Come diventare famosi su Instagram in poco tempo
Diciamocelo, su Instagram sono famosi cani e porci, perché non potresti esserlo tu?
il Social Media in cui è più facile diventare famosi
Sono convinto che Instagram, confrontato a tutti gli altri, sia attualmente il Social Media in cui è più facile diventare famosi.
La colpa si può dare a queste caratteristiche:
- Alta percentuale di pubblico giovane che non si fa problemi a seguire chiunque.
- Algoritmo di visualizzazione dei post prevalentemente cronologico.
- Nickname personalizzabili e quindi possibile anonimato.
- Le tue azioni sugli account altrui non sono in bella mostra, a differenza di Facebook.
- Anche i post mediocri possono raggiungere grandi risultati in termini di interazioni.
- Facilità nel creare bei contenuti grazie a filtri e editor.
- Possibilità di raggiungere migliaia di persone pagando.
- La volontà di chiunque di aumentare i propri follower.
- A tutti piace ricevere complimenti. Prendere un like ha lo stesso effetto di ricevere un complimento.
- C’è tanta gente che, come te, desidera diventare famoso su a Instagram
Chi può essere considerato famoso su Instagram?
Al di la del numero dei follower, si può considerare famoso su Instagram colui che è noto e influente.
Naturalmente di solito questo si traduce anche in un alto numero di Follower, che ti conferisce automaticamente autorevolezza agli occhi di chi ti segue o di chi capita per la prima volta sul tuo profilo.
Accetteresti consigli su come fare i soldi da uno che guida una panda? No, non gli daresti ascolto, lo daresti piuttosto a uno che guida un Mercedes e si presenta in giacca e cravatta.
Avere tanti follower funziona allo stesso modo a livello psicologico. Se c’è tanta gente interessata alle foto che posta una persona, quella persona deve sapere il fatto suo, non puoi dirgli nulla, perché quei follower valgono da dimostrazione.
Essere famosi su Instagram non è più di questo, ma tutti vogliono esserlo o fanno finta di esserlo, perché, probabilmente, 2 soldi alla fine li porta.
Come diventare famosi su Instagram?
Agli occhi di Instagram, un contenuto che riesce a coinvolgere gli utenti, generando like e commenti, è l’equivalente di un contenuto di qualità.
Instagram predilige quelli che considera contenuti di qualità, e li mostra a un maggior numero di utenti rispetto ai contenuti considerati mediocri.
Dovrai quindi utilizzare ogni tua possibilità per incrementare le interazioni degli utenti con i tuoi contenuti, stimolare i commenti, fare domande, sfruttare temi e hashtag attuali.
Famoso non significa ricco, ma la fama può essere convertita in soldi, devi solo saperlo fare.
Quanto tempo serve per diventare famoso su Instagram?
Quello che vogliono tutti non è diventare famosi, ma diventare famosi su instagram velocemente! Ci sono più strade da seguire e quindi diversi tempi necessari. Puoi diventare famoso su instagram sfruttando la moda del momento e farlo velocemente, in settimane o mesi, oppure ci puoi diventare con post costanti sul un definito argomento, impiegando mesi o anni.
Più posti, più like alle foto ricevi, più cresci velocemente, ma per farti seguire, non basta un singolo post di successo, è la tua pagina che deve riuscire ad affascinare l’utente tanto da convincerlo a restare.
Quindi è facile diventare famosi su instagram?
Comunque diventare famosi su Instagram non è facile, o almeno non per tutti.
É facile per le persone già molto Sexy, ricche, molto talentuose in un settore con un buon seguito di utenti, o semplicemente in possesso di qualcosa di invidiabile.
Per tutto il resto del mondo, è un po’ più difficile, ma sicuramente sempre fattibile utilizzando le proprie scorte di impegno e creatività.
Consigli per diventare famosi su Instagram velocemente
Non puoi diventare famoso senza in qualche modo “emergere” tra il quasi miliardo di utenti del social network, impegno e costanza sono alla base di tutto, ma otterrai molto più velocemente risultati seguendo le dritte presenti qui sotto nell’articolo. Iniziamo!
- La tua pagina deve essere particolare, unica nel suo genere.
- Fai storie più volte al giorno (approfondimento sulle instagram stories) , sempre simpatiche e mai banali. Dai un motivo agli utenti di voler vedere la tua storia. Alla fine della storia l’utente deve uscire con qualcosa in più rispetto a quando è entrato, anche fosse solo un sorriso, un’idea o un dubbio.
- Devi avere chiaro come il sole chi dovrà essere il tuo pubblico potenziale
- Trova per la tua pagina un tema che ti appassioni. Se pensi che possa funzionare bene una pagina sulle automobili, ma sai che non hai una passione per le automobili (e ti peserebbe stargli dietro), togliti dalla testa di ottenere risultati con quella pagina, non ce la farai. La tua passione deve coincidere con il tema principale della pagina, perché raggiungerai un successo degno di chiamarsi tale solo se manterrai il tuo interesse per la tua pagina nel tempo.
Se ti piace la moda crea una pagina sulla moda, se hai la passione per il cibo crea una pagina sul cibo, se la tua passione sono i soldi, crea una pagina a tema ricchezza.
In questo modo manterrai l’interesse e riuscirai ad essere costante, tassello fondamentale del tuo successo su Instagram senza la quale non potrai mai diventare famoso. Questo perché “il grosso” dei like arriva nei minuti successivi al tuo post. Grazie ai tuoi Hashtag il tuo post sarà visto da chiunque stia cercando quell’hashtag su Instagram in quel momento. - Interagisci con gli altri utenti. Interagici mettendo cuori o commentando le foto di pagine simili alle tue o di coloro che presumibilmente potrebbero essere i tuoi follower. Se la tua pagina sarà gradita, vedendoti continuamente nei giorni ti riconosceranno e riuscirai a creare un rapporto.
Promuovi a pagamento l’account Instagram
Se vuoi diventare famoso su Instagram non sarà per te un problema voler raggiungere un maggior numero di persone grazie alle sponsorizzate. Come detto il grosso dei “like” e dei “follow” arriva quando pubblichi qualcosa, questo perché nei secondi successivi il tuo post e la tua pagina sono più in evidenza rispetto al resto del tempo.
Se la tua pagina è degna di nota, non attendere che i tuoi prossimi follower si accorgano di te per caso, promuovi il tuo profilo e raggiungi subito un alto numero di follower, che ti consentirà di ampliare molto la portata dei tuoi post organici e crescere in modo esponenziale.
Corso per diventare famosi su Instagram in poco tempo
Se proprio non riesci a creare l’incredibile profilo instagram necessario a diventare famoso, puoi approfondire l’argomento con corsi a pagamento, che ti spiegheranno come creare la tua pagina e i tuoi post, e come approcciare il mondo dell’influencer marketing, per guadagnare, perché no, 2 soldini tramite Instagram.
Il corso Italiano più famoso su Instagram è quello di Dario Vignali, Instagram on Fire, che a basso prezzo riesce a darti tutto il necessario per raggiungere il successo con il tuo profilo instagram e riuscire a guadagnare con i tuoi post.
Quando potrò dire di essere famoso su Instagram?
Un chiaro segnale ti farà capire di essere famoso su Instagram: arriveranno gli Haters.
La mia idea, in ogni caso, è che nonostante qualcuno ce la faccia senza alcuna base di formazione, per diventare volontariamente famosi su instagram o su qualunque altro social Network, devi avere delle buone basi di marketing, e riuscire a vendere te stesso.
Devi riuscire a fare di te stesso un Brand, creandolo e facendolo crescere di giorno in giorno, post dopo post, storia dopo storia, selfie dopo selfie.
Se vuoi ottenere delle buone basi di marketing potresti partire leggendo questi libri “i migliori libri di marketing“, vere e proprie pietre miliari in grado di aprire gli occhi a qualunque principiante, e anche a tanti presunti esperti!
Spero che questo articolo possa esserti utile, e spero che quando sarai famoso su instagram, ti ricorderai di noi di Ispiria che oggi ti abbiamo dato una grossa mano!
Ti è piaciuto e l’articolo? Commenta, dicci la tua, e segui ispiria.it su Instagram!
- Zaini scuola LOL Surprise Migliori, offerte, opinioni e prezzi
- Erickson libri per concorso a cattedra
- Madame de (Henriette Elizabeth) Witt Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri di letteratura Cinese Migliori da leggere e consigliati
- Libri Alimentazione | Migliori libri sulla nutrizione da leggere assolutamente
Commenti
2 risposte a “Come diventare famosi su Instagram in poco tempo – Diventa famoso grazie a Instagram”
[…] sei qui probabilmente sei anche interessato all’articolo “Come diventare famosi su instagram in poco tempo“, dacci […]
[…] COME DIVENTARE FAMOSI SU INSTAGRAM (IN POCO TEMPO) […]