Se stai cercando dei libri sull’autostima, per riuscire a credere in se stessi, e vivere meglio, ho una buona notizia per te.
Chi cerca Migliori Libri Autostima, non lascia dubbi sul fatto che di autostima ne abbia poca, ma tranquillizzati, è la cosa più normale del mondo, e aumentarla non è difficile quanto sembra.
Io stesso, Davide, ho per gran parte della mia vita avuto una bassa autostima, non mi sono andato bene per molti anni, buttando un sacco di tempo proprio a causa di questa lacuna.
La vita è una sola, e non dovremmo lasciare alla nostra bassa autostima, la possibilità di rovinarcela.
Proprio per questo mi sono nell’arco degli anni letto qualche libro sull’argomento, e oggi voglio consigliarne qualcuno a voi fedeli lettori, sperando possano aiutare anche voi quanto prima e far aumentare la vostra autostima.
Cosa potrai imparare leggendo questi libri?
- Come aumentare l’autostima
- In che modo gestire le critiche
- Come affrontare la vita
- In che modo aumentare la sicurezza personale
- Come credere in sé stessi
- In che modo aumentare la fiducia in sé stessi
- Come essere meno timidi
- Libri per autostima bambini
- In che modo avere una grande stima di sé stessi
- Libri autostima femminile
Bene, se stai cercando la soluzione a uno di questi punti, troverai davvero illuminanti i libri sull’autostima, che vedremo insieme tra pochissimo.
Iniziamo subito!
Migliori Libri Autostima
Buona lettura, mi farebbe piacere se commentassi le nostre scelte e consigliassi a tua volta qualcosa di non presente! Grazie!
I SEI PILASTRI DELL’AUTOSTIMA
Un libro sull’autostima, che apre gli occhi su quale siano davvero le cose su cui concentrarsi per ottenere dei risultati
Molto spesso si tende a lavorare tanto sull’autostima, ma partendo da presupposti sbagliati ai quali siamo abituati a pensare, mentre questo libro sconvolge totalmente la norma, e apre gli occhi anche al pessimista più convinto.
Il Libro è suddiviso in due parti distinte: nella prima enuncia i 6 pilastri dell’autostima, terminando ogni capitolo con frasi a completamento per lavorare singolarmente sui singoli.
Nella seconda metà invece, troviamo molto approfonditi elementi esterni alla nostra persona, che però condizionano l’autostima, come la famiglia e la scuola.
Applicare i 6 pilastri, e tenere sotto controllo gli elementi esterni, è semplice e intuitivo, ed ha già aiutato, oltre me, milioni di altre persone.
I sei pilastri dell’autostima
Vivere consapevolmente. Accettare se stessi. Assumersi la responsabilità delle proprie scelte. Affermare se stessi. Porsi obiettivi e combattere per raggiungerli. Rimanere fedeli ai principi che abbiamo scelto. Ecco i sei «pilastri» su cui si fonda la filosofia dell’autostima esposta in questo libro ormai famosissimo e tradotto in tutto il mondo. Un manuale molto prezioso, arricchito da numerosi esercizi pratici, che delinea il percorso da seguire per conquistare una piena e serena sicurezza di sé, senza perdere il contatto con la realtà.
Opinioni:
Dal pioniere bel campo dell’autostima un testo equilibrato, chiaro e ben documentato. – Oggi
INARRESTABILE
Panìco uno di noi. Questo è a mio parere il miglior libro per aumentare l’autostima in assoluto.
Non puoi non uscire folgorato dalla lettura di questo libro, tra quelli che ho in libreria è quello che prendo in mano più spesso proprio perché riesce ad aiutarmi ogni volta che lo apro e rileggo le sue pagine.
É strano, mi sembra di esagerare a parlare in questo modo di un libro, ma quando ci vuole ci vuole, questo libro per aumentare l’autostima di Panìco è un capolavoro che riesce ad oscurare tutto il resto.
Un libro super pratico, che fa riflettere sulle scelte della propria vita, e riesce a trasmettere definizioni chiare e precisi compiti da portare a termine.
Allontana le energie negative dalla tua vita e inizia a vivere veramente, la vita è una sola, e senza una maggiore autostima non si va da nessuna parte!
MESSAGGIO PER UN’AQUILA CHE SI CREDE UN POLLO
Scrittura divertente piena di metafore. Più che un libro per aumentare l’autostima è un risveglio spirituale completo della persona. Parla di psicologia, descrivendo alcuni meccanismi che ci rendono schiavi degli altri.
Il libro ti aiuta a capire chi sei davvero e ti sprona a fare quello che vuoi veramente fare nella vita, convincendoti che non ti manca nulla per ottenerlo, e che gli altri che l’hanno già ottenuto non hanno niente più di te.
Il vero scopo di questo libro è probabilmente far capire al lettore che non deve dare peso al giudizio degli altri e ascoltare solo se stesso, guardando ai dati di fatto più che alle chiacchiere della gente che possono spesso rovinarti la vita.
La tua autostima migliorerà sicuramente, e ti farai anche tante risate con le storielle raccontate in questo fantastico libro! Da leggere assolutamente!
Messaggio per un’aquila che si crede un pollo
Anthony De Mello ricorda che spesso “la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti”, mentre ce ne stiamo addormentati aspettando che qualcosa succeda. Il suo non è solo un invito, è un grido: “Svegliatevi!”. Con grande umorismo e tanta semplicità, tra parabole indiane, battute, storielle divertenti, ci porta ad aprire gli occhi, a sbarazzarci delle tante etichette che gli altri ci affibbiano e dietro le quali noi stessi talvolta ci nascondiamo, e a prendere in mano ogni aspetto della nostra vita. La parola chiave è “consapevolezza” e, attraverso un percorso fatto di brevi capitoli da meditare e di semplici esercizi, ci conduce nell’intimità di noi stessi, alla scoperta dei nostri veri bisogni e desideri, e ci aiuta a scoprire chi siamo davvero e dove vogliamo andare. Il suo messaggio è forte e diretto: “Scopri te stesso e riprenditi la vita”.
MI MERITO IL MEGLIO
Un libro per aumentare l’autostima che mi è stato di grande aiuto, scorrevole e ricco di spunti illuminanti.
Tanti consigli da applicare subito in molte situazione quotidiane. Da leggere e rileggere, studiare attentamente per riuscire a migliorarsi e mettersi in discussione.
Al suo interno 40 chiavi in grado di trasformare la vita del lettore (quantomeno ve lo auguro).
Il libro è praticamente un life coach cartaceo, in grado di spronare tutti a raggiungere lo scopo della propria vita.
Questo libro per aumentare l’autostima non si limita a quello, aiuta a 360° a raggiungere la propria felicità, trasmettendo un modus operandi idoneo al raggiungimento di tale obiettivo, spero possa servire a tutti, sicuramente vi piacerà leggerlo. Consigliatissimo!
Mi merito il meglio. Fai pace con te stesso e scegli di essere felice
Siete stanchi di sentirvi giù? Vi capita spesso di essere arrabbiati con il mondo? Siete insoddisfatti della vostra vita? Forse, come molti, pensate che il vostro livello di felicità sia qualcosa su cui non avete controllo, che dipenda da un colpo di fortuna che non arriverà mai o dal dono di una buona stella che può sparire in un attimo. Ma non funziona così. La felicità è un’abilità, e in quanto tale è possibile apprenderla. “Mi merito il meglio” vi spiega come fare, mostrandovi quali sono i passi per realizzarla e i segreti per non allontanarla, in che modo trasformare il significato di ciò che vi accade, come superare le paure e i limiti che compromettono il rapporto con gli altri… E soprattutto indica la strada per liberarvi da queste “catene” e cominciare una nuova vita. Felice, questa volta.
IL SEGRETO É CREDERE IN SE STESSI
Sapevo da tempo quanto l’autore fosse una garanzia, tutti i libri di Brian Tracy sono fantastici, e in questo non si smentisce.
Probabilmente il miglior libro sull’autostima che abbia mai letto, in grado di dare un vero aiuto al lettore, che alla fine del libro è inevitabilmente un’altra persona.
Chi vuole aumentare la propria autostima potrà fare subito pratica del metodo (quasi scentifico) descritto da Brian Tracy in questo libro, grazie agli esercizi presenti.
Vi sfido a leggere questo libro e non uscire più sicuri di voi stessi! 😉 Fatemi sapere.
Il segreto è credere in se stessi
Perché alcune persone riescono nella vita più di altre? È fortuna? Per Brian Tracy è semplicemente questione di autostima. In questo libro, partendo dallo studio di persone di successo, del loro modo di pensare e di comportarsi, spiega come sviluppare l’autostima, come incrementarla e preservarla. Grazie ai suoi consigli, chiari e immediati, sarà possibile mettere a fuoco i propri obiettivi, scoprire le proprie risorse e potenzialità, e soprattutto imparare a crederci.
COME OTTENERE IL MEGLIO DA SÉ E DAGLI ALTRI
Libro sull’autostima tendente al motivazionale, in grado di trasmetterti un grande pensiero positivo sulla vita, e spingerti a viverla al meglio.
Inizierai ad ottenere benefici fin dalle prime pagine, lo stile del più bravo motivatore del mondo non si smentisce, e riesce a dare davvero il suo meglio in questo libro, che è un classicone di Anthony Robbins da avere per forza.
Non a caso troverai questo libro anche nella classifica dei Migliori libri di Anthony Robbins, che devi leggere se ti piace l’autore!
Tieni sempre al tuo fianco questo libro di PNL (programmazione neuro linguistica), e riuscirai a ottenere grandi benefici nella tua vita di tutti i giorni! Facci sapere!
Come ottenere il meglio da sé e dagli altri. Il manuale del successo nella vita e nel lavoro
Libri Autostima da leggere assolutamente
Qui sotto abbiamo un modulo automatico che mostra in tempo reale quali sono i libri per l’autostima attualmente più venduti su Amazon, dacci un’occhiata.
Offerte commerciali che vanno a segno – 44 strategie psicologiche per scrivere proposte commerciali che vendono: Guida pratica alle vendite per manager, imprenditori e venditori
Laboratorio autostima. Giochi e attività per bambini dai 5 agli 11 anni
MANUALE DI AUTOSTIMA PER TEENAGER: COME SOPRAVVIVERE ALL’ETÀ PIÙ BELLA DELLA VITA
Qual è il Miglior Libro per l’Autostima secondo te?
Come sempre nelle nostre classifiche, chiediamo il contributo di voi lettori, per suggerire il vostro migliore libro di Autostima.
Se hai dei libri di autostima consigliati che non sono presenti in questa classifica, dicci la tua.
Commenta l’articolo, o vieni a trovarci nel nostro gruppo Facebook segreto, accedendo dalla pagina dei Libri da Laggere.
Spero possano essere libri per te interessarti, e farti crescere leggendoli come hanno fatto nel mio caso.
Buona lettura!
- Migliori Libri di Giovan Battista Marino
- Libri di Andrea Greco migliori da leggere e consigliati
- Libri di trigonometria per le vacanze migliori con esercizi e consigliati
- Migliori libri per imparare il Francese (Unico libro studiare Francese da autodidatta)
- Libri sulle malattie delle ginocchia migliori da leggere e consigliati