Migliori libri per imparare l'inglese | Il libro davvero utile per studiare la lingua inglese



Miglior Libro Per Imparare L'inglese

Migliori libri per imparare l’inglese | Il libro davvero utile per studiare la lingua inglese

Trovare dei libri per imparare l’inglese davvero utili, senza rischiare di perdere tempo in scelte sbagliate, può essere davvero una tragedia, e io ne so qualcosa.

La mia promessa in questo articolo sui migliori libri d’inglese, è quella di farti uscire con dei strumenti che possano garantirti al 100% di imparare l’inglese in poco tempo.

Ovviamente, la tua applicazione di tali insegnamenti deve essere scontata e abbondante, altrimenti di cosa stiamo parlando?

Gli strumenti che ti consiglierò in questo articolo, libri + cd audio, sono ciò che ha permesso a me e a migliaia di utenti in questo sito, di cambiare la propria vita attraverso la conoscenza della lingua inglese.

Sì, conoscere l’inglese ti cambia la vita, anche solo banalmente per la possibilità di leggere articoli e comprendere video americani, conoscendo così informazioni e format che in italiano arriveranno solo tra 5-10 anni.

Ma i vantaggi di imparare l’inglese li conosci già, altrimenti non staresti leggendo questo articolo, quindi cominciamo a fare sul serio.

Perché è difficile imparare l’inglese?

Ci sono principalmente 2 cose da imparare per poter dire di conoscere l’inglese: la grammatica e la lingua parlata.

Le scuole insegnano perlopiù la grammatica, che è la più difficile da mandar giù, ma poi quando si tratta di fare una chiacchierata in inglese, puntualmente nessuno spiccica una parola (ti dice niente?).

Quello che serve davvero ad ottenere benefici, è saper comprendere e parlare fluentemente in inglese, per questo la parte di apprendimento è spesso odiata, perché il bello arriva dopo (non mollare).

In questo articolo proporrò prima dei libri utili all’apprendimento della grammatica inglese, e poi libri che insegnano a parlare fluentemente inglese.

L’accoppiata di queste 2 collane, con relativi cd audio di esercizi, faranno 2 terzi del lavoro.

Già, perché un terzo dovrai farlo inevitabilmente tu con la pratica, quindi tiriamoci su le maniche, e mettiamoci in testa che tra 3-4 mesi potremmo conoscere davvero l’inglese.

Se non ce la fai in 4 mesi con questi libri d’inglese e la pratica necessaria, ti autorizzo a tornare qui a infamarmi in italiano, ma non succederà. 🙂

Questo articolo ha dato il via alle nostre classifiche dei libri di lingue, ai quali hanno partecipato diversi autori.

Nello specifico puoi leggere anche i migliori libri per imparare lo spagnolo, i libri per imparare il francese e i libri per imparare il cinese.

Iniziamo quindi con la classifica dei migliori libri per imparare l’inglese di giugno 2019, e preparatevi a migliorare il vostro inglese scritto e parlato!

PS. Per imparare meglio la lingua, ti consiglio di leggere libri in inglese.

I migliori libri per imparare l’inglese giugno 2019: studiare la grammatica, migliorare la pronuncia e parlare fluentemente.

Volendo consigliarvi solo libri davvero utilissimi, posso dirvi che l’unico libro per imparare l’inglese a giugno 2019, grammaticalmente parlando, è la raccolta English Grammar in use.

Una collana dell’università di Cambridge composta da 3 libri, uno per ogni livello di conoscenza d’inglese, che andremo a vedere nel dettaglio qui sotto.

Questa collana di libri è il meglio che si possa trovare per l’apprendimento della grammatica inglese.

I libri sono divisi in unità teoriche, alla fine delle quali è sempre presente una sezione di esercizi pratici.

Le spiegazioni teoriche sono davvero chiare, e gli esercizi sono facili da comprendere e soprattutto aiutano a ricordare i concetti più importanti.

Utilissimo il glossario completo sulla grammatica alla fine dei libri.

Tutte le risposte agli esercizi sono presenti alla fine del libro, e aiutano davvero tanto chi sta approcciando lo studio dell’inglese da autodidatta.

Non poco spazio è dedicato anche alla pronuncia, con un’utile lista delle parole che di solito vengono pronunciate in modo sbagliato.

Oltre a questo, è presente una sezione riguardante la fonolgia e la fonetica, che ti permetterà di capire la pronuncia di qualsiasi parola cercandola nel dizionario o nel traduttore.

Il miglior libro per imparare l’inglese per principianti: Essential Grammar in Use

migliore libro per imparare l'inglese

Non solo un libro per imparare l’inglese, ma la parte iniziale di una vera e propria garanzia di successo.

Per gli autodidatti è il libro dei sogni, perché contiene spiegazioni utilissime ed esercizi pratici alla fine di ogni unità.

Offerta in scadenza
Essential Grammar in Use Book with Answers and Interactive eBook Italian Edition [Lingua inglese]: 1
104 Recensioni
Essential Grammar in Use Book with Answers and Interactive eBook Italian Edition [Lingua inglese]: 1
  • Editore: Cambridge University Press
  • Edizione n. 4 (10/12/2016)
  • Copertina flessibile: 334 pagine

Se vuoi imparare l’inglese da autodidatta, questo libro è una garanzia.

Leggi Estratto Gratis Miglior prezzo


Libro per imparare inglese da autodidatta

Quello in queste foto è la versione italiana, se a giugno 2019 siete ancora a zero di inglese non potrete che utilizzare questa versione, altrimenti mi sento di consigliare la versione interamente in inglese (copertina rossa visibile qui sotto).

Versione interamente in inglese:

essential grammar in use miglior libro per imparare inglese grammatica

Consigliato per i principianti o autodidatti con scarsa conoscenza della grammatica.

Il libro può aiutare a superare l’esame PET o KET, livello d’inglese A1 / A2, anche per chi è costretto a studiare inglese da autodidatta.

Offerta in scadenza
Essential Grammar in Use with Answers. Per le Scuole superiori
92 Recensioni
Essential Grammar in Use with Answers. Per le Scuole superiori
  • Raymond Murphy
  • Editore: Cambridge University Press
  • Edizione n. 4 (03/26/2015)
  • Copertina flessibile: 320 pagine

Prendete la versione con gli esercizi e il CD ROM per fare pratica, perché sono davvero utilissimi all’apprendimento.

Leggi Estratto Gratis Miglior prezzo


Il miglior libro per imparare l’inglese livello intermedio: English Grammar in Use

miglior libro per imparare l'inglese

A patto che sappiate già le basi, questo libro di solito è la chiave di volta per passare dal livello principiante ad un livello degno di nota.

Libro consigliato per livelli d’inglese B1 / B2.

Il libro è interamente in inglese, quindi se non conoscete nulla d’inglese, vi invito a prendere la versione bianca “Essential grammar in use” (la prima di questo elenco).

Detto questo, il libro illustra la miglior grammatica inglese in modo chiaro e completo, anche oltre ciò che di solito viene insegnato nella scuola dell’obbligo.

Una pagina dettagliata di spiegazioni per ogni argomento, seguita da una di esercizi con relative soluzioni, e un fondamentale CD pieno di esercitazioni e test davvero utili.

Le spiegazioni di ogni argomento sono concise e non lasciano spazio al superfluo.

Esempi mirati aiutano il lettore a capire bene le regole della grammatica e l’uso delle diverse forme verbali.

Un manuale da tenere sempre sotto mano, in grado di risolvere qualsiasi dubbio, e trasformare un argomento difficile come la grammatica inglese, in un argomento facile, che si affronta con piacere.

Libro consigliato anche a chi è autodidatta in inglese, fatemi sapere!

Leggi Estratto Gratis Miglior prezzo


Il miglior libro per imparare l’inglese per avanzati: Advanced Grammar in Use

Miglior libro imparare inglese avanzato

Adatto a chi conosce già l’inglese e vuole raggiungere un livello d’inglese più avanzato (C1/C2).

La maggior parte degli insegnanti utilizza e consiglia questo libro d’inglese per le proprie lezioni.

Un utile approfondimento sulla lingua, con argomenti utili a chi vuole conoscere meglio le sfumatur dei verbi e delle frasi tipiche dell’inglese British.

Anche lui come tutti gli altri della catena, è suddiviso in sezioni, ognuna terminante con esercizi per imparare la migliore grammatica inglese.

Il libro risulta più difficile degli altri 2, e non risulta accessibile a chi vuole studiare inglese da autodidatta (A meno che non abbia già studiato gli altri 2).

Advanced Grammar in Use. Edition with answers: A self-study reference and practice book for advanced learners of English
104 Recensioni

Gli argomenti sono effettivamente più complessi, ma basta prenderci la mano per farlo diventare uno strumento potente come nessun altro libro d’inglese che mi sia passato tra le mani.

Il libro dà già per consolidate molte nozioni trattandosi della migliore grammatica inglese avanzata, ricordatevi di prendere gli altri 2 nel caso il vostro inglese non sia già abbastanza buono.

Leggi Estratto Gratis Miglior prezzo


Boom, tempo di prendere fiato, perché dai libri per imparare la grammatica inglese, passiamo a quelli per imparare la lingua parlata e ascoltata.

Quello di prima era il miglior libro per imparare l’inglese a livello grammaticale, questo invece è il libro migliore per imparare l’inglese parlato.

Tutto chiaro? Torniamo a noi.


Libro per parlare inglese fluentemente (Con CD) per principianti

libro-imparare-pronuncia-inglese-cd-esercizi

Siamo Finalmente arrivati alla formazione sul linguaggio parlato e sull’ascolto.

Questo è il libro di inglese con CD che di solito fa passare da incomprensibili a comprensibili i dialoghi dei film americani.

Vi basterà un livello base di inglese per poter sfruttare al meglio questo manuale pratico, e gli esercizi audio del cd faranno tutta la differenza del mondo.

Il meglio che possa capitare nelle mani a chi conosce già parole e grammatica, ma non riesce a mettere in fila una frase.

Offerta in scadenza
Cambridge English Skills Real Listening and Speaking 1 with Answers and Audio CD [Lingua inglese]
12 Recensioni
Cambridge English Skills Real Listening and Speaking 1 with Answers and Audio CD [Lingua inglese]
  • Miles Craven
  • Editore: Cambridge University Press
  • Edizione n. 1 (05/13/2008)
  • Copertina flessibile: 112 pagine

Leggi Estratto Gratis Miglior prezzo


Libro lingua inglese parlata livello base

libro-per-imparare-inglese-parlato

Il tuo linguaggio parlato passerà da uno basico e faticoso, ad uno fluente e rapido, e questo grazie ad esercizi audio nel cd fatti appositamente per facilitare la tua memoria.

Questo è il libro che nel mio caso ha davvero permesso di fare il salto di qualità durante colloqui con clienti stranieri, in quanto le frasi proposte si ripropongono davvero molto spesso durante la vita.

Un testo che sistema praticamente ogni problema, e apre la pista ad una comprensione più avanzata.

Offerta in scadenza
Cambridge English Skills Real Listening and Speaking 2 with Answers and Audio CD [Lingua inglese]
7 Recensioni
Cambridge English Skills Real Listening and Speaking 2 with Answers and Audio CD [Lingua inglese]
  • Sally Logan, Craig Thaine
  • Editore: Cambridge University Press
  • Edizione n. 0 (05/22/2008)
  • Copertina flessibile: 109 pagine

Leggi Estratto Gratis Miglior prezzo


Libro per Studiare inglese parlato Livello medio-alto

libro-lingua-inglese-imparare

Libro strutturato e utile per allenarsi ad ascoltare l’inglese parlato.

Non contiene prove ma solo esercitazioni divise per aree tematiche.

Il livello dell’inglese si alza, il lettore impara a separare bene le parole nelle frasi e a mettere in fila frasi complesse.

Vi innamorerete dei contenuti del cd.

Real Listening and Speaking 3 with Answers and Audio CD [Lingua inglese]: 0
13 Recensioni
Real Listening and Speaking 3 with Answers and Audio CD [Lingua inglese]: 0
  • Used Book in Good Condition
  • Miles Craven
  • Editore: Cambridge University Press
  • Edizione n. 0 (05/15/2008)
  • Copertina flessibile: 112 pagine

Leggi Estratto Gratis Miglior prezzo


Inglese Livello Avanzato con cd audio

libro-per-imparare-lingue-inglese

Quanto di più alto si possa trovare nella formazione della lingua inglese parlata, è Real Listening & Speaking volume 4.

Un libro di inglese illeggibile senza un’ambizione totale nel mondo della lingua inglese.

Questo libro si rivolge esclusivamente a chi vuole raggiungere il massimo livello possibile, e parlare come un madrelingua inglese.

Se sei una guida turistica, o un’insegnante di inglese professionista, magari potresti anche trovarlo fenomenale. 😉

In tutti gli altri casi, risulteresti solo un secchione! 😀

Offerta in scadenza
Real 4 Listening and Speaking with Answers + CD [Lingua inglese]
3 Recensioni
Real 4 Listening and Speaking with Answers + CD [Lingua inglese]
  • Used Book in Good Condition
  • Miles Craven
  • Editore: Cambridge University Press
  • Edizione n. 0 (05/15/2008)
  • Copertina flessibile: 112 pagine

Leggi Estratto Gratis Miglior prezzo


Quali sono i libri di inglese più utilizzati?

In questa sezione del sito un programma seleziona automaticamente i libri più acquistati e letti del momento su Amazon per una determinata parola chiave.

In questo caso puoi vedere i 10 libri più comprati su Amazon attualmente con la parola chiave “libro per imparare l’inglese”.

I migliori libri per imparare l’inglese: resoconto classifica giugno 2019

Abbiamo visto insieme la collana di libri per imparare l’inglese di Cambridge, English Grammar in use, sicuramente la migliore scelta di questo giugno 2019.

Questi libri sono quanto di meglio si possa trovare per imparare l’inglese sia per la loro completezza che per la loro intuitività, per le quali possiamo fare solo tanti complimenti agli autori.

Potrebbero interessarti i migliori libri di filosofia e i migliori libri di psicologia.

Adesso vi lascio allo studio della lingua inglese, e vi invito a farmi sapere qui sotto nei commenti se in qualche modo questi libri vi siano stati utili!

PS. Per imparare meglio la lingua, ti consiglio di leggere libri in inglese.

GoodBye!

Commenta l'articolo
[Voti: 34    Media Voto: 4.6/5]
Migliori libri per imparare l’inglese | Il libro davvero utile per studiare la lingua inglese ultima modifica: 2018-09-15T11:54:03+00:00 da Davide Mancinelli

Davide Mancinelli

Aiuto piccole imprese geolocalizzate a far crescere il proprio Brand.
Cerca

Per offrirti un servizio migliore dobbiamo utilizzare i Cookies Informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi