Questa è la pagina dedicata a romanzi per ragazzi di 14 anni.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Liberi nel vento”.
Il segreto dell’isola: Un avvincente libro fantasy per ragazzi ricco di magia, suspense e sfide da affrontare
Il mistero della camera chiusa: Un emozionante libro giallo per ragazzi. Un’avventura ricca di suspense e colpi di scena
La Collezionista di Sogni
Cento passi per volare
«Una storia di vento e di luce, di libertà e speranza.» – Enrico Brizzi Respirando affannosamente, si voltò verso il dirupo. In quel preciso momento un grido d’aquila riempì il cielo. L’aria vicino a lui si spostò, la sagoma del rapace gli sfrecciò davanti. Sembrava incitarlo. “Forza, afferra le mie zampe. Vola via con me.” Lucio ha quattordici anni e da piccolo ha perso la vista. Ricorda ancora i colori e le forme delle cose, ma tutto adesso è avvolto dal buio. Ama la montagna, dove va spesso con Bea, la zia che adora, quella della sciarpa di seta, perché lì i suoi sensi acutissimi gli mostrano un mondo sconosciuto agli altri. In montagna tutto è amplificato, e il vento porta profumi, suoni e versi di animali, cui non facciamo quasi più caso. Lucio se ne inebria, li conosce meglio di quanto conosca se stesso, cammina e si arrampica per i sentieri con più sicurezza di molti ragazzi di città. Ed è proprio tra quei monti, sulle Dolomiti, che, durante una passeggiata sul Picco del Diavolo con la sua nuova amica Chiara, la storia di Lucio si intreccia a quella di un aquilotto, Zefiro, rapito da bracconieri senza scrupoli. Tutto sembra perduto, ma la Montagna freme di vita e indizi, e potrebbe rivelare la verità a chi, come Lucio, la sa ascoltare… Età di lettura: da 10 anni.
Opinioni:
Candidato al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019. Categoria 11+ – LaFeltrinelli
Finalista al Premio Leggimi Forte 2018-2019. Sezione ragazzi – LaFeltrinelli
Il respiro della montagna, il coraggio di spiccare il volo. – LaFeltrinelli
Liberi nel vento
Mika è stata rimandata a settembre e dovrà trascorrere l’estate nella fattoria della nonna. Passa le giornate a spalare letame finché un giorno incontra Windstorm, uno stallone scontroso e imprevedibile. Un caso irrecuperabile, proprio come Mika. Tra i due nasce un’intesa profonda: Mika non deve far altro che immaginare di superare un ostacolo perché Windstorm spicchi il volo. Ma per volare davvero, liberi nel vento, Mika e Windstorm dovranno imparare a credere l’una nell’altro.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.