Questa è la pagina dedicata a Patrizia De Rossi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Rosso caldo (Martusciello & Liguori Vol. 4)”.
Rosso caldo (Martusciello & Liguori Vol. 4)
Måneskin. Italian rock 2.0. Fenomenologia del gruppo che ha conquistato il mondo. Momenti, racconti e immagini
Quattro ventenni con nome danese, estetiche fluid, un talent in bio e un rock che corre veloce, bruciando e rinnovando: i Måneskin portano in giro per i palchi del mondo un sound che riscuote enormi consensi, conquistando premi e classifiche internazionali. Come sono riusciti a fare tutto questo, di quale tempo sono figli, cosa incarnano e cosa anticipano, cosa inventano e cosa mutuano: proviamo a capirlo. Perché, oggi, rappresentano una brillante proposta e fanno tanto discutere? Il libro propone un viaggio alla loro scoperta, dagli esordi ai successi, guardando ai singoli percorsi umani e artistici di ognuno e dedicando a ciascuno un capitolo: vocalist, chitarrista, bassista e batterista insieme e da soli in quest’avventura, dentro e fuori gli abiti di scena, dalle strade di Roma che li hanno fatti incontrare la prima volta ai palchi più prestigiosi dove stanno costruendo, con grande determinazione, una carriera inaspettata e stupefacente.
Opinioni:
Un viaggio alla scoperta dei Måneskin, dagli esordi ai successi, guardando ai singoli percorsi umani e artistici di ognuno dei quattro componenti. – LaFeltrinelli
Lezioni di chimica
Il fine di questo libro è quello di fornire agli studenti dei corsi di chimica del primo anno dei corsi di laurea di primo livello delle varie Facoltà universitarie uno strumento valido, e nello stesso tempo semplice, per lo studio della chimica di base. Nella prima edizione erano stati trattati solo gli argomenti fondamentali della chimica generale, tralasciando altri argomenti, che non rientravano nei programmi di un corso di laurea triennale. Il libro fu accolto dagli studenti con molto favore e negli anni successivi si resero necessarie tre nuove edizioni allo scopo di rivedere alcuni contenuti anche perché, nel frattempo, gli ordinamenti didattici dei corsi di laurea avevano subito delle modifiche, soprattutto per quanto riguardava il numero dei crediti formativi assegnati alle varie discipline. Sostanzialmente, nelle successive due edizioni, oltre all’aggiunta, in capitoli esistenti, di nuovi argomenti e approfondimenti, furono inseriti due nuovi capitoli sulla chimica degli elementi, cioè un capitolo di chimica inorganica e un capitolo, tra l’altro molto breve e sintetico, di chimica organica.
Quante cose che non sai di me. Le 7 anime di Ligabue
Sette, come i giorni della settimana, come i vizi capitali, come le vite dei gatti. Quante cose che non sai di me, frugando nei testi delle canzoni con la partecipazione dello stesso Luciano, analizza tutta la produzione artistica film, racconti, poesie, romanzo – di un protagonista assoluto del panorama musicale e culturale italiano. Ligabue ha un’anima rock, un’anima cinematografica, un’anima letteraria, un’anima femminile, un’anima passionale, un’anima romantica, un’anima politica.
Gianna Nannini. Fiore di ninfea
Se occorre fare un nome – e uno solo – per definire il rock italiano al femminile, non può che essere quello di Gianna Nannini: 35 anni di carriera, 20 dischi e oltre 10 milioni di copie vendute in tutta Europa, per un percorso artistico che è rimasto di grande rigore e integrità pure quando è venuto a contatto con le insidiose sirene della fama e del successo. E come non riconoscere alla cantante senese la capacità di scartare dalla musica per curiosare in altri territori dell’arte e della comunicazione? La musica, la letteratura, il cinema (Sconcerto rock, Sogno di una notte d’estate, Viola di mare, Homo alla conquista del tempo, senza dimenticare il videoclip di Fotoromanza diretto da Michelangelo Antonioni), ma anche l’impegno, lo stile, il rapporto con la sua terra: sono questi i temi affrontati da “Fiore di ninfea”, non una semplice biografia, ma un’analisi più ampia delle varie sfaccettature di un personaggio multiforme, capace di collaborare con naturalezza con Michelangelo Pistoletto, Carla Accardo e Isabella Santacroce, di rileggere la figura di Pia de’ Tolomei raccontata da Dante nella Divina Commedia, di impegnarsi in battaglie sociali e civili, e di porre sempre al centro di tutto ciò che fa, la donna.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Federico De Roberto Migliori da leggere e Consigliati
- Dian Hanson Libri Migliori da leggere e Consigliati
- Migliori Libri di Tom Clancy | Romanzi di Tom Clancy da leggere
- Libri su Roseau (città) migliori e consigliati
- Libri di Davide Cassani migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.