Un libro che offre un punto di vista nuovo e originale sul tema della mindfulness e delle emozioni. – LaFeltrinelli
Scrivere la mente: Ovvero come non lasciare che la mente scriva a caso la tua vita (Yoga Journal)
Destinazione Mindfulness: 56 giorni per la felicità
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Quaderni a righe da seconda elementare Migliori e consigliati
- Libri per chi non piace leggere: i migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri sul paranormale
- Libro Edizioni Simone di diritto privato. Manuale e compendio esame.
- Libri di Daniele Novara Migliori da leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.