Questa è la pagina dedicata a manuali di pittura.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “I segreti dell’acrilico. 200 consigli e tecniche per dipingere in modo facile”.
Pittura con gli acrilici
L’autore mostra la versatilità e la bellezza degli acrilici ed esplora le tante tecniche, dalle stesure alle finiture. Con fotografie passo passo e una serie di dimostrazioni insegnerà a creare dipinti pieni di vita, interesse e atmosfera.
I segreti dell’acrilico. 200 consigli e tecniche per dipingere in modo facile
Questo libro è indispensabile per apprendere le basi essenziali per dipingere con gli acrilici: guideranno il principiante e affineranno l’esperto con suggerimenti su qualsiasi argomento, da come si disegna un dipinto a come risparmiare denaro utilizzando oggetti domestici. “I segreti dell’acrilico” è ricco di consigli su qualsiasi aspetto della pittura con acrilico, da come si disegna un dipinto alla scelta della tecnica più adatta, oltre a tutti i passaggi intermedi; vi sembrerà di avere a disposizione un maestro di pittura 24 ore su 24.
Dipingere facile. Olio
Con i volumi “Dipingere Facile” è possibile realizzare esercizi pittorici seguendo lo stesso procedimento di un vero professionista: dovrete solo attenervi scrupolosa-mente alle spiegazioni ed osservare con attenzione le immagini che raffigurano le varie fasi di lavoro. All’inizio di ogni attività vengono indicati i materiali e i colori di cui avrete bisogno per realizzare il vostro quadro, oltre ai mix di toni e ai pennelli più adeguati. Per facilitare questi vostri primi passi nel mondo della pittura, il volume vi fornisce i cartamodelli con il disegno base dei quadri raffigurati: basterà ricalcare il modello per completare la prima, importante fase di lavoro. Non mancano, inoltre, pratici consigli per la scelta delle cornici più adeguate alle vostre opere d’arte.
Manuali d’arte. Disegno e pittura. Per il Liceo artistico. Con e-book. Con espansione online
Corso di sopravvivenza all’acquarello. Dalla teoria alla pratica con Fantasvale Art Lab
Acquarello difficile semplicità: un argomento apparentemente semplice ma che nasconde le insidie di una tecnica dai mille risvolti. Spesso chi parte senza guida si ritrova a sopravvivere a difficoltà che rischiano di essere insuperabili. Con la sua esperienza di insegnamento e condivisione sui social, l’autrice affronta con tono leggero e spiritoso tutti i problemi di chi si avvicina a questa tecnica, dalla fondamentale scelta e trattamento dei materiali alle principali tecniche mostrate passo passo.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.