Home » Vademecum didattica a distanza con informazioni aggiornate

Vademecum didattica a distanza con informazioni aggiornate

Questa è la pagina dedicata a vademecum della didattica a distanza.

In questa pagina troverai 3 prodotti, tra cui “La Didattica a distanza: Metodologie e tecnologie per la DaD e l’e-learning”.

Guida all’uso della Carta del Docente su Amazon: Come convertire il bonus docenti (o il bonus 18app) in codice promozione Amazon e usarlo per acquistare … digitale (Google Apps for Education)

Guida all'uso della Carta del Docente su Amazon: Come convertire il bonus docenti (o il bonus 18app) in codice promozione Amazon e usarlo per acquistare ... digitale (Google Apps for Education)
autore
Pietro Prosperi
Asin: B07c6m73nb Tipologia: Libro Pagine: 67 Formato: Ebook Lingua: Italiano

Percorsi e materiali per il concorso a cattedra IdR: Insegnanti di Religione

Percorsi e materiali per il concorso a cattedra IdR: Insegnanti di Religione
autore
Andrea Porcarelli
editore
SEI – Società Editrice Internazionale p.A. – Torino
Asin: B07f85lck8 Tipologia: Libro Pagine: 484 Formato: Ebook Editore: Sei – società editrice internazionale p.a. – torino Lingua: Italiano Prezzo: 13

La Didattica a distanza: Metodologie e tecnologie per la DaD e l’e-learning

La Didattica a distanza: Metodologie e tecnologie per la DaD e l’e-learning
autore
E. Barbuto
editore
EdiSES
Ean: 9788836220922 Asin: 8836220924 Isbn: 8836220924 Tipologia: Libro Pagine: 400 Formato: Copertina flessibile Editore: Edises Lingua: Italiano Prezzo: 24.7
Sinossi:

Questo volume vuole essere un supporto per l’intera comunità scolastica nell’attuare la didattica a distanza e nell’effettuare procedure ad essa connesse. Nel periodo di emergenza COVID-19, molte scuole si sono adoperate per proporre ai propri alunni e studenti attività di didattica a distanza (DaD). Anche al di là della fase emergenziale, non è detto che le scuole non possano fare tesoro di questa esperienza per migliorare la propria offerta formativa, per accrescere la propria capacità organizzativa e per fronteggiare difficoltà di singoli alunni, impossibilitati a partecipare alle attività didattiche in presenza. Dal taglio molto operativo, il volume è articolato in Parti: nella prima si analizza il ruolo del Dirigente Scolastico nell’implementazione della DaD, la seconda sintetizza le principali metodologie didattiche da applicare, mentre la terza passa in rassegna i principali software e strumenti per la didattica a distanza sincrona e asincrona. L’ultima parte, infine, raccoglie esempi pratici di attività didattica a distanza per diversi ambiti disciplinari (materie letterarie, matematiche, scientifiche).

Educazione Formazione Strategie dell'educazione Educazione a distanza

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento