Home » Libri sulla storia di Internet migliori

Libri sulla storia di Internet migliori

Questa è la pagina dedicata a storia di Internet.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Profumo – Storia di un assassino”.

C’è un pirata in internet. Ediz. illustrata

C'è un pirata in internet. Ediz. illustrata
autore
Geronimo Stilton
illustratore
Giuseppe Ferrario
editore
Piemme
Ean: 9788856650709 Asin: 8856650703 Isbn: 8856650703 Tipologia: Libro Pagine: 128 Formato: Copertina flessibile Editore: Piemme Lingua: Italiano Prezzo: 9.31
Sinossi:

“Per mille mozzarelle! Qualcuno su Internet ha rubato la mia identità e la usa per rovinare la mia immagine! Per di più ricevo camionate di oggetti assurdi, acquistati online con la mia carta di credito, ma io non ho ordinato nulla! Com’è possibile? Qui occorre l’aiuto dell’esperta di computer Dott. Prof. Ing. Bit! Che avventura coi baffi!” Età di lettura: da 7 anni.

Bambini Ragazzi Narrativa Storie vere Avventura Da 7 anni

Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet

Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet
autore
Peter Burke
traduttore
Domenico Giusti
curatore
Sergio Splendore
editore
Il Mulino
Ean: 9788815138903 Asin: 8815138900 Isbn: 8815138900 Tipologia: Libro Pagine: 510 Formato: Copertina flessibile Editore: Il mulino Lingua: Italiano Prezzo: 27.55
Sinossi:

Questo volume dà una profondità storica ai media, collegandoli in una complessiva storia della comunicazione, a partire dall’invenzione della stampa nel Quattrocento. Burke passa in rassegna i diversi “mezzi di comunicazione” dell’età moderna (la stampa ma anche la posta, la predicazione, la canzone, le chiacchiere, il caffè, l’immagine, il teatro) mostrando come essi abbiano determinato la formazione di una sfera pubblica. Briggs poi racconta la grande crescita otto-novecentesca dei mezzi di comunicazione, secondo una visione allargata che include l’invenzione del motore a vapore, lo sviluppo delle ferrovie, della navigazione, del telegrafo, della posta, fino all’odierno sistema dei mass media.

Società Politica e comunicazione Argomenti d'interesse generale Studi sui mezzi di comunicazione di massa Studi interdisciplinari Studi sulla comunicazione Storia Archeologia Specifici eventi Argomenti Storia culturale Sociale

Immersi nelle storie. Il mestiere di raccontare nell’era di internet

Immersi nelle storie. Il mestiere di raccontare nell'era di internet
autore
Frank Rose
traduttore
Antonello Guerrera
editore
Codice
Ean: 9788875786908 Asin: 8875786909 Isbn: 8875786909 Tipologia: Libro Pagine: 304 Formato: Copertina flessibile Editore: Codice Lingua: Italiano Prezzo: 23.75
Sinossi:

Nel Novecento ogni nuovo mezzo di comunicazione (cinema, radio, televisione) ha di volta in volta rivoluzionato le regole che governano l’arte della narrazione. Lo scopo però è stato per tutti sempre lo stesso: immergere il pubblico nelle storie raccontate, coinvolgerlo. Oggi, grazie alla natura sociale e collaborativa di internet, quest’arte ha raggiunto il suo massimo grado di evoluzione: lo spettatore non è più solo immerso nella storia, ma è chiamato in diversi modi a farne parte, a contribuire attivamente alla sua scrittura. Frank Rose ha studiato alcuni dei fenomeni più importanti della cultura pop contemporanea, e ha parlato con gli autori che li hanno creati. Immersi nelle storie è uno sguardo attento sul modo in cui stanno cambiando i mezzi di comunicazione e l’industria dell’intrattenimento.

Società Politica e comunicazione Argomenti d'interesse generale Studi sui mezzi di comunicazione di massa

Storia di internet e il futuro digitale

Storia di internet e il futuro digitale
autore
Johnny Ryan
traduttore
P. Pace
editore
Einaudi
Ean: 9788806209483 Asin: 8806209485 Isbn: 8806209485 Tipologia: Libro Pagine: 269 Formato: Copertina flessibile Editore: Einaudi Lingua: Italiano Prezzo: 34
Sinossi:

Una grande rivoluzione sta trasformando i rapporti umani. La vita politica, commerciale e culturale abbandona le strutture gerarchiche e centralizzate dell’età industriale per entrare in una dimensione totalmente nuova: la comunicazione e l’economia dell’era digitale. Questo libro racconta la sorprendente storia della nascita e dello sviluppo di Internet dagli anni Cinquanta a oggi, esaminando come sia cambiato il rapporto di potere tra individuo e stato negli ambiti della censura, del diritto d’autore, della libertà intellettuale cosi come del terrorismo e della strategia militare. Johnny Ryan spiega in che modo Internet abbia rivoluzionato le campagne politiche; come lo sviluppo del world wide web stia affrancando un’intera popolazione di consumatori online; e come il crollo delle dot-com abbia insegnato alle aziende più smaliziate a investire sulle potenzialità degli “artigiani” del digitale. Negli anni a venire, il successo o il fallimento di piattaforme come iPhone e Android dipenderà dalla loro capacità di muoversi tra controllo proprietario e innovazione open source. Le tendenze del passato lasciano ben sperare per l’industria musicale e dell’informazione. Dai sistemi a controllo governativo dell’epoca della guerra fredda all’odierno cloud computing, dall’idea di contenuto generato dall’utente a un nuovo sistema di condivisione globale, questo libro, una storia sociologica della rete ricca di implicazioni filosofiche.

Economia Diritto Industria Studi industriali Industrie dei media Dell'informazione Informatica Società Politica e comunicazione Argomenti d'interesse generale Studi sui mezzi di comunicazione di massa

Profumo – Storia di un assassino

Profumo - Storia di un assassino
Asin: B08b5mnym3 Formato: Ebook Lingua: Italiano

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento