Libri sulle parafilie migliori da leggere e consigliati

Questa pagina è dedicata ai migliori libri sulle parafilie . ☝
Cercando libri sulle parafilie il primo libro che ci si piazzerà davanti è sicuramente Parafilie e devianza: Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale atipico 📘.
Il libro di Fabrizio Quattrini è infatti il libro bestseller a tema parafilie .
Se avessi già avuto modo di leggere questi libri non dimenticarti di aggiungere la tua opinione a quella degli altri utenti.
Per sfruttare al meglio questa risorsa e renderla ogni giorno più dettagliata, ti invitiamo a utilizzare il Gruppo Telegram del Progetto Migliori Libri.
Nella lista seguente trovi quelli che ad oggi sono i migliori libri sulle parafilie di dicembre 2023 in termini di vendite e gradimento dei lettori.
- Libri sulle parafilie da leggere
Usa l'indice qui sopra per viaggiare direttamente alla pagina dedicata ai testi consigliati, o prosegui qui sotto per visualizzare tutti i dettagli di ogni opera.
Ricorda che puoi trovare più di un libro sulle parafilie in PDF visitando la pagina e cliccando sulla copertina.
Migliori Libri sulle parafilie
- Autore: Fabrizio Quattrini
- Editore: Giunti psychometrics
- Pagine: 290
- Ean: 9788809803329
- Isbn: 8809803329
- Asin: 8809803329
- Pubblicazione: 20-10-2015
- Genere: Psicologia Comportamento sessuale
Ancora oggi, troppo spesso, la sessualità "atipica" è considerata "perversa" e "deviante". Per questo è necessario fare riferimento a un quadro teorico utile a comprenderla e ad aiutare le persone a svincolarsi dall'ignoranza e dagli stereotipi culturali. Questo volume rappresenta uno strumento scientifico di base per gli studenti e i professionisti che desiderino approfondire una tematica delicata e ancora poco conosciuta, ma anche per tutti coloro che si avvicinano all'argomento ponendosi domande come: esiste una sessualità "normale"? Le fantasie erotiche, l'immaginario sessuale, la pornografia, possono portare le persone verso un'identità sessuale confusa, distorta, "perversa"? Coloro che vivono una sessualità definita estrema, sono individui deviati o semplicemente trasgressivi? Vivere liberamente l'esperienza erotico-sessuale è pericoloso e può portare a qualche forma di dipendenza?
- Autore: Massimiliano Conte
- Editore: Youcanprint
- Pagine: 554
- Ean: 9788831694391
- Isbn: 8831694391
- Asin: 8831694391
- Pubblicazione: 18-09-2020
- Genere: Psicologia Comportamento sessuale
L'Enciclopedia essenziale ed illustrata delle parafilie sessuali è un'opera il cui scopo è quello di raccogliere, catalogare e descrivere le oltre duecento parafilie sessuali che sono state studiate ed isolate, in ambito clinico. L'enciclopedia si struttura su quattro sezioni principali. Nel Libro I, si trattano quelle parafilie che vengono anche identificate come disturbi sessuali nel DSM-5, il Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi psichiatrici e che quindi, godono di una letteratura maggiore rispetto a tutte le altre, oltre a presentare criteri di classificazione nosografici ben definiti e oramai, definiti. Nel Libro II, trovano posto tutte quelle parafilie che non sono state altrimenti specificate e che quindi, hanno dei criteri diagnostici individuati nella clinica e descritti in studi singoli. Nel Libro III, sono descritte tutte le parafilie che hanno uno stampo tipicamente o feticistico oppure parzialistico, in cui la persona raggiunge gratificazione sessuale esclusivamente in presenza del feticcio o stimolando unicamente una parte del corpo (quindi parzialismo). Infine, nel Libro IV vengono raccolti e descritti i principali complessi sessuali che possono essere diagnosticati in ambito clinico.
- Autore: Lodovico Berra
- Editore: Isfipp edizioni
- Pagine: 249
- Asin: B09XY2LJQB
- Pubblicazione: 13-04-2022
- Autore: Yeison Soto
- Editore: @parafilias_libro
- Pagine: 273
- Asin: B0B6RLMCPR
- Pubblicazione: 15-07-2022
- Autore: Fernando Liggio
- Editore: Alpes italia
- Pagine: 94
- Ean: 9788865311295
- Isbn: 8865311290
- Asin: 8865311290
- Pubblicazione: 20-02-2013
- Genere: Medicina Altre branche della medicina Psicologia clinica Psicologia Comportamento sessuale
Con il termine parafilia si suole indicare ogni attività erotico-sessuale ritenuta inusuale, ma che si manifesta nel soggetto come forma di eroto-sessualità, esclusiva o prevalente, che comporta disagio relazionale. Tali attività sono state qualificate in Parafilie minori (che non comportano dinamiche criminose) e Parafrenie maggiori (che comportano condotte criminose). Le Parafilie considerate maggiori, oggetto della presente trattazione, relativamente poche, sono costituite: dal sadismo con le sue complicanze aggravanti consistenti nella chelidolagnifilia, chentolagnia, orbilianismofilia, vampirismofilia, antropofagofilia e necroantropofagofilia; dal masochismo con la sua varietà consistente nell'ibistrofilia; dalla pedofilia con le sue varietà consistenti nella lolitofilia, efebofilia, neofilia, frenastenopedofilia, nella grave sadopedofilia e nella pedofilia telematica; dall'incestofilia; dalla necrofilia con la sue due particolare complicanze consistenti nella necrosadismofilia e nella necroantropofagofilia; dalla zoofilia. Dal seguente studio è emerso che le parafrenie maggiori sono pienamente inquadrabili nella categoria degli atavismi filetici.
Aggiornato il 02-11-2022 alle 01:44.
Se hai apprezzato questa lista ricorda che puoi trovare tante altre risorse nella sezione "Libri da leggere" di questo sito.
La tua recensione dei libri sulle parafilie
E per te quali sono i migliori libri sulle parafilie ?
Altri consigli su questo tema sono sempre accettati, valutati ed eventualmente aggiunti alla lista già presente. ☝️
Se ami leggere seguici sul Canale Youtube del Progetto Migliori Libri.