Questa è la pagina dedicata a Philippe Lagarde.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Cancro. Domande e risposte allo stato attuale della scienza”.
Il libro d’oro della prevenzione. Difendere la salute con gli integratori alimentari e le vitamine
Cos’è la prevenzione? Il dizionario dice: “L’insieme delle azioni per evitare una cosa, anticipandola”. Ma se lo chiedete a un medico, vi dirà che è una serie di esami: dalla mammografia al test del Psa per la prostata. Sbagliato! Questo è confondere la prevenzione con la diagnosi precoce, quella in grado di dirci soltanto che abbiamo una patologia. Ma scoprire di avere un tumore al seno di 7 mm non è prevenzione. È solo la certificazione di uno stato di fatto. Prevenzione è tutt’altro: è una serie di comportamenti, regole e stili di vita tesi a far sì che quella patologia non si manifesti per nulla, evitandone l’insorgenza grazie alla messa in atto di misure volte a impedire la trasformazione di una cellula normale in cancerosa. Il che significa, innanzitutto, guerra aperta ai nostri veri nemici, quei radicali liberi che “ci inquinano” ogni giorno, presenti nell’aria malsana che respiriamo, ma anche nei cibi che mangiamo e diamo da mangiare ai bambini. Ma prevenire è anche integrare l’alimentazione con tutte quelle vitamine, minerali e altre cose buone che perfino nei prodotti biologici non ci sono quasi più, da quando la terra è stata impoverita da un’agricoltura folle, agli ordini di un’industria e di una grande distribuzione ancora più folli e legate solo al profitto.
Sistema immunitario. La più potente delle mascherine
Tutti noi, alla nascita, riceviamo in dono una “macchina” miracolosa, il sistema immunitario, che ci mantiene in vita secondo per secondo, difendendoci da tutte le aggressioni esterne. Ma proprio come a un’automobile, sta a noi assicurargli un’attenta manutenzione e ottimi prodotti per farlo funzionare al meglio. Questo significa seguire un corretto regime alimentare, assumere integratori di qualità e condurre una vita sana, a livello fisico e mentale. Per conoscere meglio quella che è la mascherina più potente a nostra disposizione, abbiamo invitato a parlarcene due oncologi di fama internazionale – il professor Philippe Lagarde e la dottoressa Maria Rosa Di Fazio – che, proprio per la loro specializzazione, danno “del tu” al sistema immunitario. E lo fanno tutti i giorni, non a parole ma in concreto, nell’attività clinica. In questa conversazione, i due medici ci spiegano come proteggerci da virus e patologie, ma al tempo stesso come sostenere il nostro sistema di difesa. Per aiutarlo a resistere, a combattere e a partecipare alla vittoria. Perché il sistema immunitario, se sano e forte, ha permesso all’umanità di sopravvivere per migliaia di anni. Fidiamoci ancora una volta di lui.
Monsieur le Commissaire Philippe Lagarde: Der ereignisreiche Weg vom Jurastudenten zum Sonderermittler (Kommissar Philippe Lagarde) (German Edition)
Vivere meglio e più a lungo
Cancro. Domande e risposte allo stato attuale della scienza
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.