Questa è la pagina dedicata a storia di Internet.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Profumo – Storia di un assassino”.
C’è un pirata in internet. Ediz. illustrata
“Per mille mozzarelle! Qualcuno su Internet ha rubato la mia identità e la usa per rovinare la mia immagine! Per di più ricevo camionate di oggetti assurdi, acquistati online con la mia carta di credito, ma io non ho ordinato nulla! Com’è possibile? Qui occorre l’aiuto dell’esperta di computer Dott. Prof. Ing. Bit! Che avventura coi baffi!” Età di lettura: da 7 anni.
Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet
Questo volume dà una profondità storica ai media, collegandoli in una complessiva storia della comunicazione, a partire dall’invenzione della stampa nel Quattrocento. Burke passa in rassegna i diversi “mezzi di comunicazione” dell’età moderna (la stampa ma anche la posta, la predicazione, la canzone, le chiacchiere, il caffè, l’immagine, il teatro) mostrando come essi abbiano determinato la formazione di una sfera pubblica. Briggs poi racconta la grande crescita otto-novecentesca dei mezzi di comunicazione, secondo una visione allargata che include l’invenzione del motore a vapore, lo sviluppo delle ferrovie, della navigazione, del telegrafo, della posta, fino all’odierno sistema dei mass media.
Immersi nelle storie. Il mestiere di raccontare nell’era di internet
Nel Novecento ogni nuovo mezzo di comunicazione (cinema, radio, televisione) ha di volta in volta rivoluzionato le regole che governano l’arte della narrazione. Lo scopo però è stato per tutti sempre lo stesso: immergere il pubblico nelle storie raccontate, coinvolgerlo. Oggi, grazie alla natura sociale e collaborativa di internet, quest’arte ha raggiunto il suo massimo grado di evoluzione: lo spettatore non è più solo immerso nella storia, ma è chiamato in diversi modi a farne parte, a contribuire attivamente alla sua scrittura. Frank Rose ha studiato alcuni dei fenomeni più importanti della cultura pop contemporanea, e ha parlato con gli autori che li hanno creati. Immersi nelle storie è uno sguardo attento sul modo in cui stanno cambiando i mezzi di comunicazione e l’industria dell’intrattenimento.
Storia di internet e il futuro digitale
Una grande rivoluzione sta trasformando i rapporti umani. La vita politica, commerciale e culturale abbandona le strutture gerarchiche e centralizzate dell’età industriale per entrare in una dimensione totalmente nuova: la comunicazione e l’economia dell’era digitale. Questo libro racconta la sorprendente storia della nascita e dello sviluppo di Internet dagli anni Cinquanta a oggi, esaminando come sia cambiato il rapporto di potere tra individuo e stato negli ambiti della censura, del diritto d’autore, della libertà intellettuale cosi come del terrorismo e della strategia militare. Johnny Ryan spiega in che modo Internet abbia rivoluzionato le campagne politiche; come lo sviluppo del world wide web stia affrancando un’intera popolazione di consumatori online; e come il crollo delle dot-com abbia insegnato alle aziende più smaliziate a investire sulle potenzialità degli “artigiani” del digitale. Negli anni a venire, il successo o il fallimento di piattaforme come iPhone e Android dipenderà dalla loro capacità di muoversi tra controllo proprietario e innovazione open source. Le tendenze del passato lasciano ben sperare per l’industria musicale e dell’informazione. Dai sistemi a controllo governativo dell’epoca della guerra fredda all’odierno cloud computing, dall’idea di contenuto generato dall’utente a un nuovo sistema di condivisione globale, questo libro, una storia sociologica della rete ricca di implicazioni filosofiche.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri decorativi Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Jim Morrison migliori da leggere e consigliati
- Libri di Francesca Caferri migliori da leggere e consigliati
- Bigino di diritto costituzionale migliore. Migliori bigini di diritto costituzionale
- D’Angelo Nino Libri Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.