Questa è la pagina dedicata a riviste di storia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La rivoluzione dimenticata: Il pensiero scientifico greco e la scienza moderna. Nuova edizione completamente rivista”.
Rivista di storia del cristianesimo. La Bibbia ad Antiochia. Tra questioni di canone, pratiche erudite e storia dell’istruzione (2021) (Vol. 2)
La Bibbia ad Antiochia. Tra questioni di canone, pratiche erudite e storia dell’istruzione A cura di Francesca Prometea Barone e Luciano Bossina Francesca Prometea Barone – Luciano Bossina, Introduzione Gilles Dorival, L’apport de la «Synopse» à la question du canon biblique à Antioche Luciano Bossina, Il prezzo della pace. Il «Cantico dei cantici» ad Antiochia tra Teodoro e Teodoreto (con l’edizione del Prologo dell’Explanatio in Canticum canticorum) Flavia Ruani, La «Synopse de la Sainte Écriture» en syriaque et les divisions en chapitres de la Bible syro-hexaplaire Francesca Prometea Barone, La «Synopse de la Sainte Écriture» attribuée à Jean Chrysostome et les divisions en chapitres de la Bible à Antioche Raffaele Tondini, Educazione antiochena. L’«?ntroduzione» di ?driano e il contesto scolastico della tarda antichità.
Limes. Rivista italiana di geopolitica. È la storia, bellezza! (2020) (Vol. 8)
La rivista Limes nasce nel 1993 e si impone rapidamente come prodotto di alto valore culturale. Frutto di varie e trasversali componenti intellettuali, e impreziosita da ricche cartine tematiche, Limes è un punto di riferimento imprescindibile per chi ha interesse per la geopolitica nazionale e internazionale.
La rivoluzione dimenticata: Il pensiero scientifico greco e la scienza moderna. Nuova edizione completamente rivista
Venetica. Annuario di storia delle Venezie in età contemporanea. La città in fondo a destra. Integralismo, fascismo e leghismo a Verona (2009) (Vol. 1)
Orologi da polso. Tutti gli esemplari che fanno la storia. Ediz. illustrata
La nuova edizione aggiornata di un originale volume dedicato ai più prestigiosi e ricercati orologi da polso, scritto e curato da due esperti del settore. Circa 1000 fotografie a colori. Dai Patek Philippe ai Rolex, dagli Omega ai Vacheron Constantin, dai Baume & Mercier ai TAG Heuer, tutti gli orologi che hanno rappresentato un’epoca e la tecnologia più avanzata: i pezzi migliori delle più prestigiose marche, i modelli che hanno segnato la storia dell’orologeria mondiale, gli esemplari più apprezzati nel mondo dei collezionisti e degli estimatori. Un’ampia introduzione dedicata alla misurazione del tempo nelle diverse epoche, dalle prime empiriche rilevazioni al trionfo della tecnica nell’orologeria moderna. Oltre 50 grandi case dell’orologeria mondiale, con la loro storia, lo stile inconfondibile, le caratteristiche tecniche e i pezzi migliori della loro produzione. Un grande volume illustrato per tutti gli appassionati di orologi, con tante notizie, curiosità, approfondimenti e un utile glossario per conoscere i termini tecnici.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di letteratura Liechtensteiniana Migliori da leggere e consigliati
- Manuali di muay thai migliori | Manualistica per studiare
- Romanzi ambientati in Cina Migliori da Leggere e Consigliati
- Libri sulla metodologia della ricerca scientifica
- Libri di Dorothy Dinnerstein migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.