Quali libri per imparare il Coreano ci consigliate? Una domanda gettonatissima da tempo, ma alla quale non abbiamo potuto rispondere fino ad oggi, giorno in cui Yoon non si è aggregato alla redazione.
Finalmente abbiamo ultimato la selezione dei migliori libri per imparare il coreano, e siamo lieti di presentarvela nel solito modo.
Solito è anche l’invito a contribuire, come sempre, indicando il tuo libro di Coreano consigliato nei commenti in fondo alla pagina.
Partiamo sicuramente dicendo, che poche altre lingue sono difficili quanto il coreano, probabilmente abbiamo trovato questa difficoltà esclusivamente nei libri per imparare il cinese.
La vera difficoltà nell’imparare la lingua Coreana, sta nel comprendere gli ideogrammi, tema che fortunatamente i libri di Coreano che vi presentiamo oggi, esprimono perfettamente.
Direi di non cincischiare oltre, e di andare a presentarvi quali sono i migliori libri per imparare il coreano, secondo noi (e le migliori scuole di Coreano).
Imparare il Coreano da autodidatta, quali libri leggere…
Quella che stiamo per presentarvi è la migliore collana di libri per imparare il coreano, diventata famosa da qualche anno proprio per la semplicità di apprendimento, e per i tanti casi di successo in tempi brevi.
Ad oggi questi libri si sono impossessati del mercato della formazione, e si possono trovare sulle scrivanie dei migliori insegnanti di lingua Coreana.
In ogni caso, personalmente li considero i migliori libri per imparare il coreano da autodidatta.
Vediamo quali sono, a partire dal coreano per principianti.
Migliore libro di Coreano per principianti (da zero)
Il libro che chiunque voglia imparare il coreano in tempi rapidi, e facilmente, stava cercando.
Un vero dono nella didattica di questa lingua, accessibile addirittura ai bambini, ma ideato sicuramente per ragazzi e adulti.
Il meglio che un autodidatta possa trovarsi tra le mani, compreso di cd che aiuta con l’ascolto della pronuncia.
Le regole della lingua sono spiegate nel più facili dei modi, e ti restano fisse in mente praticamente da subito.
Un testo dettagliato e completo, con lezioni approfondite di grammatica, fonetica, e uso della lingua.
Facile da capire, da leggere, e da memorizzare, per studiare il coreano da principiante.
Date un’occhiata alle recensioni su Amazon per togliervi ogni dubbio.
Questo è il libro per imparare il coreano da autodidatta che stavamo tutti aspettando, complimenti davvero all’autrice.
Lingua coreana 1. Con CD audio MP3: Vol. 1
“Lingua coreana 1” è un manuale adatto a chi compie i primi passi nell’apprendimento della lingua coreana. Strutturato in quattordici unità, il testo consente di acquisire familiarità con l’alfabeto coreano, con la fonetica della lingua e con alcune semplici forme grammaticali. “La lingua coreana è un fenomeno in rapidissima evoluzione, un’evoluzione che sembra procedere di pari passo con lo straordinario sviluppo economico del Paese. Ne consegue, in tal modo, che il coreano insegnato nel 2014 è diverso da quello insegnato nel 1985 o nel 1995, e questo comporta automaticamente il fatto che, insieme alla lingua, debbano essere aggiornati tutti gli strumenti didattici ad essa pertinenti”. Con la collaborazione linguistica di Giuseppina De Nicola e Lee Sang Suk.
Se invece hai un po’ di tempo in più e vuoi fare le cose come si deve, passiamo al prossimo!
Libro per imparare Coreano livello base
Iniziamo a fare sul serio, e dal coreano principianto passiamo al livello Base.
Degno sequel del libro di coreano per principianti, non delude e continua ad esprimere concetti altrimenti difficili, con una semplicità unica.
Questo è sicuramente il miglior libro per imparare il coreano in lingua italiana, per uno studio da autodidatta e non.
Descrizioni chiare e schematiche, lettura scorrevole e precisa.
Da non acquistare ovviamente se non avete ancora preso il primo volume (vi consigliamo di acquistare l’intera collana da subito, compreso quello per il coreano avanzato)
Davvero ben fatto, ennesimo complimento all’autore, ed ennesimo consiglio agli studenti di coreano che stanno leggendo questa recensione.
Lingua coreana. Ediz. multilingue. Con CD Audio (Vol. 2)
Lingua coreana 2 permette di approfondire le basi della grammatica coreana apprese nel primo volume e di acquisire un lessico più ricco e articolato. Le dodici unità di questo testo consentono di completare l’apprendimento del coreano di base e, quindi, di elaborare costrutti più complessi e sofisticati sia nella lingua scritta che in quella parlata. Con la collaborazione linguistica di Giuseppina De Nicola e Lee Sang Suk.
Libro per studiare Coreano livello intermedio/avanzato
Degna conclusione di questa serie di libri di Andrea De Benedettis, è “Lingua Coreana 3”.
Questo libro inizia dando per scontata una conoscenza di base della lingua coreana, che dovreste aver appreso acquistando prima i 2 capitoli trattati qui sopra.
Arrivati a questo punto (normalmente al terzo mese di studio), vi sentirete dannatamente bene, perché saprete già parlare coreano in modo decente, e sarete pronti per il vostro viaggio in Corea.
Questo, a differenza dei primi 2 della collana, non contiene un cd di approfondimento, ma si fa perdonare con una marea di esercizi fimportantissimi.
Testo sempre e comunque chiaro e facile da utilizzare, anche per chi voglia imparare il coreano da autodidatta.
Lingua coreana (Vol. 3)
Lingua coreana 3 permette di approfondire le basi della grammatica coreana apprese nel primo e nel secondo volume e di acquisire un lessico più ricco e articolato. Le dodici unità di questo testo consentono di confrontarsi con una grammatica di livello intermedio e di affrontare, dunque, costrutti più complessi e sofisticati sia della lingua scritta che di quella parlata.
Libri Coreano Amazon
Come al solito, dopo la nostra lista, procediamo ad elencare quali sono i libri di cinese più utilizzati, guardando quelli più venduti su amazon in questo momento. (aggiornata in tempo reale)
Il coreano per italiani. Corso base. Livello A1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue (Vol. 1)
Il coreano per gli italiani è un corso in tre volumi che sviluppa in modo mirato ed efficace le competenze comunicative (linguistiche, sociolinguistiche e pragmatiche) dei primi 4 livelli dell’esame TOPIK (Test of Proficiency in Korean), corrispondenti ai livelli A1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il volume 1, di livello elementare (livello 1 del TOPIK e A1 del QCER), si articola in un’unità introduttiva alla lingua coreana e al suo sistema di scrittura e in 10 unità dedicate a temi specifici. Ogni unità si apre con due dialoghi e una narrazione incentrati su situazioni e contesti concreti; seguono una rubrica lessicale e la spiegazione delle regole grammaticali. Tutte le unità sono accompagnate da diverse tipologie di esercizi (lettura, lessico, grammatica, ascolto, conversazione, scrittura e traduzione) per consolidare gradualmente le capacità comunicative. A fine testo sono proposti ulteriori esercizi specifici per la preparazione all’esame TOPIK I e un glossario del lessico incontrato nel manuale.
Impara il Coreano per Principianti: A study book and writing guide for learning to read, write and speak using the Hangul alphabet (Study Cards … l’alfabeto Hangul (carte di studio incluse)
Korean Made Easy Level 1: An Easy Step-By-Step Approach To Learn Korean for Beginners (Textbook + Workbook Included)
COME IMPARARE IL COREANO IN 30 GIORNI: Metodo Veloce e Divertente!
I migliori libri per imparare il Coreano, da autodidatta o con insegnante
Niente da aggiungere, almeno in italiano.
Spero vivamente che questa lista dei migliori libri per imparare il coreano possa aiutare quanti più studenti di lingua italiana nell’intento.
Potrebbe interessarti anche: migliori libri per imparare l’inglese
Se semplicemente ti piace leggere: libri da leggere almeno una volta nella vita
Come sempre concludiamo l’articolo invitando voi lettori a commentare col vostro libro di coreano consigliato, sperando possa aiutare tutti ad imparare il coreano con sempre maggiore facilità.
Adesso non posso che augurare a tutti buono studio! Tornate imparati!
- Libri per Concorso a Cattedra di Filosofia e Storia A19 (A037) – EdiSES
- Tappetini mouse in pelle Migliori: Prezzi, recensioni e consigliati
- Cucitrice elettrica Sanley: ecco le migliori Cucitrici Elettriche Sanley
- Migliori Libri di Louella Miles
- Libri di grammatica Cilena migliori per studiare e consigliati