Se c’è un vantaggio effettivo del “già famoso” rispetto al “non ancora famoso”, è la visibilità. Il primo si è guadagnato con piccoli o grandi sacrifici il suo posto sul palco, ed il suo pubblico è già presente in sala pronto a battere le mani. Il secondo è tra il pubblico. Ci ha provato ad esibirsi restando al suo posto, ma la luce è puntata sul palco, che risulta l’unica zona visibile.
Il nostro amico, consapevole delle sue potenzialità, è certo che cominciando il percorso dall’inizio riuscirà prima o poi ad arrivare sul palco, ma il problema è che ha anche una gran fretta.
Uno dei metodi più bastardi ma anche più facili per guadagnare punti nel mondo del web (e più raramente nella vita di tutti i giorni), è rubare il pubblico altrui. I metodi per riuscirci sono infiniti, ma con questi 3 si va a colpo sicuro:
Prendere una posizione riguardo il personaggio.
NB: È comunque necessario che il video abbia qualcosa di particolare se volete puntare al successo, salire sul palco e non cantare è un suicidio.
Utilizzarlo nel proprio spazio!
Un video del genere avrà un triplice vantaggio:
La presenza del personaggio. Che già di suo lo rende appetibile ai fans.
Il contenuto noto a tutti prima di aprire il video, in questo caso la consegna del tapiro.
La presenza del video tra i risultati di ricerca per il nome del personaggio, e tra i video attinenti sulla destra del video che state guardando.
Reinventarlo!
Questi 2 calzantissimi esempi sono forse riservati a chi ha qualche capacità tecnica in più, ma stanno a dimostrare che di modi per salire sul palco ce ne sono quanti ve ne pare.
Non siate scettici, perché nonostante voi continuiate a mostrare o a parlare di altre persone, lo farete da un posto tremendamente visibile. Starà poi alla vostra bravura catturare gli utenti ed indirizzarli verso i vostri canali, precedentemente preparati a puntino per il loro arrivo.
Un piccolo trucco
Se siete all’inizio i visitatori saranno poco propensi a diventare fan di qualcuno che ha fatto un solo video, quindi un buon modo per trattenerli è rinominare momentaneamente la vostra pagina Facebook con lo stesso nome del video. Darete il vostro nome alla pagina a partire dal secondo, terzo, e così via, perché se intendete mantenere il successo non vi potete permettere di fermarvi lì.
- Libri di letteratura Gibutiana Migliori da leggere e consigliati
- Elizabeth Cute Publishing Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Liutprando Migliori da leggere e consigliati
- Saggi sul comunismo migliori da leggere e consigliati
- Anna Caballé Libri Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.