Questa è la pagina dedicata a saggi sul treno.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il treno. Dai la carica! Ediz. illustrata. Con gadget”.
Il treno. Ediz. a colori
Un libro per aiutare a rispondere a tutte le domande e le curiosità dei bambini sui treni. Libri per i bambini ancora piccoli ma già curiosi di sapere, che fanno tante domande e hanno bisogno di risposte chiare e semplici. Età di lettura: da 4 anni.
Il treno. Dai la carica! Ediz. illustrata. Con gadget
Un libro con un modellino a carica di trenino rosso e quattro piste incorporate nelle spesse pagine di cartoncino. Le piste si possono incastrare insieme e formare un percorso gigante. Per giocare imparando tante cose interessanti su treni e ferrovie. Età di lettura: da 4 anni.
Il cammin di nostra vita. Viaggio nella Divina Commedia
Se è vero, come si dice, che un classico è tale perché non smette mai di essere attuale, la Divina Commedia non può non esserlo. Anzi, ne rappresenta forse l’esempio più lampante ed emblematico della storia della letteratura. Amatissima, citatissima, ma spesso purtroppo fraintesa, dopo settecento anni questo capolavoro non smette di incuriosire e appassionare lettori di tutto il mondo. Dante ci fa emozionare per la tragica storia d’amore di Paolo e Francesca e ci spaventa con la mostruosità di Lucifero; ci conduce attraverso le atmosfere cupe e grottesche dell’Inferno, la salita al Purgatorio, fino alla luce e allo splendore del Paradiso; stordisce il lettore moderno con sottigliezze teologiche ma sa infiammarne l’animo con le sue invettive contro l’Italia; ci spiazza con l’enigma drammatico del conte Ugolino e ci eleva con la presenza di Beatrice e Virgilio. In queste pagine, Luca Sommi ci accompagna lungo questa rilettura della Divina Commedia con chiarezza per spiegare, in sintesi, cosa accade nella più grande opera «mai scritta da un cristiano» Un tributo amorevole e riverente, un libro unico che sorprenderà anche il lettore più esperto.
Un indovino mi disse
Nella primavera del 1976, a Hong Kong, un vecchio indovino cinese avverte l’autore di questo libro: «Attento! Nel 1993 corri un gran rischio di morire. In quell’anno non volare. Non volare mai» Dopo tanti anni Terzani non dimentica la profezia (che a suo modo si avvera…), ma anzi la trasforma in un’occasione per guardare al mondo con occhi nuovi: decide infatti di non prendere aerei per un anno, senza tuttavia rinunciare al suo mestiere di corrispondente. Il 1993 diviene così un anno molto particolare di una vita già tanto straordinaria: spostandosi in treno, in nave, in auto, e talvolta anche a piedi, Terzani si trova così a osservare paesi e persone della sua amata Asia da una prospettiva nuova, e spesso ignorata.
Fermare Pechino: Capire la Cina per salvare l’Occidente
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.