Migliori tavolette grafiche per Graphic Designer e Grafici pubblicitari



Migliori Tavolette Grafiche

Migliori tavolette grafiche per Graphic Designer e Grafici pubblicitari

Una classifica delle migliori tavolette grafiche come questa mi fu utile 10 anni fa a comprare la mia prima tavoletta wacom, oggi spero di poter aiutare anche io tanta gente dopo un decennio di esperienza, fallimenti e successi.

Nello specifico, questa è la classifica delle migliori tavolette grafiche di ottobre 2018.

In un mondo in cui il cliente continua a chiederti lavori per ieri e modifiche repentine, una travoletta grafica è fondamentale per velocizzare il lavoro di noi grafici.

Se fino a ieri le tavolette grafiche erano dispendiose e poco precise, oggi abbiamo raggiunto un livello di qualità prezzo ben più che soddisfacente

Un buona tavoletta grafica offre al graphic designer un’opzione leggera, maneggevole e reattiva per portare a termine i progetti in tempi più rapidi rispetto al mouse, ma questo lo si scopre solo con la pratica.

Se siete fissati col Mouse leggete la nostra recensione: Il miglior mouse per Graphic Designer

Per fortuna Amazon viene incontro ai professionisti proponendo praticamente tutte le migliori tavolette grafiche con schermo e senza, cosa impensabile per un negozio fisico.

Già, perché esistono tanti modelli di tavolette grafiche disponibili, e la scelta del modello deve essere fatta in base al suo effettivo utilizzo giornaliero.

Nello specifico, in questo articolo andiamo ad elencare quali sono le migliori tavolette grafiche per grafici, essendo io stesso un Graphic Designer utilizzatore di quella che considero la migliore tavoletta grafica di  ottobre 2018 .

Cosa deve avere una buona tavoletta grafica?

Prima di acquistare una tavoletta grafica per il disegno, l’arte, l’illustrazione o le esigenze di progettazione grafica, è necessario considerare il tablet:

  • Area attiva della tavoletta grafica
  • Caratteristiche della tavoletta grafica
  • i tasti di scelta rapida della tavoletta grafica (hotkeys)
  • La penna della tavoletta grafica, o stilo
  • Il modello della tavoletta grafica
  • La sensibilità alla pressione della tavoletta grafica
  • La risoluzione della tavoletta grafica con schermo
  • Gli scrollers della tavoletta
  • Tavoletta grafica senza fili o con cavo

Le 10 migliori tavolette grafiche per la grafica di ottobre 2018.

Tanti modelli, diversi requisiti, utilizzi e obiettivi, ma davvero le migliori tavolette grafiche per questo 2018 e che probabilmente continueranno ad essere le migliori tavolette grafiche del 2019.

  1. Tavoletta grafica digitale Wacom Intuos Pro
  2. Tavoletta grafica wireless Huion Inspiroy Q11K
  3. Parblo Coast10 10.1 “Monitor di visualizzazione del display della tavoletta digitale con penna
  4. Tavoletta grafica da disegno Huion H610 Pro
  5. Penna interattiva Wacom Cintiq 13HD
  6. Apple iPad Pro da 128 GB
  7. Wacom DTH1620K0 Cintiq Pro 16 tavoletta grafica
  8. Kit scheda grafica da disegno grafica USB Huion H420
  9. UGEE XP-PEN Star03 Pro Tavoletta grafica
  10. Tavoletta grafica con schermo Star06C XP-PEN

Tavoletta grafica digitale Wacom Intuos Pro, modello Pthp-660-S

migliore tavoletta grafica wacom intuos pro

Wacom, leader produttore delle migliori tavolette grafiche di sempre, questa volta ha fatto un grande salto in avanti anche rispetto alla solita qualità garantita dal Brand.

Questa nuova tavoletta grafica Wacom unisce il passato e il futuro, permettendo di veder digitalizzato sul monitor, un semplice tratto fatto su carta.

Fino a 8192 livelli di sensibilità alla pressione consentono alla penna di raggiungere una precisione davvero ottima.

La penna è incorporata alla tavoletta, e non richiede batterie per essere utilizzata. La tavoletta ha uno scompartimento apposito per tenere la penna quando non si sta utilizzando.

Questa tavoletta grafica sunziona su Windows 7 e versioni successive, nonché su Mac OS 10.10 e versioni successive.

La tavoletta grafica Wacom in questione è anche dotata di una porta USB.

L’area attiva è grande rispetto alle concorrenti sul mercato, e la connettività bluetooth supportata rende lavorare con questa tavoletta grafica un vero piacere.

La tavoletta grafica digitale Wacom Intuos Pro ha molte caratteristiche che piaceranno a qualsiasi illustratore, incluso il multi-touch, i tasti di scelta rapida personalizzabili e una penna dotata di semplici interruttori laterali.

La miglior tavoletta grafica di ottobre 2018 secondo noi su questa fascia di prezzo, è sicuramente lei, informati di più dal tasto sottostante.

miglior prezzo online

Tavoletta grafica wireless Huion Inspiroy Q11K

miglior-tavoletta-grafica-Huion-Inspiroy-Q11K

Una tavoletta grafica per il Graphic design a dir poco sorprendente.

Huion Inspiroy Q11K è in grado di offrire il massimo comfort per la persona che lo utilizza.

Il design del tablet e l’area attiva da 11 pollici molto ampia consentono di svolgere il lavoro rapidamente e facilmente, ma anche di per appoggiare il polso comodamente lungo il bordo del tablet per ridurre l’affaticamento.

Huion ha recentemente aggiornato la penna fornita con il tablet con funzioni che includono 8192 livelli di pressione, che consentono un ​​perfetto livello di accuratezza e prestazioni.

I tratti della penna di questa tavoletta sono davvero precisi come desideri.

Il Design è leggero e la batteria ricaricabile, il sistema wireless ti consente di lavorare praticamente ovunque senza i limitanti cavi.

La tavoletta grafica wireless Huion Inspiroy Q11K può facilmente diventare il tuo strumento grafico preferito molto rapidamente.

La batteria dura fino a 40 ore di utilizzo continuo, personalmente con la tavoletta nuova ci sono andato avanti 1 settimana usandola almeno 12 ore al giorno.

Huion è un brand che dopo anni di dominio incontrastato delle tavolette grafiche Wacom, è riuscito ad offrire un’alternativa davvero valida, a prezzo inferiore. Consigliata!

miglior prezzo online

Parblo Coast 10 da 10.1 pollici – Tavoletta grafica con monitor

migliori-tavolette-grafiche-Parblo-Coast-10

Spesso il problema dei tablet con schermo è il cambio di colore a causa dell’angolo di visualizzazione.

Con Parblo Coast10 Digital Drawing Tablet lo schermo si visualizza sempre preferttamente grazie ad un angolo di visualizzazione di 170 gradi.

Il design è ergonomico , l’utilizzo di questoa tavoletta grafica è molto comodo.

La penna riproduce fedelmente una vera matita, ed è molto leggera grazie all’assenza di batteria.

Lo schermo è grande e comodo, 10,1 permettono ai grafici pubblicitari di affrontare qualsiasi lavoro in modo eccellente.

Questa tavoletta grafica è ottimizzata per i pià classici programmi di grafica, come Adobe Photoshop, Illustrator e Fireworks, ma anche CorelDraw, Infinite Stratos e molti altri.

Nella confezione troverai anche un con un cavo USB multi-plug e un guanto da artista.

Questa è probabilmente la miglior tavoletta grafica con schermo di questo ottobre 2018.

miglior prezzo online

Tavoletta grafica da disegno Huion H610 Plus

migliori-tavolette-grafiche-Huion-H610-Plus

Con un’area attiva molto ampia che misura 10 per 6,25 pollici, la tavoletta grafica Huion H610 Pro può semplificare il lavoro anche sui progetti più grandi.

La superficie del tablet è stata ridisegnata per conferirle una sensazione simile alla carta, che migliora l’esperienza durante la progettazione.

Quella sensazione “cartacea” aiuta anche a impedire alla penna di scivolare mentre è in uso, mantenendo il tuo lavoro preciso come ogni graphic designer vorrebbe.

Questa tavoletta grafica è dotata di batteria ricaricabile, la penna è dotata di 2048 livelli di sensibilità alla pressione, e ha due pulsanti programmabili.

La tavoletta ha 8 pulsanti personalizzabili e 16 tasti di scelta rapida nella parte superiore e laterale. Grazie a questi pulsanti potrai zoommare, scorrere e mappare diverse funzioni a seconda delle tue preferenze.

Il design leggero e sottile del tablet rende molto facile da portare in giro, impedendoti di essere limitato solo lavorando alla tua scrivania. Il guanto di un artista incluso aiuta a ridurre l’attrito tra le mani e la tavoletta e migliora l’esperienza generale di disegno. Per aiutare a proteggere il tavolo da graffi o graffi, puoi trasportare il tavolo nella borsa da trasporto che lo accompagna,

Il tablet da disegno grafico Huion H610 Pro è l’epitome della personalizzazione combinato con un’area attiva ampia e luminosa. Per il prezzo, è facilmente un tablet di disegno superiore sulla nostra lista.

miglior prezzo online

Wacom Cintiq 13HD

migliore-tavoletta-grafica-wacom-con-schermo

Qui si va sul pesante, questa bellissima tavoletta grafica è più costosa della precedente, ma il Brand Wacom si fa ovviamente.

Un modello di tavoletta grafica wacom fortemente personalizzabile, con versione da 13 e da 16 pollici, entrambe fantastiche.

Un ampio angolo di visione e un’alta risoluzione ti offrono un’esperienza di visione straordinaria mentre lavori direttamente sullo schermo della tavoletta grafica.

L’entrata HDMI permette di collegare la tavoletta grafica direttamente a qualsiasi schermo di tv o computer, senza l’esigenza di un computer.

Un espositore con tre diverse posizioni consente di regolare facilmente l’angolo di visuale in modo che sia più facile visualizzare e lavorare ad un’altezza confortevole.

Il design leggero consente di trasportare facilmente la tavoletta grafica.

I suoi 4 tasti ti offrono  molte opzioni di personalizzazion, il fantastico schermo HD multi-touch ti consente di scorrere, ingrandire e rimpicciolire, persino ruotare il tuo progetto un semplice tocco dello schermo.

Articoli correlati: i migliori libri per imparare a disegnare

Design leggero e tecnologia di visualizzazione di fascia alta rende questa la tavoletta grafica preferita dei graphic designer, ma anche di illustratori e grafici pubblicitari.

Un’esperienza lavorativa fantastica, incomprensibile se non provandola.

Consiglio a tutti di provarla, magari in qualche fiera, per innamorarvi di lei, come è capitato a me.

miglior prezzo online

Apple iPad Pro da 128 GB

apple ipad pro

I prodotti Apple non hanno bisogno di presentazioni in quanto hanno sempre fornito a consumatori e professionisti prodotti di alta qualità, al vertice della migliore tecnologia disponibile, e l’iPad Pro 128BG non è diverso.

Ma si può usare l’ipad come tavoletta grafica per graphic designer?

L’iPad Pro ha molti aggiornamenti rispetto alle versioni precedenti, tra cui video HDR, un display TrueTone e il nuovo processore Apple A10X.

Anche se non è così leggero come alcune delle altre opzioni che appaiono nel nostro elenco, lo schermo è nitido e bello come ci si potrebbe aspettare da un prodotto Apple.

Il multitasking è una funzionalità interessante, che consente di eseguire due app affiancate, offrendo la possibilità di disegnare da un lato, mentre si fa ricerca o si guarda il video dall’altro.

La penna, nota come Apple Pencil, è senza dubbio un grande strumento di disegno.

La velocità di risposta della matita ti farà sentire come se stessi usando una penna vera su carta.

L’hardware è capace di un livello di fluidità e naturalezza che non è possibile trovare in un altro stilo. L’unico inconveniente è che funziona solo con iPad Pro, il che significa che non puoi portare i benefici su un altro tablet.

L’Apple iPad Pro 2018 è un tablet più che capace per le esigenze di grafici e pubblicitari.

Tra il suo bellissimo display TrueTone e l’innovativa Apple Pencil, non lascia spazio ai dubbi, e questo ve lo dice uno che è da sempre un fiero utente Windows.

miglior prezzo online

Wacom DTH1620K0 Cintiq Pro 16 tavoletta grafica

tavoletta-grafica-wacom-migliore

Altissimi livelli, non spaventativi per il prezzo, l’esperienza offerta è unica nel suo genere e vale ogni euro speso.

Da sempre Wacom punta ad offrire numerose scelte per i suoi tablet, e questo è il caso classico.

Disponibile in quattro diverse varietà, il tablet viene fornito con uno splendido display ad alta risoluzione capace di offire un’esperienza di visualizzazione di livello incredibile.

La penna, leggera e versatile, offre altissimi livelli di sensibilità alla pressione che possono offrire un’accuratezza millimetrica, è fino a quattro volte maggiore rispetto alle altre penne.

Uno schermo in vetro acidato offre una superficie liscia su cui lavorare e viene fornito con un supporto integrato nella tavoletta grafica che la rende utilizzabile anche a tanti gradi di angolazione.

Tasti comfortevoli e scorciatoie one-touch rendono la tua esperienza lavorativa semplice e senza sforzo. I

gesti multi-touch, che includono lo scorrimento, lo zoom avanti e indietro e la panoramica, sono di grande aiuto in qualsiasi progetto grafico.

Compatibile con i sistemi operativi Mac e Windows, questa tavoletta grafica per graphic designer offre grande flessibilità.

Con così tante opzioni personalizzabili e modelli, la Cintiq Pro ci risulta una scelta più che adatta per una workstation da graphic designer.

miglior prezzo online

Comprerai la migliore tavoletta grafica di ottobre 2018?

La scelta della migliore tavoletta grafica per il tuo ti porterà a velocizzare il tuo lavoro e ad offrirti un’esperienza e un comfort ineguagliabili.

Anche piccole differenze tra tavolette grafiche possono essere un grosso problema. Sapere cosa è importante prima di iniziare a fare shopping ti impedirà di comprarne uno di cui non sei soddisfatto.

Buon design con le migliori tavolette grafiche di ottobre 2018!

Articoli correlati: i migliori libri di grafica che tutti i graphic designer dovrebbero leggere

 

Summary
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
5 based on 4 votes
Product Name
Tavolette Grafiche
Commenta l'articolo

[Voti: 10    Media Voto: 5/5]
Migliori tavolette grafiche per Graphic Designer e Grafici pubblicitari ultima modifica: 2018-09-25T00:46:56+00:00 da Davide Mancinelli

Davide Mancinelli

Creative Director. Marketer. Artista da quando ha memoria, cresciuto a braccetto con internet. Designer affermato che rincorre maniacalmente la perfezione, certo che qualità ed eccellenza siano la base di ogni grande traguardo. Ama la competizione e odia perdere tempo. Fa questo lavoro perché gli consente di aumentare ogni giorno la propria esperienza affrontando realtà e sfide sempre diverse.
Cerca

Per offrirti un servizio migliore dobbiamo utilizzare i Cookies Informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi