Questa è la pagina dedicata a prontuari omeopatici.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Pocket manual terapia 2022. Con Contenuto digitale per accesso on line”.
L’omeopatia per il tuo bambino. Principi, rimedi, ricerche, biotipi: le risposte mediche ai dubbi più frequenti
In Italia l’omeopatia è spesso al centro di un vivace dibattito tra appassionati sostenitori e accesi detrattori. Utilizzata da 100 milioni di persone in tutta Europa, praticata da 50.000 medici e compresa nei rimborsi degli istituti di sanità, l’omeopatia è una medicina in tutto e per tutto.
Lucilla Ricottini, medico pediatra e omeopata, ha lavorato in ospedali e università e da oltre trent’anni è un punto di riferimento per pazienti e colleghi, anche nell’ambito della ricerca. In questo libro, chiaro e accessibile, risponde a tutte le domande che un genitore si fa riguardo alla cura del proprio bambino. L’ascolto attento del paziente, l’assenza di effetti collaterali dei rimedi, l’approccio preventivo, la personalizzazione attraverso i biotipi sono alcuni dei fattori chiave che rendono il metodo omeopatico efficace e sicuro. L’autrice però aggiunge dati e informazioni che raramente il pubblico conosce, per esempio come alcune moderne branche della medicina avvalorino l’approccio omeopatico, il metodo della biotipologia dinamica che fonde omeopatia e psiconeuroimmunologia, con le relative terapie per le malattie più diffuse in età pediatrica, il racconto di molti casi illuminanti; ma spiega anche quali sono le patologie che l’omeopatia non può curare. Un libro che spazza via equivoci e fake news, fornendo indicazioni indispensabili e inedite per fare le scelte giuste.Il mio prontuario di Naturopatia: Come curarsi con i rimedi naturali (L’Altra Medicina)
Mamma, tieniti pronta!: La grande guida sulla gravidanza giorno per giorno, preparazione al parto, omeopatia in gravidanza e vaccinazione pro e contro (Come genitore, non è facile!)
Manuale pratico di omeopatia familiare e d’urgenza
Pocket manual terapia 2022. Con Contenuto digitale per accesso on line
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.