Questa è la pagina dedicata a romanzi illustrati.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Roma antica. Storia illustrata”.
Menù letterari. Le ricette nei romanzi (e non solo). Ediz. illustrata
Cosa ordina per cena il Renzo di Manzoni alla locanda con Tonio e Gervaso? E l’Hemingway di “Festa mobile” dopo una giornata passata a scrivere? Qual è la ricetta segreta di Gadda per un perfetto risotto alla milanese? E quella della “celestiale frittata” di d’Annunzio? Cosa mangia il Sal Paradise di Jack Kerouac quando non macina chilometri alla scoperta del grande continente americano? “Menù letterari” è un viaggio spensierato nella letteratura alla scoperta dei piatti che fanno da sfondo e da “contorno” ai libri più famosi di sempre, con qualche incursione in testi meno noti. All’interno, stralci dei romanzi, tanti aneddoti e curiosità letterarie sugli scrittori e sulle opere; e in più le ricette che spiegano come preparare un menù letterario. Un libro che fa venire voglia di leggere e di mangiare.
thecostumebase Libro di cristallo scuro replica pagine stampate con illustrazioni romanzo nero, Nero , Taglia unica
Roma antica. Storia illustrata
L’impero romano non è mai caduto. Per capirlo basta assistere a una corrida nell’anfiteatro di Arles, attraversare il triplice Pont du Gard, perdersi sotto la cupola di Santa Sofia a Istanbul, entrare nelle terme di Bath in Inghilterra, cercare le tracce di san Paolo nella piazza di Efeso, seguire il tracciato delle vie carovaniere di Palmira. Oppure, più semplicemente, passeggiare per le strade e le piazze di Roma, dove ogni scorcio parla di una continuità storica e architettonica in cui la cultura del mondo antico si stempera e si fonde con quella del Medioevo e dell’età moderna. In un fecondo gioco di continuità e di fratture, somiglianze e diversità, fino a diventare un elemento fondante della nostra identità occidentale ed europea. La fatidica data del 476 d.C., che rappresenta un’indubbia cesura dal punto di vista amministrativo, non rende però pienamente conto dell’eredità del mondo di Roma antica, alimentata ancora per molti secoli. È una storia che comincia nel secolo VIII a.C. con un gruppo di capanne sparse sui colli del palatino, vicino a un’ansa del Tevere, là dove il fiume è più facilmente guadabile grazie a una strana isola quasi a forma di nave allungata. Nessuno può ancora sapere che quel primo villaggio di Latini è destinato a lasciare un’impronta indelebile nella storia del mondo.
Opinioni:
Dalla leggenda di Romolo e Remo alla caduta dell’Impero d’Occidente, i protagonisti, le idee, le guerre e la vita quotidiana dell’antica Roma. Oltre 200 immagini testimoniano il mito di un impero che ha lasciato un marchio indelebile nella storia della civiltà. – LaFeltrinelli
Le avventure di Pinocchio. Ediz. integrale illustrata. Con Segnalibro
“C’era una volta… Un re! diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato: c’era una volta un pezzo di legno”. Così ha inizio uno dei più celebri romanzi della letteratura, non solo per ragazzi, di tutti i tempi. Pubblicato per la prima volta nel 1881, Le avventure di Pinocchio ha ottenuto da subito un enorme successo popolare, diventando una delle opere più lette al mondo. Il personaggio creato da Carlo Collodi, il vivace Pinocchio, è un burattino umanizzato e combinaguai, con la brutta abitudine di raccontare bugie e con un grande sogno: diventare un bambino vero. Il racconto lo vede crescere e maturare, attraverso peripezie, frequentazioni di cattive compagnie, trasformazioni, regole trasgredite, pentimenti, condanne e prigionie, ma alla fine Pinocchio riuscirà a divenire un bambino in carne e ossa. La sua storia, emblema del passaggio dalla magica libertà infantile alle responsabilità dell’età adulta, è universalmente nota ed è stata più volte ripresa da cinema, televisione e teatro e la simpatia suscitata da Pinocchio, così vicino nelle sue debolezze a tutti noi, resta immutata per generazioni di lettori, grandi e piccoli. Le avventure di Pinocchio, infatti, non è solo un romanzo dedicato al mondo dell’infanzia, ma un romanzo che parla all’uomo, all’eterno fanciullo che esiste nel profondo di ognuno di noi e a cui sempre piace sentire l’antica favola del divenire umano. Età di lettura: da 10 anni.
Il Piccolo Principe
Nato da esperienze autobiografiche (un incidente aereo che costrinse l’autore a un atterraggio di fortuna nel Sahara), Il piccolo principe uscì negli Stati Uniti nel 1943 e, postumo, in Francia nel 1946. La vicenda del piccolo, delicato personaggio piovuto sul nostro pianeta e desideroso di tornare dalla sua amata rosa dopo avere appreso – e insegnato a milioni di lettori nel mondo – che “l’essenziale è invisibile agli occhi” è un fenomeno editoriale globale, un bestseller assoluto nel quale testo e immagini (i celebri disegni dell’autore, parte integrante dell’opera) si fondono in un capolavoro di saggezza e poesia. Con i disegni dell’autore. Età di lettura: da 8 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di filastrocche per neonati Migliori da leggere e consigliati
- Spartiti per ukulele facili Migliori per imparare a suonare e congliati
- Videocamere di sorveglianza notturne Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Emily Bronte Migliori Libri da leggere | Romanzi di Emily Bronte
- Migliori Libri di Fausto Gasparroni
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.