Home » Saggi sul marketing migliori da leggere e consigliati

Saggi sul marketing migliori da leggere e consigliati

Questa è la pagina dedicata a saggi sul marketing.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Tecniche proibite di persuasione, manipolazione e influenza utilizzando schemi di linguaggio e tecniche di PNL (2° Edizione): Come persuadere, influenzare … di comunicazione e persuasione)”.

IL MARKETING FARMACEUTICO: Viaggio sentimentale tra farmaci e aziende

IL MARKETING FARMACEUTICO: Viaggio sentimentale tra farmaci e aziende
autore
Angelo Salvatori
editore
Independently published
Ean: 9798359962643 Asin: B0bkmr4p7q Tipologia: Libro Pagine: 395 Formato: Ebook Edizione: 1 Editore: Independently published Lingua: Italiano Prezzo: 26

Tecniche proibite di persuasione, manipolazione e influenza utilizzando schemi di linguaggio e tecniche di PNL (2° Edizione): Come persuadere, influenzare … di comunicazione e persuasione)

Tecniche proibite di persuasione, manipolazione e influenza utilizzando schemi di linguaggio e tecniche di PNL (2° Edizione): Come persuadere, influenzare ... di comunicazione e persuasione)
autore
Steve Allen
Asin: B07f6bpjjs Tipologia: Libro Pagine: 228 Formato: Ebook Lingua: Italiano Prezzo: 4.99

Il trucco c’è e si vede: Inganni e bugie sui cosmetici. E i consigli per difendersi

Il trucco c'è e si vede: Inganni e bugie sui cosmetici. E i consigli per difendersi
autore
Beatrice Mautino
editore
Chiarelettere
Asin: B07881xplf Tipologia: Libro Pagine: 224 Formato: Ebook Editore: Chiarelettere Lingua: Italiano Prezzo: 8.99

Neuromarketing

Neuromarketing
autore
Martin Lindstrom
editore
Apogeo Education
Ean: 9788838787683 Asin: 8838787689 Isbn: 8838787689 Tipologia: Libro Pagine: 240 Formato: Copertina flessibile Editore: Apogeo education Lingua: Italiano Prezzo: 15.2
Sinossi:

Perché compriamo una cosa invece di un’altra? Che cosa influenza veramente le nostre decisioni, in mezzo alla valanga di messaggi che ci raggiungono ogni giorno? Una pubblicità che cattura l’occhio, uno slogan curioso, un jingle che non possiamo fare a meno di canticchiare? Oppure le decisioni di acquisto avvengono sotto la superficie, così in profondità nel nostro subconscio che non ne siamo coscienti se non in qualche raro caso? Martin Lindstrom presenta in questo libro i risultati di una ricerca originale, durata tre anni e costata sette milioni di dollari, un esperimento d’avanguardia che ha frugato nei cervelli di duemila volontari di tutto il mondo, di cui sono state analizzate le reazioni davanti a pubblicità, marchi, spot commerciali, prodotti. I risultati sconvolgono molto di quel che si credeva su ciò che ci seduce e ci spinge a un acquisto. Un libro pieno di storie su come il cervello, i brand e le emozioni guidano le scelte del consumatore. Martin Lindstrom fonde brillantemente marketing e neuroscienza e ci dà una comprensione più profonda delle forze dinamiche, in gran parte inconsce, che danno forma ai nostri processi decisionali.

Economia Diritto Management Vendite Marketing Scienze Geografia Ambiente Biologia Scienze della vita Argomenti d'interesse generale Neuroscienze Società Politica e comunicazione Studi sui mezzi di comunicazione di massa Pubblicità

Cromorama. Come il colore ha cambiato il nostro sguardo. Ediz. a colori

Cromorama. Come il colore ha cambiato il nostro sguardo. Ediz. a colori
autore
Riccardo Falcinelli
editore
Einaudi
Ean: 9788806235932 Asin: 8806235931 Isbn: 8806235931 Tipologia: Libro Pagine: 470 Formato: Copertina flessibile Editore: Einaudi Lingua: Italiano Prezzo: 22.8
Sinossi:

Nella società delle immagini il colore informa, come nelle mappe. Seduce, come in pubblicità. Narra, come al cinema. Gerarchizza, come nelle previsioni del tempo. Organizza, come nell’infografica. Valorizza, come nei cosmetici. Distingue, come negli alimenti. Oppone, come nella segnaletica stradale. Si mostra, come nei campionari. Nasconde, come nelle tute mimetiche. Si ammira, come nelle opere d’arte. Infine, nell’esperienza di ciascuno, piace. Tutto questo accade grazie a qualche tecnologia. In primis quella dei mass media, che comunicano e amplificano le abitudini cromatiche. Il pubblico osserva, sceglie, impara; finché queste consuetudini non standardizzano la percezione e il colore comincia a parlare da solo, al punto da sembrare un fatto naturale. Intrecciando storie su storie, e con l’aiuto di 400 illustrazioni, Falcinelli narra come si è formato lo sguardo moderno, attingendo all’intero universo delle immagini: non solo la pittura, ma anche la letteratura, il cinema, i fumetti e soprattutto gli oggetti quotidiani, che per la prima volta ci fa vedere in maniera nuova e inconsueta. Tutte le società hanno costruito sistemi simbolici in cui il colore aveva un ruolo centrale: pensiamo al nero del lutto, al rosso del comunismo o all’azzurro del manto della Madonna. Ciò che di straordinario è accaduto nel mondo moderno è che la tecnologia e il mercato hanno cambiato il modo in cui guardiamo le cose, abituandoci a nuove percezioni. Visto su uno smartphone, un affresco risulta luminoso come una foto digitale. Le tinte cariche e brillanti dello schermo sono ormai il parametro con cui valutiamo la purezza di ogni fenomeno cromatico. Chi ha conosciuto il colore della televisione, insomma, non può piú vedere il mondo con gli occhi del passato. Magari non ne siamo consapevoli, ma abbiamo in mente il giallo dei Simpson anche di fronte a un quadro del Rinascimento. Cromorama ci racconta come oggi il colore sia diventato un filtro con cui pensiamo la realtà. Perché le matite gialle vendono di piú delle altre? Perché Flaubert veste di blu Emma Bovary? Perché nei dipinti di Mondrian il verde non c’è mai? E perché invece Hitchcock lo usa in abbondanza?

Arte Architettura e fotografia Design industriale Commerciale Design grafico
Opinioni:

Perché le matite gialle vendono di più delle altre? Perché Flaubert veste di blu Emma Bovary? Perché nei dipinti di Mondrian il verde non c’è mai? E perché invece Hitchcock lo usa in abbondanza? LaFeltrinelli

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento