Questa è la pagina dedicata a romanzi gialli archeologici.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “I misteri del villaggio di Nulvis: giallo storico, Etruschi, suspense (Un investigatore nell’antica Etruria Vol. 1)”.
Spedizione proibita: Avventura e thriller. Un’antica leggenda precolombiana. Un sito archeologico da scoprire. Una tempestosa avventura nel cuore della selva tropicale.
Quasi giallo. Romanzo di archeologia
Nel dipartimento di Archeologia si intrecciano molte storie. Alla morte sospetta di un docente di numismatica fanno seguito furti, incendi, minacce, in un clima di tensione che coinvolge un giovane ricercatore impegnato la sera nella pasticceria paterna, una professoressa che non vuole invecchiare, una sensuale dottoranda e altri personaggi, molti dei quali hanno qualcosa da celare. Fra loro, un carabiniere interessato ai metodi archeologici e una bizzarra studentessa appassionata di romanzi gialli. Intanto, a lezione e via mail, si affrontano altre storie. Antiche e controverse. L’uomo del Similaun fu realmente ucciso sul ghiacciaio? Chi realizzò la Sindone? La civiltà nuragica fu spazzata via da uno tsunami preistorico? I neandertaliani del Circeo erano cannibali? Gli schiavi newyorchesi avevano rituali funerari segreti? E, più importante di tutte, l’archeologia può essere il movente di uno o più omicidi?
Il mistero del London Eye
Ted Spark non sente un gran bisogno di diventare normale, però ha capito che esiste una cosa che (agli occhi della gente) lo avvicina a quella condizione: dire bugie. Lui che in 12 anni non ha mai mentito, adesso, è costretto a dirne tre in due soli giorni per salvare l’indagine parallela condotta insieme a sua sorella Kat alla ricerca del cugino Salim. Salim è sparito, facendo un giro sullagigantesca ruota panoramica di Londra. Un giallo avvincente, la storia di un ragazzo inglese nel cui cervello gira un sistema operativo diverso da quello delle altre persone. La voce narrante del libro è proprio quella di Ted, affetto da sindrome di Asperger, una forma di autismo che non viene mai nominata come è giusto che sia perché tutti (chi più o meno) siamo nello spectrum autistico. Età di lettura: da 12 anni.
Opinioni:
Vincitore del Premio Andersen 2012, miglior libro oltre i 12 anni – LaFeltrinelli
I predatori di Theon: (Avventura e Spy Thriller) Egitto: una scoperta inattesa, un furto eclatante e il misterioso Club del pi greco
I misteri del villaggio di Nulvis: giallo storico, Etruschi, suspense (Un investigatore nell’antica Etruria Vol. 1)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.