Il migliore mouse per fare graphic design? Dopo anni di esperienza pratica sono riuscito finalmente a dare una risposta definitiva a questa importante domanda, qual è il miglior mouse per un graphic designer professionista?
Nonostante le grandi potenzialità delle migliori tavolette grafiche per il graphic design, il mouse ha sempre motivo di essere presente sulla scrivania di un graphic designer professionista.
Personalmente, per quanto la tavoletta grafica offra funzioni aggiuntive rispetto al classico mouse soprattutto per quanto riguarda le funzioni di pressione.
Logitech MX MASTER e Logitech MX MASTER s2
Continuo a preferire il mouse in quanto l’abitudine dopo anni di lavoro mi ha reso veramente veloce con questo strumento, e non potrei che rallentare i miei ritmi passando alla tavoletta grafica.
Soprattutto è difficile abbandonare un mouse come quello che sto per presentarvi, comodo, preciso, leggero, pieno di tasti utili e con una rotellina da sogno.
Con questo mouse il lavoro è fluido, il polso non si affatica, la presa è solida, le dimensioni sono perfette per mani maschili e femminili, unica pecca è che non è pensato per i mancini.
Sto parlando del mouse per graphic designer Logitech MX Master, che mi sento di consigliare in ogni caso a tutti quelli che lavorano tutto il giorno a computer.
Abbiamo usato questo mouse per 2 anni per poi passare al modello successivo, il nuovo MX Master 2S del quale adesso vi parleremo in quanto dotato di qualcosa di davvero unico e utilissimo nel campo della grafica pubblicitaria.
Un mouse incredibile
La funzione Flow
La svolta nel mondo dei mouse professionali, e la vera innovazione rispetto al precedente modello di Logitech MX Mater la dà la funzione FLOW, ovvero una tecnologia che permette con un unico mouse di navigare simultaneamente su 2 computer come se fossero 2 schermi collegati a uno stesso computer.
Questa nuova sorprendente tecnologia permette inoltre di fare una cosa estremamente utile nel lavoro di Graphic Designer, permette di copiare e incollare dati da un computer ad un altro.
Immaginate di collegare il mouse al vostro computer e a quello del vostro cliente; non ci sarebbe più bisogno di cavi o usb per trasferire immagini o file di testo. Il tutto avviene wireless e in tempi rapidi, variabili in base alla connessione di rete alla quale sono collegati i 2 pc.
Questa funzione è stata per noi di Ispiria una vera rivoluzione che ci consente ad oggi di ridurre non di poco i tempi di lavoro, per questo non possiamo che consigliare questo straordinario mouse ai nostri lettori.
Se proprio non voleste spendere quei 20€ in più per l’MX Master 2S, il precedente modello MX Master potrà comunque consentirvi un salto di qualità professionale rispetto a qualunque altro mouse da graphic designer abbiate usato fino a oggi, provare per credere.
La durata della batteria dei 2 modelli è abbondante, 3 settimane per l’MX Master, un mese e mezzo per l’MX Master 2S con oltre 10 ore abbondanti di lavoro costante giornaliero.
Logitech MX Master Mouse Wireless
Logitech MX Master Mouse Wireless
Logitech MX Master 3 Mouse Wireless Avanzato – Light Grey
Logitech MX Master 3 Mouse Wireless Avanzato – Light Grey
Noi di Ispiria, agenzia di Branding con profonda dedizione al graphic design, consideriamo dopo molti tentativi passati il mouse MX Master e MX Master 2S i migliori mouse per Graphic designer in circolazione.
Questi 2 mouse professionali si apprezzano grazie alla loro bellezza, la loro ergonomia, la loro leggerezza e le loro tante funzioni che ci aiutano tutti i giorni a velocizzare il nostro lavoro.
Fateci sapere se anche la vostra routin lavorativa quotidiana si velocizzerà in seguito al suo acquisto! E buon lavoro!
Abbiamo anche scritto una classifica delle migliori tavolette grafiche, date un’occhiata!