Libri sulla sindrome di Brugada

Questa pagina è dedicata ai migliori libri sulla sindrome di Brugada. ☝
Cercando libri sulla sindrome di Brugada il primo libro che ci si piazzerà davanti è sicuramente Vincere le sfide con la Sindrome di Down 📘.
Il libro di Lucio Cottini è infatti il libro bestseller a tema sindrome di Brugada.
Se avessi già avuto modo di leggere questi libri non dimenticarti di aggiungere la tua opinione a quella degli altri utenti.
Per sfruttare al meglio questa risorsa e renderla ogni giorno più dettagliata, ti invitiamo a utilizzare il Gruppo Telegram del Progetto Migliori Libri.
Nella lista seguente trovi quelli che ad oggi sono i migliori libri sulla sindrome di Brugada di dicembre 2023 in termini di vendite e gradimento dei lettori.
- Libri sulla sindrome di Brugada da leggere
Usa l'indice qui sopra per viaggiare direttamente alla pagina dedicata ai testi consigliati, o prosegui qui sotto per visualizzare tutti i dettagli di ogni opera.
Ricorda che puoi trovare più di un libro sulla sindrome di Brugada in PDF visitando la pagina e cliccando sulla copertina.
Migliori Libri sulla sindrome di Brugada
- Editore: Anicia (roma)
- Pagine: 236
- Ean: 9788867094073
- Isbn: 8867094076
- Asin: 8867094076
- Pubblicazione: 27-02-2019
- Genere: Educazione Formazione Insegnamento a gruppi specifici Insegnamento a studenti con particolari difficoltà Psicologia dell'educazione
Il percorso educativo riferito a bambini e adolescenti con sindrome di Down può avere, nella prospettiva dell'inclusione, finalità più ambiziose di quelle che vengono poste e perseguite attualmente? Intorno a questo quesito, che assume le connotazioni di una sfida, si snoda il volume che segue la storia di Rosa, un'allieva con sindrome di Down la quale, come tanti altri, percorre tutto l'itinerario scolastico arricchendo il contesto della classe con la sua presenza e la sua azione. Nel volume viene considerata la situazione che si determina quando al nido, nelle sezioni della scuola dell'infanzia e nelle classi dalla primaria alla secondaria di secondo grado sono presenti allievi con sindrome di Down. Vengono illustrati vari itinerari didattici per favorire apprendimenti funzionali e per costruire contesti aperti e accoglienti, capaci di includere non solo Rosa, ma tutti quanti.
- Editore: Erickson
- Pagine: 203
- Ean: 9788879469920
- Isbn: 8879469924
- Asin: 8879469924
- Pubblicazione: 28-12-2006
- Genere: Medicina Altre branche della medicina Psicologia clinica Psicologia Fisiologica Neuropsicologia
Tony Attwood guida nei meandri di un disturbo che solo ora comincia a essere riconosciuto pienamente e definito nelle sue linee essenziali. Attraverso numerose esperienze e testimonianze di persone Asperger, viene offerta una valida e completa ricognizione diagnostica, vengono indagate le aree maggiormente coinvolte (il comportamento sociale, il linguaggio, la concentrazione su particolari interessi e la routine, la cognizione e i disturbi della coordinazione motoria, le differenze nella percezione e nella sensibilità sensoriale) e presentate le più efficaci strategie di intervento.
- Editore: Erickson
- Pagine: 246
- Ean: 9788861379244
- Isbn: 8861379249
- Asin: 8861379249
- Pubblicazione: 19-10-2011
- Genere: Educazione Formazione Insegnamento a gruppi specifici Insegnamento a studenti con particolari difficoltà Insegnamento di specifiche materie Risorse Materiale per l'insegnante Strategie dell'educazione
Il libro è il frutto dell'esperienza degli autori nel corso di anni di lavoro su un aspetto molto importante dello sviluppo cognitivo dei bambini con sindrome di Down: l'apprendimento delle abilità di lettoscrittura e calcolo e il trattamento delle difficoltà in questi ambiti. L'acquisizione di buone prestazioni in lettura, scrittura e calcolo è infatti un obiettivo importantissimo su cui fondare la loro autonomia e indipendenza da adolescenti e da adulti. Nella prima parte del volume vengono presentate le conoscenze più recenti sulla sindrome relative agli aspetti legati all'apprendimento delle abilità scolastiche e le ricerche effettuate dal gruppo di lavoro dell'U.O.C. di Neuropsichiatria infantile dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (Roma); vengono inoltre date informazioni per articolare il percorso di intervento basandolo sullo specifico profilo cognitivo dei bambini con sindrome di Down e sulle metodiche integrate di trattamento e di insegnamento che si sono rivelate più efficaci. Dalla rassegna e dalle indicazioni per il trattamento nascono le proposte didattiche e riabilitative della seconda parte, che comprendono attività per la lettura, la scrittura e il calcolo.
- Editore: Junior
- Pagine: 100
- Ean: 9788884341495
- Isbn: 8884341493
- Asin: 8884341493
- Pubblicazione: 01-06-2003
- Genere: Medicina Clinica Medicina interna Malattie Disturbi Disturbi congeniti
- Editore: Junior
- Pagine: 216
- Ean: 9788884342621
- Isbn: 8884342627
- Asin: 8884342627
- Pubblicazione: 15-02-2006
- Genere: Psicologia Psicologia dell'invecchiamento
La sindrome di Down è caratterizzata da ritardo mentale (nella quasi totalità degli individui) e contemporaneamente (in modo non escludente) da un profilo cognitivo tipico. Il volume è diviso in due parti. La prima è dedicata alla presentazione della sindrome di Down nei suoi aspetti genetici, fisici, motori, medici, cognitivi, linguistici, sociali, di rischio psicopatologico, preventivi, educativi, scolastici e abilitativi. La seconda presenta alcune ricerche condotte in questi anni. In questo volume sono trattati, per quanto sinteticamente, temi riguardanti la prevenzione, l'educazione, l'abilitazione e l'integrazione.
Aggiornato il 02-11-2022 alle 17:07.
Se hai apprezzato questa lista ricorda che puoi trovare tante altre risorse nella sezione "Libri da leggere" di questo sito.
La tua recensione dei libri sulla sindrome di Brugada
E per te quali sono i migliori libri sulla sindrome di Brugada?
Altri consigli su questo tema sono sempre accettati, valutati ed eventualmente aggiunti alla lista già presente. ☝️
Se ami leggere seguici sul Canale Youtube del Progetto Migliori Libri.