Benvenuti in questa classifica dei migliori libri per imparare lo spagnolo, la seconda lingua più parlata al mondo (oltre 500.000 di persone la parlano), e la più facile da studiare per noi italiani!
Il mese prossimo noi di Progetto Migliori Libri torneremo a Barcellona, ma dopo la figuraccia dell’altra volta (che sicuramente i nostri fan ricorderanno ?), ci siamo decisi a prendere le giuste precauzioni!
La necessità era chiara: conoscere la lingua spagnola.
E come fare a imparare bene lo spagnolo per dei principianti?
In questi mesi abbiamo studiato lo spagnolo utilizzando praticamente ogni mezzo, leggendo libri cartacei o pdf online, guardando su Youtube video di corsi di spagnolo, e facendo qualunque altra cosa ci potesse servire a imparare lo spagnolo in poco tempo!
E alla fine ce l’abbiamo fatta?
Claro! Nos vemos en Barcelona, ¡y ahora te diremos qué libros utilizamos para mejorar nuestro español! ?
Migliori libri per imparare lo spagnolo
Abbiamo comprato ormai quasi un anno fa dei libri per imparare lo spagnolo, che purtroppo si sono rivelati delle vere e proprie ciofeche.
Fortunatamente, avere dei collaboratori professionali in Spagna ha dato i suoi frutti anche in questa scelta.
A fare la differenza nel nostro percorso di formazione verso Barcellona, sono stati i libri di spagnolo consigliati da Raquel e Alicia, che ci hanno in poco tempo insegnato a parlare fluentemente e scrivere correttamente in lingua spagnola.
In questo articolo, come abbiamo fatto con i migliori libri per imparare l’inglese, vogliamo essere noi a suggerire quelli che sono i libri di spagnolo davvero utili per imparare le lingua, e che potrebbero permettere di imparare lo spagnolo in poco tempo a voi, cari lettori!
Se invece vuoi imparare l’inglese, la prima e unica cosa da fare è andare su ingleseautodidatta.it.
I migliori libri per imparare lo spagnolo per principianti
Partiamo dal basso, e vediamo insieme da dove dovresti cominciare, nel caso dovessi studiare lo spagnolo da zero.
Imparare lo spagnolo da Zero (Espanol da Zero)
John Peter Slohan è forse il più famoso insegnante d’inglese al mondo, quindi perché mai dovrebbe convincere anche come insegnante di spagnolo?
Questa è stata la mia reazione a primo impatto quando mi è stato consegnato questo libro per imparare lo spagnolo, ma è bastato aprirlo per capire cosa l’autore potesse vantare rispetto a concorrenti spagnoli: un metodo testato e funzionante.
Slohan ha infatti già dimostrato l’efficacia della sua didattica, e in questo libro per studiare spagnolo, affiancato da un team di professori madre lingua, riesce a toccare livelli altissimi.
Contraddistingue il libro lo spiccato umorismo, tipico dell’Autore, e già presente nei suoi libri per imparare l’inglese.
Posso dire senza esitazione che questo sia il miglior libro per studiare lo spagnolo per i principianti, lettura fluida arricchita con simpatici disegni che aiutano lo studente con la pronuncia.
Libro consigliato:
- Livello A1 – A2
- Chi vuole studiare da Autodidatta
- Chi inizia a studiare spagnolo da zero,
- I principianti che conoscono poco più delle basi di questa meravigliosa lingua
- Chi fatica in generale a imparare nuove lingue.
Slohan non vi deluderà, e permetterà di imparare lo spagnolo divertendosi a chiunque non abbia troppe pretese! Grandi risultati, con divertimento assicurato!
Español da zero
Instant spagnolo
Questo libro per imparare lo spagnolo è dedicato in particolare agli italiani principianti in viaggio in spagna.
Una guida completa e utile sulla lingua spagnola, nonostante si concentri unicamente sul linguaggio utile a cavarsela nelle più classiche situazioni che si possono incontrare in un viaggio in spagna (come quello che noi faremo a Barcellona il mese prossimo!) 😉
Un libro che lascia solo le informazioni più utili al fine di imparare lo spagnolo in poco tempo. Ovviamente stiamo parlando di una lingua spagnola base, con poca grammatica ma buona, che possa mettere chiunque in condizione di affrontare una conversazione in spagnolo a testa alta.
Instant spagnolo. Il corso semplice e al passo con i tempi che ti insegna davvero lo spagnolo… Perché non è vero che basta aggiungere una S! Nuova ediz.
La nuova edizione di questo manuale rappresenta la soluzione perfetta per tutti coloro che vogliono apprendere lo spagnolo divertendosi. La lingua è spiegata in modo semplice, diretto, simpatico e moderno… potrete cominciare a parlare fin da subito! Grammatica, piccoli trucchi e suggerimenti, approfondimenti e curiosità sulla Spagna, la sua cultura e la sua gente, un’appendice con focus sugli argomenti delle varie lezioni, lessico, falsos amigos… inoltre testi da tradurre, parole crociate ed enigmi da risolvere. Questa edizione è ancora più ricca: prevede infatti un nuovo capitolo dedicato al congiuntivo, oltre a esercizi di riepilogo completamente nuovi per ogni lezione. Il volume è collegato al sito www.girls4teaching.com dove troverete lezioni extra, tanti esercizi, e – soprattutto – potrete ascoltare Helena!
Libro per imparare lo spagnolo Gratis
Inoltrè è possibile studiare lo spagnolo gratis con questo libro, in quanto è possibile leggerlo con il servizio Kindle Unlimited, insieme a decine di altri libri gratuiti compresi nell’abbonamento mensile.
Cliccando qui puoi iscriverti gratuitamente al servizio per 30 giorni e leggere quanti libri vuoi durante il mese di prova, compreso Spagnolo per italiani, e decidere solo alla fine del mese se pagare l’abbonamento o meno.
Libro per imparare lo spagnolo a livello intermedio
Studiare Lo Spagnolo (libro con 4 cd Audio)
Potessi scegliere solo un libro in questa lista, sceglierei questo Assimil.
Questo è il programma che ci ha permesso di fare il salto di qualità dal livello di principiante a quello medio-avanzato.
Infatti possiamo dire che questo libro sia adeguato a livello di conoscenza principiante e media, a, b e c1.
Il libro non è il classimo manuale di grammatica spagnola, enorme e complesso, anche se riesce a trasmettere al lettore un’immensa mole di informazioni fondamentali, in modo molto semplice.
Un libro che insegna lo spagnolo con un modo molto semplice, con dialoghi, spiegazioni, articoli, cultura spagnola, tanti esercizi e relative correzioni per gli autodidatti.
I cd sono chiari e concreti, e possono aiutare a studiare chi ha poco tempo, accompagnando lo studente in macchina, o scaricando le tracce audio in lettori mp3 o smartphone.
Noi lo abbiamo trovato davvero utile, e se dovessimo consigliare un solo investimento per imparare lo spagnolo, sicuramente la nostra scelta ricadrebbe su questo!
Lo spagnolo. Con 4 CD Audio
In modo progressivo, attraverso dialoghi vivaci, semplici note e utili esercizi, questo corso per principianti vi permetterà di raggiungere un livello di conversazione corrente equiparabile al B2 del Quadro Europeo di Riferimento per le Lingue. Durante la prima parte del vostro studio, la fase passiva, assimilerete la lingua semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizierete la fase attiva, che vi permetterà di mettere in pratica le strutture e gli automatismi già assimilati, continuando nel contempo a progredire. In pochi mesi potrete parlare polacco senza esitazioni né difficoltà, in modo del tutto naturale. Le incisioni audio contenute nel cofanetto (4 CD audio) sono uno strumento indispensabile per il raggiungimento della pronuncia corretta e di un buon livello di comprensione orale.
Libri per imparare lo spagnolo a livello avanzato
El ventilador
El ventilador è un manuale di spagnolo a livello avanzato, usato negli ultimi anni delle scuole superiori italiane.
Il livello di spagnolo trattato è lo C1, quindi è consigliato leggere questo libro solo ed esclusivamente dopo aver acquisito abbondanti basi di Spagnolo a livello intermedio.
El ventilador vanta una concezione comunicativa dell’insegnamento delle lingue basata su spiegazione e esercizi immediati;
All’interno del libro lo studente trova Attività diversificate che favoriscono l’equilibrio tra fluidità, grammatica ed espressività spagnola.
Il manuale di spagnolo include un CD audio e un DVD, entrambi per lo studente, con spiegazioni chiare e ampie, su lingua parlata e grammatica.
In questo modo, lo studente può sviluppare, a lezione o da autodidatta, la comprensione uditiva e audiovisiva attraverso numerosi documenti sonori e scene video (pubblicità, interviste, relazioni, ecc …).
Sono inoltre presenti centinaia di esercizi in spagnolo che vi daranno un gran da fare, facendovi odiare e amare questo libro per imparare lo spagnolo a livello avanzato, che vi assicuro porterà enormi risultati.
Ventilador, El (nivel C1) (+cd) (+dvd) [Lingua spagnola]: Curso de espanol de nivel superior
Quali sono i libri di spagnolo più utilizzati?
In questa sezione della pagina un programma seleziona automaticamente i libri più acquistati e letti del momento su Amazon per una determinata parola chiave.
In questo caso puoi vedere i 10 libri più comprati su Amazon attualmente con la parola chiave “libro per imparare lo spagnolo”.
Spagnolo. Corso completo. Con CD-Audio. Con File audio per il download
Corsi completi capaci di presentare in volumi compatti e maneggevoli quanto serve per l’apprendimento di una nuova lingua o per “rinfrescare” e approfondire nozioni già apprese. Esercizi graduali di verifica e relative soluzioni con frasi esempio e dialoghi riferiti a situazioni reali di ogni tipo. Ogni regola grammaticale viene sempre applicata nelle frasi agevolandone la memorizzazione. Presenza costante di un dizionario bilingue. CD allegato per affinare le capacità di comprensione e migliorare la pronuncia con letture di dialoghi o esercizi.
Quaderno d’esercizi per imparare lo spagnolo… e non dimenticarlo più! Verbi, modi e tempi
Un quaderno per superare con successo le questioni più spinose delle lingue spagnola.
Classifica dei libri di spagnolo: Riassunto
Vi abbiamo mostrato i migliori libri per imparare lo spagnolo che abbiamo utilizzato per prepararci al nostro viaggio in Spagna.
Nello specifico abbiamo visto
- Libri per studiare lo spagnolo a livello principiante
- I migliori libri per imparare lo spagnolo da autodidatta
- Il libro per studiare lo spagnolo a livello intermedio
- Il miglior libro per imparare lo spagnolo a livello avanzato
Vi invitiamo a lasciarci a vostra volta consigli di lettura nei commenti, certi che potranno essere utili a tanti lettori che desiderano studiare lo spagnolo sui libri!
Se semplicemente ti piace leggere, ricordati di non perdere la classifica dei migliori libri di sempre da leggere assolutamente!
Buono Studio!