Questa è la pagina dedicata a Fonda Lee.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Jade war. La saga delle Ossa Verdi (Vol. 2)”.
Fonda ha vinto il World Fantasy Award, è stata tre volte vincitrice dell’Aurora Award (il premio nazionale canadese per la fantascienza e il fantasy) ed è stata più volte finalista al Nebula Award, al Locus Award e all’Oregon Book Award. I suoi romanzi hanno ottenuto numerose recensioni stellari e sono apparsi nelle liste dei migliori dell’anno di NPR, Barnes & Noble, Syfy Wire e altri. Jade City è stato tradotto in diverse lingue, inserito nella Top 100 dei libri fantasy di tutti i tempi del TIME Magazine e opzionato per lo sviluppo televisivo. Ha scritto anche acclamati romanzi brevi ed è stata istruttrice in laboratori di scrittura come Viable Paradise e Clarion West. Fonda è un’ex stratega aziendale e un’artista marziale cintura nera che ama i film d’azione e le uova alla Benedict. Nata e cresciuta in Canada, attualmente risiede nel nord-ovest del Pacifico.
Biografia:
Fonda Lee è l’autrice della saga epica fantasy Green Bone, che inizia con Jade City, prosegue con Jade War e si conclude con Jade Legacy. È anche autrice dei romanzi di fantascienza Zeroboxer, Exo e Cross Fire.
Jade war. La saga delle Ossa Verdi (Vol. 2)
La giada divide. Il potere corrompe. Solo la famiglia perdura. Sull’isola di Kekon, la famiglia Kaul è intrappolata in una sanguinosa faida per il controllo della capitale e del commercio di giada, la magica sostanza che fornisce ai guerrieri Ossa Verdi i poteri soprannaturali di cui sono stati per secoli gli unici detentori. Ma la guerra incombe ai confini di Kekon: l’isola fa gola a potenti governi stranieri, così come a capi della malavita. Perché la giada, la principale risorsa del territorio, potrebbe renderli ricchissimi, o dare loro quel vantaggio di cui hanno bisogno per sconfiggere gli avversari. Minacciati da ogni parte, i Kaul dovranno cercare l’aiuto di nuovi, ambigui alleati per fronteggiare i nemici tra vicoli malfamati e uffici scintillanti. Più di tutto, dovranno mettere da parte l’onore ed essere disposti a pagare qualsiasi prezzo per assicurarsi la sopravvivenza: la propria e quella di tutte le Ossa Verdi di Kekon. I fratelli Kaul in lotta contro i clan rivali in nome dell’onore e del potere, in questo urban fantasy di ispirazione orientale.
Opinioni:
Il seguito dell’acclamato Jade City, vincitore del World Fantasy Award 2018. – LaFeltrinelli
Jade War
On the island of Kekon, the Kaul family is locked in a violent feud for control of the capital city and the supply of magical jade that endows trained Green Bone warriors with supernatural powers they alone have possessed for hundreds of years. Beyond Kekon’s borders, war is brewing. Powerful foreign governments and mercenary criminal kingpins alike turn their eyes on the island nation. Jade, Kekon’s most prized resource, could make them rich – or give them the edge they’d need to topple their rivals. Faced with threats on all sides, the Kaul family is forced to form new and dangerous alliances, confront enemies in the darkest streets and the tallest office towers, and put honor aside in order to do whatever it takes to ensure their own survival – and that of all the Green Bones of Kekon. Jade War is the second book of the Green Bone Saga, an epic trilogy about family, honour and those who live and die by the ancient laws of blood and jade.
Jade City (La saga delle Ossa Vol. 1)
Jade Legacy (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.