Questa è la pagina dedicata a riviste di medicina.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Le paure segrete dei bambini: Come capire e aiutare i bambini ansiosi e agitati”.
Mefisto. Rivista di medicina, filosofia, storia. Ediz. italiana e inglese (2018) (Vol. 2/2)
La rivoluzione dimenticata: Il pensiero scientifico greco e la scienza moderna. Nuova edizione completamente rivista
Le paure segrete dei bambini: Come capire e aiutare i bambini ansiosi e agitati
10.000 quiz di Medicina generale. Per la preparazione al corso di formazione in medicina generale e al concorso per le specializzazioni mediche. Con software di simulazione
Rivolto a tutti i candidati che intendono partecipare alle selezioni del Concorso nazionale per l’ingresso nelle Scuole di specializzazione mediche o del Corso di formazione specifica in Medicina generale, questo volume costituisce un utile strumento di preparazione. Il testo comprende infatti una vastissima raccolta di quesiti, oltre 10.000, su argomenti caratterizzanti il corso di laurea in Medicina e Chirurgia, tratti dalle banche dati ufficiali e classificati per materia, capitolo e paragrafo. Il volume è stato arricchito con i quiz ufficiali somministrati ai candidati per l’accesso al corso di formazione specifica in Medicina Generale negli anni passati. Completano il volume, come estensioni online, le prove ufficiali svolte dal 1996 a oggi per l’accesso al corso di formazione specifica in Medicina Generale e la scheda delle risposte in versione scaricabile e stampabile per agevolare la verifica delle proprie risposte. Scopo del volume è quello di favorire la valutazione del proprio livello di conoscenza e l’acquisizione delle nozioni, orientare lo studio teorico e allenare alla risoluzione dei quesiti a risposta multipla.
Il medico di se stesso. Manuale pratico di medicina orientale
Un manuale per conoscere e capire il nostro corpo, gli organi e le loro funzioni. Un’esposizione corredata di disegni e ricette, per raggiungere un perfetto equilibrio psico-fisico e mantenersi in buona salute. Muramoto, in base al principio che l’uomo nato libero dev’essere capace di guarirsi da solo, spiega come affrontare l’autodiagnosi e l’autotrattamento. I sintomi della malattia non vanno combattuti sopprimendoli o nascondendoli, vanno invece interpretati e compresi allo scopo di controllare e migliorare le reazioni di difesa del corpo. I singoli organi non vanno considerati separatamente né l’individuo va scisso dalla totalità dell’ambiente in cui vive, poiché nella medicina orientale quel che conta è la sintesi, non l’analisi. Di vitale importanza è poi l’alimentazione, intesa come reciproco scambio fra l’uomo e gli elementi vitali di cui si nutre, e la dieta è considerata l’unica vera “medicina” preventiva. Le cure sono fatte con metodi naturali (dieta, impiastri, decotti, tè ecc.), anziché farmacologici, e mirano al duraturo ristabilimento dell’equilibrio globale, non all’effimera “guarigione” del singolo organo. Curarsi da soli implica quindi una diversa visione del mondo, un concepirsi come organismi completi che devono essere in armonia con il proprio corpo, la propria mente e l’ambiente circostante.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.