skip to Main Content
Migliori Libri PNL | Migliore Libro Di Programmazione Neuro Linguistica

Migliori libri PNL | Migliore libro di programmazione neuro linguistica

Migliori libri PNL? Sei finito nel posto giusto! Qual è il miglior libro per studiare la programmazione neuro lingustica (PNL)? Questa domanda mi è stata fatta più volte nel tempo dai seguaci della nostra rubrica dedicata ai libri. “Cosa ne pensi della PNL?” ” La PNL funziona davvero?” “Hai letto libri sulla programmazione neurolinguistica? La utilizzi?”. La mia risposta è sempre vaga, la verità è che questo argomento è abbastanza scottante e va preso con i guanti. Cercherò qui sotto di spiegarvi il mio pensiero, e di elencare i migliori libri sulla PNL tra quelli presenti nella mia libreria, sperando di farvi spendere meglio possibile i vostri soldi, evitando di fare come me, cioè ritrovarvi spesso con un pugno di mosche,

Cos’è la PNL?

La programmazione neuro linguistica (PNL), in inglese Neuro-linguistic programming (NLP), è un metodo di comunicazione ideato in California negli anni settanta da Richard Bandler e John Grinder.

A creare il nome è la presunta connessione fra i processi neurologici e gli schemi comportamentali umani, che possono essere appresi e organizzati per raggiungere i propri obiettivi.

La programmazione neuro linguistica (PNL) si ispira anche a tecniche riconosciute come l’ipnosi, ma in realtà il suo modello terapeutico non possiede alcuna validità scientifica.

Cercando su Google PNL non si può fare a meno di imbattersi nella parola “Bufala”, principalmente perché tra i promotori di questa tecnica di comunicazione troviamo tanti “Guru”, maestri di vita e motivatori americani, soliti prometterti il successo e la realizzazione personale in cambio dei loro corsi da migliaia di dollari.

Questo fu il mio primo pensiero su questo argomento, quando nel lontano 2010, una mia grande amica imprenditrice, me la presentò come una possibile soluzione ai miei problemi di timidezza.

Lei, grande fan di Tony Robbins, sosteneva il Guru a spada tratta, perché grazie ai suoi consigli, tra i quali l’applicazione della PNL, riuscivano a farle effettivamente vivere una vita migliore, sana, e di successo.

Sì, perché lei era (ed è) oggettivamente una grande persona, sempre solare, simpatica, altruista, fiduciosa, e a quanto pare questo suo stato le permetteva di raggiungere un successo dopo l’altro con il minimo impegno.

Per quanto potessi pensare che le teorie da lei promosse sulla PNL fossero fuffa fritta, era innegabile che i risultati erano veri, e il suo comportamento rispecchiava perfettamente quello descritto da questi dannati libri di PNL.

Chiariamo, tutt’ora io penso che la PNL sia non più di un Brand di successo che permette a chi ne parla nei propri libri di fare valanghe di soldi, ma allo stesso tempo penso non ci sia nulla di male a promuovere un certo tipo di comportamento e di comunicazione che, se applicato a puntino, riesce davvero a portare risultati.

Un po’ come per la religione cristiana. Io sono ateo, ma se il mio obiettivo fosse la pace nel mondo, anche se non credo in Dio, penso che applicare i principi della religione cristiana possa essere sicuramente una buona strada per raggiungerla (al di là della chiesa e della corruzione).

Per questo ho deciso di approfondire l’argomento PNL, leggendo prima i libri consigliati dalla mia amica, e negli anni a seguire molta della nuova roba uscita, che purtroppo non fa che rimescolare concetti ormai detti e ridetti.

Da leggere: Come si fanno i soldi? Chi è Alfio Bardolla

Tecniche di Programmazione neuro linguistica

I concetti alla base della programmazione neuro linguistica possono essere utilizzati praticamente in qualunque settore, troverete un libro sulla PNL applicata a tutto, dal marketing allo smettere di fumare senza ingrassare, penso quindi sia utile stilare una lista dei migliori libri sulla PNL tra quelli che ho avuto modo di leggere, circa una dozzina, per indirizzare chi si imbatte per la prima volta su questa complessa branca del mondo della comunicazione.

Iniziamo subito con il primo libro di PNL, ricordati che puoi consigliarmi a tua volta un libro se pensi che dovrebbe essere nella lista, e se comprerai e leggerai questi libri di programmazione neurolinguistica fammi sapere il tuo pensiero con un commento!

Lista dei MIGLIORI LIBRI DI PNL (Programmazione neurolinguistica)

tecniche programmazione neurolinguistica migliori libri pnl

Richard Bandler

Questo libro, scritto dal cocreatore della programmazione neuro-linguistica, è una pietra miliare del settore.

Il libro spiega come approcciare i problemi della vita tramite la PNL, allontanando i pensieri negativi e attraendo tutte le cose positive che la vita può regalarci grazie alla propria immaginazione.

Detta così suona ridicolo, sì, ma un po’ tutta la PNL si basa su fattori più psicologici che pratici.

I risultati con la PNL non si ottengono senza modificare in primis il proprio modo di essere, se pensi di non essere in grado di modificare le tue idee e i tuoi pensieri sulla vita e sull’uomo, probabilmente questo settore non fa per te e non otterrai nessun risultato.

Se invece sei pronto ad aprire le braccia a tutto ciò che di positivo la vita ha da offririci, forse sei sulla strada giusta, e puoi iniziare da questo, sicuramente uno dei migliori libri sulla PNL.


Dettagli/Recensione Miglior prezzo

migliori libri pnl ipnosi programmazione neuro-linguistica

Robert James

Un libro sulla pnl davvero pratico e utile. Una guida sintetica per allenare la comunicazione che usiamo tutti i giorni nella nostra vita. Tanti metodi guidati fondamentali ed efficaci strumenti di PNL che ti permetteranno di rendere la tua comunicazione super-persuasiva.

Il libro inizia spiegando le submodalità, il meta-modello e i meta-programmi, tre classici strumenti di PNL, padroneggiando i quali sarai in grado di adattarti a qualunque situazione ti si porrà davanti.

Nella seconda parte del libro imparerai le parole ipnotiche. Conoscerai alcune tra le migliori parole persuasive e che potrai utilizzare nei tuoi discorsi per ottenere i migliori risultati tramite la PNL.

Il libro affronta tutti i livelli della comunicazione: verbale, paraverbale e non verbale. Riuscirai a mettere in pratica le strategie indicate con i tantissimi esercizi pratici presenti. Un libro sconvolgente, che non puoi non avere se vuoi utilizzare la PNL per avere successo nella tua vita. Non te ne pentirai!


Dettagli/Recensione Miglior prezzo

migliore libro programmazione neuro linguistica pnl tony robbins anthony

Il libro sulla PNL di Tony Robbins

In questo libro di Tony Robbins si introduce la programmazione neuro linguistica, con insegnamenti, esercizi e ottimi consigli di quello che è probabilmente il miglior esponente mondiale della materia, Anthony Robbins.

Il libro prepara ad affrontare situazioni comuni con competenza e capacità che di solito mancano, cambiando il punto di vista del lettore.

Uno dei migliori libri di Anthony Robbins, presente anche nella lista dei migliori libri per aumentare l’autostima.

Tanti sono i consigli che potrai trovare sull’alimentazione e sul rapporto con le altre persone, un libro illuminante che mi ringrazierai di averti consigliato!

Offerta in scadenza
Come ottenere il meglio da sé e dagli altri
163 Recensioni

Dettagli/Recensione Miglior prezzo

migliori libri pnl programmazione neuro linguistica

Richard Bandler

In questo libro sulla programmazione Neuro-linguistica vengono spiegate le basi della PNL e della motivazione. Il libro aiuta a capire come funzionano la nostra mente e le nostre credenze. Adatto pe chi è appena approdato nel mondo della programmazione neuro-linguistica.

Un buon punto di partenza per coloro che desiderano migliorare il rapporto con sé stessi e con gli altri. Lettura scorrevole, ricca di esercizi spiegati in modo semplice ed esaustivo. Adatto a chi approccia la PNL per la prima volta, ma anche a chi la conosce da tempo, in quanto in questo libro troverai un arricchimento diverso da quello che di solito si trova in giro.

Indubbiamente uno dei migliori libri sulla programmazione neurolinguistica, immancabile nella vostra libreria. Leggere questo libro di PNL permette di partire con le idee chiare riguardo alle potenzialità di questa neuroscienza.


Dettagli/Recensione Miglior prezzo

Libro PNL Gratis

Questo libro, a dir poco fenomenale, può essere considerato un Libro sulla PNL gratis se letto sfruttando il mese gratuito di Kindle Unlimited.

Se sei già iscritto al programma, è già compreso tra i libri che ogni mese puoi leggere gratuitamente. Se invece non ti sei ancora iscritto, puoi leggere questo libro sfruttando il mese gratuito.

Puoi leggere il libro PNL gratis cliccando qui e iscrivendoti al mese gratuito di Kindle Unlimited (Puoi interrompere quando vuoi, ma secondo me resterai registrato dato il ben di Dio a disposizione).

LIBRI DI PNL SU AMAZON

MIGLIORI LIBRI DI PNL (programmazione neuro-linguistica): resoconto

Questi sono i migliori libri sulla programmazione neuro-linguistica tra quelli che ho letto, ce ne sono tanti altri che però non rendono quanto questi, o almeno non hanno fatto al caso mio. Questi sono i migliori libri sulla pnl che mi hanno dato un grande sostegno nel mio percorso di vita. Manterrò la lista aggiornata in quanto ne sto tutt’ora leggendo di nuovi, vi invito gentilmente a suggerirmi voi stessi delle letture sulla PNL, che possano farmi crescere ulteriormente su questo bellissimo tema. Attendo vostre! Grazie e buona lettura!

Commenta l'articolo
[Voti: 7    Media Voto: 5/5]
Summary
Review Date
Reviewed Item
Migliori libri PNL programmazione neuro linguistica
Author Rating
51star1star1star1star1star

Davide Mancinelli

Imprenditore digitale. Direttore di Ispiria, agenzia di Branding a Perugia. Autore e appassionato di lettura, ha co-fondato il Gruppo "Migliori Libri", dove ogni giorno i lettori si aiutano a vicenda nello scegliere quale libro comprare, per evitare fregature sempre più comuni nell'epoca dell'autopubblicazione.
È l'autore del Metodo Switch On, un metodo per imparare l'inglese da Autodidatta creato appositamente per chi non ha tempo di studiare inglese. Lo Switch On permette agli studenti autodidatti di imparare (e mantenere) l'inglese, senza doversene andare dall'Italia.

×Close search
Cerca

Per offrirti un servizio migliore dobbiamo utilizzare i Cookies Informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi