Questa è la pagina dedicata a romanzi gialli umoristici.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Tequila bang bang. Un giallo messicano”.
City Crime: un giallo umoristico ricco di colpi di scena
Omicidio a Rudhall Manor: Un giallo regency umoristico
Il mistero del London Eye
Ted Spark non sente un gran bisogno di diventare normale, però ha capito che esiste una cosa che (agli occhi della gente) lo avvicina a quella condizione: dire bugie. Lui che in 12 anni non ha mai mentito, adesso, è costretto a dirne tre in due soli giorni per salvare l’indagine parallela condotta insieme a sua sorella Kat alla ricerca del cugino Salim. Salim è sparito, facendo un giro sullagigantesca ruota panoramica di Londra. Un giallo avvincente, la storia di un ragazzo inglese nel cui cervello gira un sistema operativo diverso da quello delle altre persone. La voce narrante del libro è proprio quella di Ted, affetto da sindrome di Asperger, una forma di autismo che non viene mai nominata come è giusto che sia perché tutti (chi più o meno) siamo nello spectrum autistico. Età di lettura: da 12 anni.
Opinioni:
Vincitore del Premio Andersen 2012, miglior libro oltre i 12 anni – LaFeltrinelli
Tequila bang bang. Un giallo messicano
Tre donne. La protagonista, il suo ex marito, sua madre. L’ingenua, il bello e la perfida. La madre, algida e chicchissima donna d’affari, traffica coi narcos messicani, finché l’ignara figlia Jole, ex ballerina del Crazy Horse, mentre mamma è in Messico, trova un cadavere senza testa nel suo appartamento e l’ex marito – ora felicemente Corinna – l’aiuta a sbarazzarsene, ma così facendo finiscono tutt’e due nelle grinfie dei criminali, che le rapiscono e le portano a Mexico City, dal boss dei boss Xavier, detto “la Tumba”, amante segreto dell’anziana madre. Da quel momento piovono pallottole, coltellate, fucilate, esplodono esplosivi, crollano capannoni pieni di droga, e la droga sparisce e tutti muoiono come mosche. E in questo putiferio le nostre eroine riescono a scappare, sempre più lacere e sanguinanti nei loro abiti griffati e Louboutin tacco 13, per finire fra le fauci vendicative della più feroce banda criminale del pianeta. Il libro gronda sangue, massacri, cervelli spappolati, occhi infilzati col tacco 13, esplosioni, ammazzamenti, trappole mortali, cimici fritte da sgranocchiare come chips, sigari ripieni di droga, killer muti, centenari carogne, ottantenni sexyssime, traditori maldestri, in un crescendo splatter da far invidia a Tarantino. Eppure, tutto questo ha un effetto inaspettato: mette di buon umore. E ci fa dimenticare, per 420 pagine, i nostri guai. Buon divertimento.
Michelino Super Michele, Cacciatore di Mostri: Racconto per bambini/ragazzi – Libro di Suspense/Humour. Lettura da 8-9 a 11-12 anni. Narrativa fiction
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di letteratura Micronesiana Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Dorothy West Migliori da leggere e consigliati
- Lucy Hawking Libri Migliori da leggere e consigliati
- Manuali analisi di bilancio migliori | Manualistica per studiare
- Libri su Nouakchott (città) migliori e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.