Questa è la pagina dedicata a schemi e schede di istituzioni di diritto romano.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Schemi di Diritto Penale – Parte Generale e Speciale 2022”.
Schemi & schede di istituzioni di diritto romano. Metodo schematico Simone
Questo Schemi&Schede di Istituzioni di Diritto Romano presenta, sotto forma di schemi e mappe sinottiche, un quadro chiaro e riassuntivo del diritto romano e una schematizzazione sistematica degli argomenti. Affianca lo Schemi&Schede alla lettura del manuale universitario: lo studio anche della materia più complessa diventerà facile e vedrai ridurre di molto i tempi di preparazione dell’esame. Stacca le pagine di Schemi&Schede: gli schemi e le schede sono stati pensati per essere staccati e inseriti nel manuale o nei tuoi appunti. Porta Schemi&Schede a lezione: prima di entrare in aula dai una rapida scorsa alle schede dell’argomento che sarà oggetto della lezione: ti accorgerai di poter fissare i concetti principali già da subito.
Schemi & schede di istituzioni di diritto romano
I volumi Schemi&Schede Simone facilitano lo studio e la memorizzazione della materia, in quanto: affiancati alla lettura del testo istituzionale, presentano un quadro riassuntivo della disciplina nonché una schematizzazione dei principali istituti; le pagine possono essere staccate e inserite nel proprio manuale o nel blocco di appunti delle lezioni; sollecitando anche la memoria visiva, ottimizzano i tempi di apprendimento e ripasso riducendoli di almeno il 30%. Schemi&Schede sono preziosi anche prima di entrare in aula: se dai una rapida lettura all’argomento oggetto della lezione, potrai seguirla meglio e potrai prendere appunti molto più completi. Nello studio delle discipline romanistiche, Schemi&Schede si dimostra di particolare utilità anche per quegli studenti che non hanno particolarmente dimestichezza con la lingua latina.
Schemi & schede di istituzioni di diritto romano
Schemi di Diritto Penale – Parte Generale e Speciale 2022
Ipercompendio istituzioni di diritto romano
Da sempre apprezzati soprattutto tra gli studenti universitari, gli Ipercompendi affrontano la materia con un’impostazione didattica che facilita lo studio. L’Ipercompendio, infatti, permette di: organizzare e memorizzare la disciplina in tempi brevi, anche attraverso l’uso del colore, degli schemi e dei box fuori testo; arrivare al “cuore” dei singoli istituti, grazie all’uso di un linguaggio chiaro e a un’esposizione sintetica ma esaustiva, che agevola la comprensione delle questioni di base e mette in evidenza la consequenzialità logica degli istituti; affrontare le tematiche fondamentali che sono oggetto di domanda d’esame. A tal fine, anche il glossario finale dei termini e istituti più importanti permette allo studente di testare la propria preparazione e di ripetere in vista dell’esame.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.