Tutti conosciamo i libri didattici di Johan Peter Sloan, ma soprattutto conosciamo lui come personaggio. Ma quali tra i suoi famosissimi libri è davvero utile avere per imparare, o meglio, per cavarsela con l’inglese?
Perché dico cavarsela? Perché i Libri di Johan Peter Sloan hanno un carattere particolare, posso quasi essere paragonati a dei manuali di sopravvivenza. Basta leggere il titolo di alcuni libri per capire cosa sto dicendo.
English da zero
Il nuovo metodo di John Peter Sloan. Impara quello che ti serve un mattoncino per volta e non perdere troppo tempo sulle eccezioni e le regoline poco utili. Capisci come si pronunciano le parole con esempi chiari e non con astrusi simboli fonetici. Scarica gratis la guida audio di Sloan, che ti seguirà passo per passo come in una lezione privata. Usa il codice dei colori per visualizzare (e non dimenticare più) come si costruisce una frase. Scopri un modo nuovo di studiare i verbi, con un viaggio nel magico mondo di Verbania… Rompi il muro che ti blocca. Il problema non sei tu!
Impara l’inglese con Shakespeare. Il metodo veloce, divertente e per tutti
Un meraviglioso viaggio nelle opere teatrali più famose di William Shakespeare per imparare l’inglese con l’insegnante più geniale d’Italia! Suddivisi in quattro grandi temi della produzione shakespeariana (amore, amicizia, tradimento e morte), dodici estratti delle sue opere più famose, rielaborati e spiegati nel dettaglio con focus divertenti e approfondimenti grammaticali. Quaranta frasi celebri tratte dai capolavori del Bardo, spiegate e analizzate secondo keywords essenziali. Non può mancare il confronto con l’American English, spiegato attraverso irresistibili vignette che arricchiscono il bagaglio del lettore. Tanti esercizi conducono passo dopo passo alla comprensione e alla scoperta del genio assoluto di Stratford-upon-Avon; completano l’opera le versioni in italiano dei testi selezionati. Shakespeare – e l’inglese – alla portata di tutti!
Opinioni:
Imparare l’inglese non è una tragedia! – LaFeltrinelli
Instant english
John Peter Sloan, di Birmingham, è autore, attore e insegnante di inglese. Professionalmente muove i primi passi come cantautore del gruppo rock inglese “The Max”. Dopo lo scioglimento del gruppo, John decide di insegnare inglese in Italia. Deluso dai noiosi e inefficaci corsi che trova in giro, crea un metodo innovativo e divertente per insegnare l’inglese agli italiani. Il metodo di John diviene così popolare da essere trasformato in uno spettacolo, “Culture Shock”!, recitato allo ZELIG di Milano. In questo contesto nasce il progetto “Zelig in English” e John ottiene una sua rubrica intitolata “Culture Shock” sulla rivista “Speak up”.
Real life english (Vol. 2)
Real LIfe EnglIsh 2 è ancora più ricco e più utile e contiene: – i dialoghi e le parole chiave dell’inglese che si usa al lavoro – moltissime nuove “perle” sui modi di dire più usati dagli inglesi – un focus sui phrasal verbs, per conoscere i più importanti – un intero capitolo vietato ai minori, dedicato alle parolacce: non per spingerti a usarle, ma per capire se qualcuno le sta usando contro di te! – l’American Corner per scoprire i segreti dell’inglese parlato dagli americani – la breve ed esplosiva Grammatomica, che ti aiuterà ad assimilare regole e concetti chiave Alla fine del libro potrai verificare ciò che hai appreso misurandoti con le domande del mega Real Quiz… ma non sbirciare prima le soluzioni!
Opinioni:
Con Real LIfe EnglIsh Sloan ha compiuto una rivoluzione nel modo di imparare l’inglese. Come testimoniano i commenti entusiasti di lettori e insegnanti – LaFeltrinelli
English in viaggio. Il manuale facile e veloce per cavarsela all’estero in tutte le occasioni. Nuova ediz. Con Contenuto digitale per accesso on line
Ci sono viaggi che si rimandano per tutta una vita e viaggi per cui è bene partire subito! Quelli che hai sempre rimandato perché, magari, ti spaventa l’inglese, da oggi rientreranno nella seconda categoria. Qualunque sia la tua destinazione, questa nuova edizione di English in viaggio ti aiuterà fin da subito a parlare e a comprendere sia l’inglese britannico sia quello americano, con una particolare attenzione a quelle parole e a quelle espressioni assolutamente necessarie quando si viaggia. Grazie all’ironia e all’umorismo di John Peter Sloan viaggerai con Mario e Olivia per le strade di Londra: una coppia esilarante alle prese con ristoranti e shopping, ma anche in coda per i bagagli smarriti o al pronto soccorso (ma tranquilli… alla fine non era niente di grave). Con una novità… Dopo quasi dieci anni dall’uscita della prima edizione del libro, questa versione aggiornata si arricchisce di un nuovo personaggio, vale a dire Luigi, il figlio di Mario e Olivia. Luigi si avventurerà non a Londra, ma negli Stati Uniti, dove dovrà fare i conti con un inglese… un po’ diverso. Visita il sito www.instantenglish.it: qui potrai scaricare gratuitamente il materiale messo a disposizione. Inoltre, troverai tanti video per scoprire la pronuncia corretta, anche nella sezione “English in viaggio”, per parlare inglese come John Peter Sloan!
Medical English with John Peter Sloan. Con Audio
Quali parole inglesi usare per esercitare al meglio la pratica medica? Quali parole per raccogliere in maniera precisa i dati necessari per l’anamnesi? Come comunicare la terapia senza evitare equivoci? In questa società sempre più multietnica anche il medico deve confrontarsi con pazienti che parlano una lingua diversa, e la più globale di tutte è l’inglese. Domande e risposte, un dialogo che sarà la chiave per rendere semplice e diretto il discorso tra medico e paziente. John Peter Sloan, attraverso una serie di autentici dialoghi tra medici e pazienti (da ascoltare mentre leggi) dà un vero “universal understanding” di tutto quello che serve nel campo medico. I file audio che potrai trovare sul sito saranno essenziali per imparare divertendosi e senza fatica la corretta pronuncia.
Real life english
Perché quando parlano gli inglesi o gli americani non ci capisci quasi niente? Perché la maggior parte dei corsi si concentra soprattutto sulla grammatica. E per rispettare la regola ti insegnano dei dialoghi totalmente innaturali. Il 90% dell’inglese che viene insegnato nei corsi tradizionali è la lingua formale, cioè quella che nella vita di tutti i giorni si usa solo il 10% delle volte. Il vero inglese che usiamo fra noi normalmente non viene mai insegnato. Se vuoi imparare l’inglese che parliamo davvero noi inglesi e americani devi conoscere i dialoghi della vita reale. In “Real Life English” prima guardiamo l’inglese vero, e solo dopo ci occupiamo della grammatica e di tutto il resto. Preparati a scoprire cosa può capitarti al pub, a casa, nei negozi, in giro per le strade e in molti altri posti. Preparati a scoprire la differenza tra il British English e l’American English. A imparare la vera pronuncia con i file audio online (gratuiti, of course).
Instant english revolution. Ediz. ampliata. Con File audio per il download
Modi di dire, curiosità e approfondimenti. Un corso di inglese rigoroso ma pieno di umorismo. Torna il manuale, riveduto e corretto in molte sue parti. I contenuti sono stati riorganizzati in modo ancora più efficace e sono stati aggiunti online nuovi audio letti e spiegati dalla voce di John Peter Sloan. Contiene, inoltre, una sezione dedicata al Business English, l’inglese per chi lavora.
Il metodo didattico presente nei libri di Joan Peter Sloan è molto divertente e diretto, vi faccio un esempio: Sei in vacanza e vuoi chiedere informazioni? Questa è la frase!
Diretto, conciso e pratico.
Consiglio questi libri a chi parte totalmente da zero e allo stesso tempo non ha voglia di impegnarsi nel seguire un corso di inglese per imparare la lingua, ma cerca solo un metodo veloce e pratico per cavarsela in situazioni particolari dove è necessario sapere almeno qualche frase per farsi almeno capire.
Con questo non voglio assolutamente criticare il suo metodo di insegnamento, anzi credo che per quello sia necessario far riferimento ai suoi corsi e non ai libri, dedicati sempre a chi parte da zero e a coloro che cercano un metodo divertente e intrattenente per imparare l’inglese.
Per chi invece sta cercando qualcosa di un po’ più avanzato, o comunque un vero metodo di studio dell’inglese pratico, veloce e che dà risultati fin da subito e a lungo termine vi consiglio di dare un’occhiata al nostro articolo sul Metodo Switch On.
Migliori Libri di John Peter Sloan
La classifica dei migliori libri di John Peter Sloan per imparare l’inglese
English da zero
Il nuovo metodo di John Peter Sloan. Impara quello che ti serve un mattoncino per volta e non perdere troppo tempo sulle eccezioni e le regoline poco utili. Capisci come si pronunciano le parole con esempi chiari e non con astrusi simboli fonetici. Scarica gratis la guida audio di Sloan, che ti seguirà passo per passo come in una lezione privata. Usa il codice dei colori per visualizzare (e non dimenticare più) come si costruisce una frase. Scopri un modo nuovo di studiare i verbi, con un viaggio nel magico mondo di Verbania… Rompi il muro che ti blocca. Il problema non sei tu!
Impara l’inglese con Shakespeare. Il metodo veloce, divertente e per tutti
Un meraviglioso viaggio nelle opere teatrali più famose di William Shakespeare per imparare l’inglese con l’insegnante più geniale d’Italia! Suddivisi in quattro grandi temi della produzione shakespeariana (amore, amicizia, tradimento e morte), dodici estratti delle sue opere più famose, rielaborati e spiegati nel dettaglio con focus divertenti e approfondimenti grammaticali. Quaranta frasi celebri tratte dai capolavori del Bardo, spiegate e analizzate secondo keywords essenziali. Non può mancare il confronto con l’American English, spiegato attraverso irresistibili vignette che arricchiscono il bagaglio del lettore. Tanti esercizi conducono passo dopo passo alla comprensione e alla scoperta del genio assoluto di Stratford-upon-Avon; completano l’opera le versioni in italiano dei testi selezionati. Shakespeare – e l’inglese – alla portata di tutti!
Opinioni:
Imparare l’inglese non è una tragedia! – LaFeltrinelli
Instant english
John Peter Sloan, di Birmingham, è autore, attore e insegnante di inglese. Professionalmente muove i primi passi come cantautore del gruppo rock inglese “The Max”. Dopo lo scioglimento del gruppo, John decide di insegnare inglese in Italia. Deluso dai noiosi e inefficaci corsi che trova in giro, crea un metodo innovativo e divertente per insegnare l’inglese agli italiani. Il metodo di John diviene così popolare da essere trasformato in uno spettacolo, “Culture Shock”!, recitato allo ZELIG di Milano. In questo contesto nasce il progetto “Zelig in English” e John ottiene una sua rubrica intitolata “Culture Shock” sulla rivista “Speak up”.
Real life english (Vol. 2)
Real LIfe EnglIsh 2 è ancora più ricco e più utile e contiene: – i dialoghi e le parole chiave dell’inglese che si usa al lavoro – moltissime nuove “perle” sui modi di dire più usati dagli inglesi – un focus sui phrasal verbs, per conoscere i più importanti – un intero capitolo vietato ai minori, dedicato alle parolacce: non per spingerti a usarle, ma per capire se qualcuno le sta usando contro di te! – l’American Corner per scoprire i segreti dell’inglese parlato dagli americani – la breve ed esplosiva Grammatomica, che ti aiuterà ad assimilare regole e concetti chiave Alla fine del libro potrai verificare ciò che hai appreso misurandoti con le domande del mega Real Quiz… ma non sbirciare prima le soluzioni!
Opinioni:
Con Real LIfe EnglIsh Sloan ha compiuto una rivoluzione nel modo di imparare l’inglese. Come testimoniano i commenti entusiasti di lettori e insegnanti – LaFeltrinelli
English in viaggio. Il manuale facile e veloce per cavarsela all’estero in tutte le occasioni. Nuova ediz. Con Contenuto digitale per accesso on line
Ci sono viaggi che si rimandano per tutta una vita e viaggi per cui è bene partire subito! Quelli che hai sempre rimandato perché, magari, ti spaventa l’inglese, da oggi rientreranno nella seconda categoria. Qualunque sia la tua destinazione, questa nuova edizione di English in viaggio ti aiuterà fin da subito a parlare e a comprendere sia l’inglese britannico sia quello americano, con una particolare attenzione a quelle parole e a quelle espressioni assolutamente necessarie quando si viaggia. Grazie all’ironia e all’umorismo di John Peter Sloan viaggerai con Mario e Olivia per le strade di Londra: una coppia esilarante alle prese con ristoranti e shopping, ma anche in coda per i bagagli smarriti o al pronto soccorso (ma tranquilli… alla fine non era niente di grave). Con una novità… Dopo quasi dieci anni dall’uscita della prima edizione del libro, questa versione aggiornata si arricchisce di un nuovo personaggio, vale a dire Luigi, il figlio di Mario e Olivia. Luigi si avventurerà non a Londra, ma negli Stati Uniti, dove dovrà fare i conti con un inglese… un po’ diverso. Visita il sito www.instantenglish.it: qui potrai scaricare gratuitamente il materiale messo a disposizione. Inoltre, troverai tanti video per scoprire la pronuncia corretta, anche nella sezione “English in viaggio”, per parlare inglese come John Peter Sloan!
Medical English with John Peter Sloan. Con Audio
Quali parole inglesi usare per esercitare al meglio la pratica medica? Quali parole per raccogliere in maniera precisa i dati necessari per l’anamnesi? Come comunicare la terapia senza evitare equivoci? In questa società sempre più multietnica anche il medico deve confrontarsi con pazienti che parlano una lingua diversa, e la più globale di tutte è l’inglese. Domande e risposte, un dialogo che sarà la chiave per rendere semplice e diretto il discorso tra medico e paziente. John Peter Sloan, attraverso una serie di autentici dialoghi tra medici e pazienti (da ascoltare mentre leggi) dà un vero “universal understanding” di tutto quello che serve nel campo medico. I file audio che potrai trovare sul sito saranno essenziali per imparare divertendosi e senza fatica la corretta pronuncia.
Real life english
Perché quando parlano gli inglesi o gli americani non ci capisci quasi niente? Perché la maggior parte dei corsi si concentra soprattutto sulla grammatica. E per rispettare la regola ti insegnano dei dialoghi totalmente innaturali. Il 90% dell’inglese che viene insegnato nei corsi tradizionali è la lingua formale, cioè quella che nella vita di tutti i giorni si usa solo il 10% delle volte. Il vero inglese che usiamo fra noi normalmente non viene mai insegnato. Se vuoi imparare l’inglese che parliamo davvero noi inglesi e americani devi conoscere i dialoghi della vita reale. In “Real Life English” prima guardiamo l’inglese vero, e solo dopo ci occupiamo della grammatica e di tutto il resto. Preparati a scoprire cosa può capitarti al pub, a casa, nei negozi, in giro per le strade e in molti altri posti. Preparati a scoprire la differenza tra il British English e l’American English. A imparare la vera pronuncia con i file audio online (gratuiti, of course).
Instant english revolution. Ediz. ampliata. Con File audio per il download
Modi di dire, curiosità e approfondimenti. Un corso di inglese rigoroso ma pieno di umorismo. Torna il manuale, riveduto e corretto in molte sue parti. I contenuti sono stati riorganizzati in modo ancora più efficace e sono stati aggiunti online nuovi audio letti e spiegati dalla voce di John Peter Sloan. Contiene, inoltre, una sezione dedicata al Business English, l’inglese per chi lavora.
- Action camera sportive Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri thriller con storia d’amore migliori da leggere e consigliati
- Prontuario INPDAP | Lista migliori prontuari INPDAP
- Libri su Roma (città) migliori e consigliati
- Alimentatori pc portatili hp migliori: prezzi e recensione
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.