Questa è la pagina dedicata a Viktor Emil Frankl.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La logoterapia in pratica. Dialogo immaginario con Viktor Emil Frankl”.
Viktor Emil Frankl è stato un neurologo, psichiatra, filosofo, scrittore e sopravvissuto all’Olocausto austriaco. È stato il fondatore della logoterapia, una scuola di psicoterapia che descrive la ricerca del significato della vita come la forza motivazionale centrale dell’uomo.
Alla ricerca di un significato della vita
Viktor Frankl, uno psichiatra viennese, affronta in questo libro il problema del significato della vita. All’uomo angosciato e disilluso, a chi vede la sua vita manipolata giorno per giorno, a chi dispera di poter vivere con pienezza la sua “avventura terrena”, l’autore offre un messaggio di fiducia e di speranza. La Logoterapia e Analisi Esistenziale gli è da tramite in questo difficile sforzo di riequilibrare e riumanizzare l’uomo, nell’ordine di una libertà e di una verità integrali che sappiano restituire significato e speranza durevoli al suo destino. Ne risulta un’opera che sarà di stimolo e interesse soprattutto per quanti intendono affidarsi a una guida efficace e sicura che li possa aiutare a risolvere i propri problemi.
La sofferenza di una vita senza senso: Psicoterapia per l’uomo di oggi (Tracce e Piccole Tracce)
La logoterapia in pratica. Dialogo immaginario con Viktor Emil Frankl
La Logoterapia, grazie alla genialità di V.E. Frankl, è molto utile per la cura dei disturbi psicofisici, ma la sua caratteristica principale è di svelare alla persona quella dimensione spirituale che le altre psicoterapie non contemplano. Quando la dimensione spirituale rimane bloccata nelle credenze malsane, si creano e si alimentano molti disturbi psicofisici e il cerchio del malessere si chiude. Sorge la necessità di ristrutturare quelle credenze malsane. In questo lavoro di “Logoterapia in pratica” Viktor Emil Frankl e Magda Maddalena Marconi, grazie al loro dialogo immaginario, offrono l’opportunità di capire come uscire dalle trappole di molte credenze attraverso il risveglio della dimensione spirituale. In questo libro, il termine spirituale non ha valenza confessionale ma fenomenologico?esistenziale. Qui la logoterapia si impegna a rivitalizzare anche la dimensione spirituale del singolo soggetto – quella che riumanizza l’uomo – e a stimolare qualcosa di diverso, mai vissuto prima. Il risveglio della dimensione spirituale è paragonabile a uno zolfanello che, appena sfregato, sprigiona tutt’attorno la sua luce naturale.
El hombre doliente : fundamentos antropológicos de la psicoterapia
A vontade de sentido: Fundamentos e aplicações da logoterapia (Portuguese Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.