Questa è la pagina dedicata a Vincenzo Maria Mastronardi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Rape? False Evidence. The Parlanti Case (English Edition)”.
I serial killer (eNewton Saggistica)
Manuale di comunicazione non verbale. Per operatori sociali, penitenziari, criminologici
Lo studio della comunicazione non verbale ha attirato attraverso i secoli l’attenzione di più ricercatori tra etologi, antropologi, psichiatri, psicologi, esperti della comunicazione, da Della Porta (nel 1615) a Lavater (1819) e Lombroso (1897), fino agli autori più recenti e alle ricerche commissionate dalla CIA e dal Pentagono, che si sono occupate finanche di tutte quelle strategie che consentono l’individuazione della simulazione e della menzogna. Si è poi riusciti a sistematizzare le tipologie delle bugie, da quella di autopresentazione per migliorare l’immagine di sé, a quella autoprotettiva, a quella utilitaristica, pedagogica per vana gloria eccetera. Non si poteva peraltro in questo contesto trascurare i messaggi non verbali in ambito penitenziario e criminologico, ivi incluse le varie tipologie di tatuaggi, da quelli erotici a quelli mistici, a quelli esprimenti disprezzo verso le autorità, a quelli della connotazione in un gruppo e altri ancora. Non per ultimi vengono passati in rassegna i messaggi del suicidio, lì dove lo stesso esprime una minaccia o una protesta, o ancora fuga lutto, castigo, vendetta, richiesta di aiuto o ricatto. L’ausilio delle figure si rivela quanto mai prezioso nel fornire al lettore l’esatta rappresentazione grafica dei codici di comunicazione non verbale.
Dizionario italiano del crimine
Celebri congiure e regicidi, da Nerone all’Unità d’Italia. Disastri nazionali, come la frana del Vajont e l’incidente ferroviario di Viareggio. Delitti tra le mura domestiche, come il caso di Cogne e l’omicidio della giovane Sarah Scazzi. Crimini politici, dal caso Matteotti all’assassinio di Marco Biagi. E ancora le stragi, quella di piazza Fontana e di Ustica, per citarne due ancora avvolte dal mistero. E poi i gruppi terroristici che hanno fatto tremare la nazione, tra cui i NAP e le Brigate Rosse. Le bande criminali, da quella della Magliana alla Mala del Brenta; i serial killer, i sequestri di persona, le organizzazioni mafiose, le sette sataniche… Sono solo alcuni dei personaggi e dei fatti che hanno sconvolto, nei secoli, il nostro Paese.
Sangue sul Tevere. Storie di serial killer, valige e canari
Ci sono molti modi di uccidere, si sa. E tanti di disfarsi di un cadavere. Nella lunga storia dei delitti del Novecento romano, alcuni spiccano per la loro barbarie, per la quantità di odio o di totale gelo mentale che contengono. Sono quelli in cui un uomo ha scelto non solo di prendersi la vita della sua vittima, ma anche di liberarsene nel modo peggiore. Roma ha visto cadaveri in valigia, sul greto del fiume, nelle sue rive e nelle sue discariche, tra le onde. Il Tevere ha visto tutto, ma non parla. Questo libro racconta le storie di Cesare Serviatti, Vincenzo Teti, Pietro De Negri, dello Squartatore del ’76: quattro vicende spesso poco note, che attraversano il secolo. E delle loro vittime, morte due volte: perché anche il modo in cui gli assassini hanno trattato i corpi, dopo, è la prova di un doppio disprezzo.
Rape? False Evidence. The Parlanti Case (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Gianna Schelotto migliori da leggere e consigliati
- Migliori Pennarelli per magliette | Pennarelli indelebili stoffa e tessuti
- Agende Mood Migliori, più belle e consigliate per organizzazione
- Alexa Davalos Libri Migliori da leggere e consigliati
- Timothy Schaffert Libri Migliori
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.