Questa è la pagina dedicata a riviste di ciclismo.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La bibbia dell’allenamento ciclistico”.
Le leggende del ciclismo. Da Gerbi a Pantani, tante grandi storie su due ruote
Il ciclismo racchiude storie di vita, è mestiere, è una metafora della nostra esistenza. Per questo i trenta campioni raccontati a tu per tu in questo libro sono capaci non solo di descrivere avventure, volate e traguardi sportivi che hanno segnato differenti epoche, ma di uscire dai confini delle due ruote per far parte della nostra storia in senso assoluto. I nomi sono quelli cari alle grandi sfide del ciclismo, e non solo. Nomi che appartengono alla memoria dell’agonismo, del sacrificio, delle imprese impossibili compiute nonostante le proprie fragilità: Giovanni Gerbi, il mitico Diavolo Rosso astigiano, Girardengo, il primo campionissimo, Binda e Guerra, ma anche Gimondi e Adorni, Merckx e Anquetil, Hinault e Fignon, Bugno e Chiappucci, Coppi e Bartali, e tanti altri, per chiudere con l’ultima leggenda, Marco Pantani, il Pirata. Trenta leggende che, senza mai smettere di pedalare, hanno fatto, a modo loro, la storia del ciclismo edel Novecento.
Opinioni:
La vita, le sfide e le imprese dei campioni che, tra cadute e risalite, hanno segnato la storia del ciclismo, raccontate con il brivido dell’ultima volta. – LaFeltrinelli
In bicicletta. L’Europa a due ruote: National Geographic
Un modo unico per esplorare, scoprire e vivere un territorio, il cicloturismo ha conosciuto negli ultimi anni grande successo e popolarità. Dedicato ai viaggiatori su due ruote, questo volume è una guida ai più spettacolari e suggestivi percorsi ciclabili d’Europa. Dal Cammino di Santiago ai canali norvegesi, dalla Via Francigena al Great North Trail britannico, dalle Alpi svizzere al litorale portoghese: percorsi di diversa estensione, durata e difficoltà, raccontati attraverso dettagliate schede tecniche, consigli pratici, descrizioni e aneddoti curiosi sulle mete e sui luoghi che si attraversano, e un ricco apparato fotografico. Per una fantastica avventura a pedali.
La bibbia dell’allenamento ciclistico
Nuova edizione del manuale di Joe Friel in cui vengono trattati gli ultimi sviluppi scientifici e tecnologici della specialità e formulate proposte di base rivolte a ciclisti di tutti i livelli per: realizzare programmi di allenamento sul breve, medio e lungo periodo; definire tattiche di gara razionali; evitare gli inconvenienti dell’overtraining. I temi illustrati in questa seconda edizione – che vanno ad integrare i contenuti già dettagliati e completi della precedente – prendono avvio dalle nuove frontiere della fisiologia dell’allenamento che, suffragate dalle più moderne tecniche di rilevazione ed analisi dei dati, hanno innescato metodi di pianificazione e di sviluppo delle abilità personali particolarmente innovativi ed efficaci. Friel riesce così ad offrire una metodologia aggiornata e adattabile, per aiutare ogni singolo atleta e per tutte le specializzazioni del ciclismo, fornendo le indicazioni necessarie per perfezionare la propria tecnica e per aggiornare i sistemi di allenamento adottati. Fra gli argomenti rimodulati o aggiunti ex novo sono da citare: le moderne applicazioni delle misurazioni di potenza alle sessioni di allenamento; l’utilizzo del Training Stress Score per valutare il carico di lavoro in funzione della programmazione; il perfezionamento delle pianificazioni individualizzate per superare i propri limiti; come calibrare lo sforzo ed evitare gli eccessi di fatica fisica nella ricerca del picco di forma; allenare con le nuove tecniche, in bici ed in palestra, la forza e la potenza per lo sprint e la scalata; modalità aggiornate per affinare le sessioni di lavoro con focus sulle capacità fisiche; razionalizzazione dell’utilizzo dei risultati ottenuti dai test sul campo per valutare i progressi e migliorare la concentrazione in gara. Qualunque sia l’obiettivo prefissato, questo pratico manuale risulterà un importante supporto per chiunque desideri migliorarsi come ciclista da competizione, a bassi o ad alti livelli, ed in particolare, l’applicazione pratica dei principi e delle regole dettati dall’Autore potrà produrre percorsi operativi finalizzati all’ottimizzazione delle massime potenzialità individuali.
The Classic Car Book: The Definitive Visual History
When I see an Alfa Romeo, I lift my hat. Henry Ford Few things ignite such reverence as a classic car. With more than 250 iconic models from the 1940s to the 1980s, photographed from every angle, this title is a glorious celebration of the stars in the classic car firmament. Edited by award-winning automotive journalist Giles Chapman, The Classic Car Book brings you the story of more than 20 great marques, including household names Bentley, Mercedes, Ferrari, Cadillac and Aston Martin. Its lavish photography reveals every detail in close-up of models that range from the 1940s giant two-ton Daimler DE36, which ferried royals about in style, through to sleek Ferraris from the 1980s capable of smashing the 200mph barrier. It puts you in the driving seat of such icons as the Chevrolet Corvette, the Ford Thunderbird, and the Mercedes 300SL and brings you the designers of these amazing machines and the story of their manufacturers. Whether you dream of owning one of these super-cool cars, or you are a collector already, The Classic Car Book is set to become a treasured favourite.
La storia di Ulisse e Argo. Ediz. a colori
Dopo vent’anni di guerra e d’avventura, Ulisse torna alla sua casa, nella pietrosa isola di Itaca. Vi torna fingendo d’essere straniero, nessuno deve riconoscerlo. E nessuno lo riconosce tranne Argo, il suo vecchio cane, che nel vederlo muore d’emozione e di tenerezza. Dal ciglio del duro Ulisse sgorga una lacrima. Che cosa legava i due, l’uomo e il cane? Età di lettura: da 11 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Giovanni Cenacchi migliori da leggere e consigliati
- Libri di Mirko Sbarra Migliori da leggere e Consigliati
- Libri di Alberto Simone migliori da leggere e consigliati
- Libri di Ivan Zazzaroni migliori da leggere e consigliati
- Shirley Kenyon Libri Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.