Questa è la pagina dedicata a morte di un fratello.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Fratelli Coltelli: Giallo a Milano per il Commissario Locatelli (vol. 2)”.
Fratelli Coltelli: Giallo a Milano per il Commissario Locatelli (vol. 2)
La morte di mio fratello Abele
“Pubblicato in Germania nel 1976, definito dal Premio Nobel Elie Wiesel uno dei grandi romanzi del Ventesimo secolo, ‘La morte di mio fratello Abele’ rappresenta, in modo caleidoscopico e in una forma che programmaticamente si sottrae a qualsiasi ordine, cinquant’anni di storia europea, dal 1918 al 1968. Un quarantenne cosmopolita dalle origini dubbie e confuse cerca disperatamente, da anni, di scrivere il romanzo della propria generazione, l’opera che dia conto di tutte le sensazioni, gli eventi, le vibrazioni, le illusioni, la ferocia degli anni che hanno visto due guerre mondiali culminare nella definitiva ‘americanizzazione’ dell’Europa. In un gran numero di scatoloni, che da anni trascina con sé, egli ha depositato – proprio come l’autore reale Gregor von Rezzori – una impressionante quantità di appunti, abbozzi, capitoli più o meno conclusi, resoconti di incontri. Una intera, magmatica realtà cartacea parallela alla realtà ufficiale della Storia, e che di quella costituisce ora l’integrazione, ora il ritratto, ora la smentita… Tra presente e passato, tra Parigi del 1968 e Vienna del 1938, passando per Amburgo, Norimberga, la Bessarabia, la Costa Azzurra, il romanzo narra, e insieme mette in scena, l’impossibilità ‘moderna’ di narrare. Ma lo fa, appunto, narrando.” (Andrea Landolfi). Con una nota di Claudio Magris.
L’ultima notte dei fratelli Cervi. Un giallo nel triangolo della morte
Questa è la storia di Archimede, un giovane contadino reggiano reclutato nei Gap, fra il 1943 e il 1945 che si intreccia con la tragedia dei sette eroici fratelli Cervi, fucilati dai fascisti. I crescenti dubbi del protagonista, di fronte all’ordine di uccidere a freddo esponenti della Repubblica Sociale in agguati programmati, lo portano prima a scoprire, e poi a confrontarsi con una realtà scomoda: i Cervi, al momento della cattura, erano stati isolati dai compagni comunisti che dirigevano la Resistenza nella provincia, perché accusati di comportarsi “da anarchici”. Così la guerra civile, fra attentati e rappresaglie, bombardamenti, viltà e atti di coraggio quotidiani, gli rivela progressivamente il suo volto disumano. La svolta morale di Archimede si completa nell’apprendere un ulteriore segreto: in quella medesima ultima notte dell’agguato fascista, i Cervi erano stati traditi e denunciati da un infiltrato. Una verità che, nel clima surriscaldato del dopo 25 aprile a Reggio, tra lotte politiche e regolamenti di conti, deve essere nascosta.
La morte di un fratello , il mio.: La morte porta via il corpo ma semina l’anima di ricordi che terranno in vita il nostro defunto per l’eternita’.
Castigo (The Protectors Vol. 3)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Compendio di catechismo Chiesa Cattolica migliore | Lista compendi migliori da usare
- Libri di Chris Anderson migliori da leggere e consigliati
- Libri sul Puli bianco (razza di cane)
- Libri di testo arte e territorio Migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri di John Connolly
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.