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Riviste di marketing Migliori da leggere e consigliate

Questa è la pagina dedicata a riviste di marketing.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere”.

Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!

Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!
autore
Jack Trout
traduttore
F. Giardini
editore
Anteprima Edizioni
Ean: 9788868490751 Asin: 8868490757 Isbn: 8868490757 Tipologia: Libro Pagine: 152 Formato: Copertina flessibile Editore: Anteprima edizioni Lingua: Italiano Prezzo: 16.15
Sinossi:

Il mercato è pieno di insidie. E il marketing è una materia complessa, spesso ostica. In continua evoluzione, perché la società cambia rapidamente e imprevedibilmente. I comportamenti dei consumatori non sono più uniformi. I cicli economici sono instabili. I budget sempre più risicati. Ormai le aziende – dalle multinazionali alle piccole imprese, fino alle attività commerciali a conduzione familiare – non possono più permettersi di sbagliare. Ma è possibile evitare o almeno ridurre al minimo gli errori? Secondo Al Ries e Jack Trout sì, a patto di conoscere e mettere in pratica le “leggi fondamentali” descritte in questo libro. Non c’è nulla di miracoloso in tutto ciò. Il marketing ha delle leggi e queste sono immutabili perché sono ispirate a quei criteri di razionalità e buon senso che a lungo andare il mercato premia sempre. Per oltre trent’anni i due autori hanno studiato cosa funziona e cosa no. Attraverso l’analisi delle strategie di grandi aziende – IBM, Coca-Cola, McDonald’s, Sony, BMW, Apple, DHL, tra le altre – e del tasso di successo e fallimento dei nuovi prodotti, hanno elaborato 22 principi universalmente validi: dalla legge della leadership a quella dell’esclusività, dalla legge dell’imprevedibilità a quella della montatura pubblicitaria, per non citarne che alcune.

Economia Diritto Management Vendite Marketing

Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere

Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere
autore
Seth Godin
traduttore
Micaela Uzzielli
editore
ROI edizioni
Ean: 9788885493421 Asin: 8885493424 Isbn: 8885493424 Tipologia: Libro Pagine: 253 Formato: Copertina flessibile Editore: Roi edizioni Lingua: Italiano Prezzo: 22.8
Sinossi:

Oggi Seth Godin racchiude il cuore della sua visione in un manifesto. “Il marketing è tutto intorno a noi” dice Godin “ed è ora di farne un uso migliore”. È ora di smetterla di usare i consumatori per risolvere i problemi della propria azienda e di cominciare a usare il marketing per risolvere i problemi della gente. È ora di smetterla di raccontare frottole, inondare di spam le caselle di posta dei clienti e sentirsi in colpa per il proprio lavoro. È ora di smetterla di confondere le metriche dei social media con le autentiche relazioni. È ora di smetterla di spendere soldi per rubare un minuto di attenzione al cliente. Fare marketing vuol dire migliorare il mondo. Il vero marketing affonda le sue radici nella generosità, nell’empatia e nella partecipazione emotiva. Fare buon marketing significa identificare la più piccola nicchia di mercato capace di sostenere il proprio business. Costruire fiducia e consenso. Adottare le narrazioni già in uso tra i propri clienti. Trovare il coraggio di creare e alleviare la tensione. E soprattutto dare agli altri strumenti, storie e percorsi che li aiutino a raggiungere i propri obiettivi.

Economia Diritto Management Vendite Marketing

Psicologia dei consumi. Marketing e neuromarketing per l’innovazione centrata sulle persone

Psicologia dei consumi. Marketing e neuromarketing per l'innovazione centrata sulle persone
autore
Vincenzo Russo
editore
McGraw-Hill Education
Ean: 9788838639784 Asin: 8838639787 Isbn: 8838639787 Tipologia: Libro Pagine: 634 Formato: Copertina flessibile Editore: Mcgraw-hill education Lingua: Italiano Prezzo: 55.1
Sinossi:

In mercati sempre più concorrenziali, il marketing non può limitarsi alla promozione di qualità e convenienza. Seguendo l’esempio dei più significativi casi di successo, un obiettivo primario del marketing e della comunicazione è oggi quello di conoscere la psicologia del consumatore, per instaurare relazioni durevoli, emotivamente coinvolgenti e costruire senso e valore che vadano al di là di quello ottenibile dall’uso strumentale dei prodotti. Perché è preferibile che il packaging di alcune categorie di prodotti sia di un dato colore? Perché il consumatore non sceglie in modo razionale? Come si spiegano i più recenti trend di consumo legati al fenomeno culturale del cibo o al mantenimento della forma fisica? Come funzionano le tecniche di neuromarketing? Nel rispondere a queste e altre domande, la seconda edizione del volume “Psicologia dei consumi” si rivolge agli studenti universitari, agli studiosi e agli operatori che intendono approfondire la spiegazione del comportamento del consumatore. Il testo, rinnovato in molti suoi capitoli ed arricchito di nuove riflessioni teoriche e metodologiche, affronta tutti i temi chiave della psicologia dei consumi e integra la discussione teorico-scientifica con approfondimenti, con case history ed esempi tratti dalla pratica delle più note aziende e descritti dai loro esperti di marketing e di comunicazione pubblicitaria. Il sito web www.ateneonline.it/oliverorusso2 ospita ulteriori schede e materiali di approfondimento.

Psicologia Sociale Di gruppo o collettiva Teoria psicologica Scuole di pensiero Teoria comportamentale Scienze Geografia Ambiente Biologia Scienze della vita Argomenti d'interesse generale Neuroscienze Economia Diritto Management Vendite Marketing

Trading: Forex Online, Manuale completo per Principianti: Basi di Analisi Tecnica, Trading Automatico e 10 Strategie Operative

Trading: Forex Online, Manuale completo per Principianti: Basi di Analisi Tecnica, Trading Automatico e 10 Strategie Operative
autore
Alessio Aloisi
Asin: B084kxk9y5 Tipologia: Libro Pagine: 204 Formato: Ebook Lingua: Italiano Prezzo: 7.97

Il trucco c’è e si vede: Inganni e bugie sui cosmetici. E i consigli per difendersi

Il trucco c'è e si vede: Inganni e bugie sui cosmetici. E i consigli per difendersi
autore
Beatrice Mautino
editore
Chiarelettere
Asin: B07881xplf Tipologia: Libro Pagine: 224 Formato: Ebook Editore: Chiarelettere Lingua: Italiano Prezzo: 3.99

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