Home » Migliori libri di Agatha Christie da leggere | Top della Regina del Giallo
Migliori libri di Agatha Christie

Migliori libri di Agatha Christie da leggere | Top della Regina del Giallo

Un utente misterioso era in cerca dei migliori libri di Agatha Christie da leggere assolutamente.

Questa volta la vittima era il dubbio, e l’assasino si trovava in questo articolo..

Dopo avervi regalato i migliori libri gialli, è tempo di infilarsi in una nuova sfida l’autrice preferita di tutti gli appassionati di libri con casi da risolvere.

Avviamoci quindi verso la risoluzione del caso grazie ad un nuovo Focus Autore, questa volta dedicato ad Agatha Christie.

Segui il nostro canale Yotube per altri video come questo su tantissimi autori.

Se non ti bastasse la regina del giallo, puoi trovare qualcosa di più recente e psicologico nell’articolo sui migliori scrittori gialli contemporanei.

Chi è Agatha Christie?

Agatha Christie

Agatha Christie, autrice di romanzi gialli di fama mondiale, è stata la più influente scrittrice crime del ventesimo secolo.

La Christie è stata l’inventrici di celebri detective di fantasia come Hercule Poirot e Miss Marple.

Tutt’oggi i suoi romanzi gialli sono tra i più pubblicati, tradotti e venduti a livello mondiale.

Perché leggere libri di Agatha Christie?

La Christie è entrata nel guinness dei primati come la romanziera più venduta di sempre.

La sua proprietà sostiene che i libri gialli di Agatha Christie siano secondi come numero di vendite solo alla Bibbia e a Shakespeare, con miliardi di copie vendute.

Questi grandi classici del giallo sono più venduti anche di libri come Harry Potter e libri come il Signore degli Anelli.

I romanzi e i racconti della Christie sono opere geniali, che restano nella testa delle persone per sempre.

Testi ricercati e fini; misteriosi, psicologici e con finali sconvolgenti.

Adatti agli adulti ma soprattutto ai ragazzi grazie alla scrittura tra le più scorrevoli che si possano trovare.

Migliori libri di Agatha Christie da leggere

Questa è la pagina dedicata a Agatha Christie.

In questa pagina troverai 3 prodotti, tra cui “Dieci piccoli indiani. E non rimase nessuno”.

Dieci piccoli indiani. E non rimase nessuno

Dieci piccoli indiani. E non rimase nessuno
autore
Agatha Christie
traduttore
Lorenzo Flabbi
editore
Mondadori
produttore
Mondadori
Ean: 9788804728689 Asin: 880472868x Isbn: 880472868x Tipologia: Libro Pagine: 208 Produttore: Mondadori Formato: Copertina flessibile Brand: Oscar moderni. cult Data: 20/04/2020 Editore: Mondadori Lingua: Italiano Prezzo: 11.87
Sinossi:

Una casa misteriosa su un’isola deserta, lontana dal resto del mondo. Dieci persone che non si sono mai incontrate prima, accomunate solo dal fatto di avere tutte un inquietante passato e riunite da una serie inspiegabile di inviti. Un ospite misterioso che non si fa mai vedere. E un’assurda filastrocca per bambini che ritorna ossessivamente, scandendo implacabile una successione di omicidi. Dieci piccoli indiani (1939) è il capolavoro di Agatha Christie e una delle vette del romanzo di suspense. «ll libro, nato da una lunga fase di elaborazione, mi riempì di soddisfazione. Era chiaro, lineare e al tempo stesso sconcertante» raccontò la Christie nella sua autobiografia, ricordando la laboriosa genesi del suo romanzo più letto e più amato, con più adattamenti per il teatro, il cinema e la televisione, che qui torna in una nuova traduzione.

Gialli e thriller Mistero Thriller giudiziari Suspense

Assassinio sull’Orient Express

Assassinio sull'Orient Express
autore
Agatha Christie
traduttore
Lidia Zazo
editore
Mondadori
produttore
Mondadori
Ean: 9788804732532 Asin: 8804732539 Isbn: 8804732539 Tipologia: Libro Pagine: 216 Produttore: Mondadori Formato: Copertina flessibile Brand: Oscar moderni. cult Data: 20/10/2020 Editore: Mondadori Lingua: Italiano Prezzo: 13.3
Sinossi:

Pubblicato nel 1934, Assassinio sull’Orient Express è da molti considerato il capolavoro di Agatha Christie, ed è sicuramente uno dei gialli più noti e letti in tutto il mondo. L’Orient Express, il leggendario treno delle spie e degli avventurieri internazionali, occupa un posto importante nell’immaginario degli appassionati di letteratura. Il merito è di questo libro. In quella che probabilmente è la più celebre delle sue imprese, Hercule Poirot, salito a bordo di un vagone di prima classe partito da Istanbul e diretto a Calais, è costretto a occuparsi di un efferato delitto: mentre il treno è bloccato dalla neve sui Balcani, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il signor Ratchett, un ricco quanto insopportabile cittadino americano. L’assassino deve per forza nascondersi tra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere un movente. Almeno in apparenza…

Narrativa di genere Mistero Promozione buono sconto Bestseller 18app in libri

L’assassinio di Roger Ackroyd

L'assassinio di Roger Ackroyd
autore
Agatha Christie
traduttore
Grazia Maria Griffini
editore
Mondadori
produttore
Mondadori
Ean: 9788804732525 Asin: 8804732520 Isbn: 8804732520 Tipologia: Libro Pagine: 252 Produttore: Mondadori Formato: Copertina flessibile Brand: Oscar moderni. cult Data: 14/07/2020 Editore: Mondadori Lingua: Italiano Prezzo: 13.3
Sinossi:

King’s Abbot è un tipico paesino della campagna inglese dove non succede mai nulla di speciale.

Un giorno però qualcosa accade: l’uomo più ricco del paese, Roger Ackroyd, viene assassinato proprio quando sta per leggere una lettera che avrebbe fatto luce sul misterioso suicidio di un’amica, la signora Ferrars. Il delitto getta nello sgomento la piccola comunità. Ma, in particolare tra gli amici e i parenti della vittima, non tutti hanno da dolersi dell’accaduto. Almeno così sembra credere un buffo investigatore belga in pensione, trasferitosi da poco nel villaggio per coltivare zucche: l’ineguagliabile Poirot. Sarà lui a scoprire che la realtà è ben diversa da come appare e che tutti, anche le persone insospettabili, hanno qualcosa da nascondere.

  • Copertina paperback
  • Data di pubblicazione: 14-07-2020
  • Lingua italiana
  • Dimensioni: ‎7.40×4.90×0.60 inches
  • Numero pagine: 252
Gialli e thriller Gialli e crimini internazionali Promozione buono sconto Bestseller 18app in libri

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Tempo di linkarvi i migliori libri della Christie.

Qui sotto trovi i libri più venduti in questo periodo di questa straordinaria autrice di gialli.

Qui sotto i 3 migliori libri di Agatha Christie secondo noi.

Pronto a scegliere quale libro leggere di Agatha Christie?

Assassinio sull’Orient Express

assassinio-sull'orient-express-migliori-libri-agatha-christie

Il libro più adatto ai neofiti è sicuramente il famosissimo Assassinio sull’Orient Express.

Trama intrigante, che dietro ad un omicidio in un treno, nasconde tanto, tantissimo.

In questa avventura gialla troviamo Poirot intento a risolvere un caso che sembra impossibile risolvere e che non potrà che stupirvi.

Il miglior approccio che possiate fare con il detective belga, che darà sfoggio a tutta la sua arguzia e al suo stile eccentrico.

Chi sarà l’assassino?

Dieci piccoli indiani

dieci-piccoli-indiani-migliore-libro-agatha-christie

Uno dei migliori libri gialli, adatto ad ogni età è dieci piccoli indiani.

Dieci persone vengono invitate su un’isola in una bellissima villa, convocate da un generoso ospite che però non si palesa.

Tutte le persone vengono accusate di aver compiuto un delitto e nelle camere degli ospiti è appesa una filastrocca che racconta della tragica fine di 10 individui.

Il terrore e l’ansia si impadroniscono degli ospiti, facendo vivere loro un incubo senza fine.

Con uno stile scorrevole e asciutto la regina del giallo tiene il lettore inchiodato dalla prima all’ultima pagina.

Credo che dieci piccoli indiani sia uno dei capolavori in assoluto di Agatha Christie, dove il dubbio si taglia col coltello in un crescendo che raggiunge il vertice nelle ultime pagine.

L’assassinio di Roger Ackroyd

migliore-libro-agatha-christie

Il secondo posto in questa classifica dei migliori libri di Agatha Christie, se lo prende l’assassinio di Roger Ackroyd.

Libro dove potrete rivivere gli ambienti e le consuetudini di un Inghilterra che non c’è più, ma che riesce ancora ad affascinare.

Una storia ingarbugliata e imprevedibile, da leggere però solo dopo aver letto almeno qualche altra opera con Poirot presente.

Non voglio dirvi altro, se non che dovete evitare in tutti i modi gli spoiler, perché rischiereste di perdervi un momento eccezionale da vivere arrivati al finale!

L’assassino è…

Abbiamo visto i migliori libri di Agatha Christie, la regina del giallo.

Ti invitiamo a lasciare il tuo parere sulla Christie, qui o sotto al video su Youtube, e a dirci qual è il miglior libro di Agatha Christie secondo te.

Se stai cercando qualcosa di più impegnativo dei libri di Agatha Christie, leggi i migliori romanzi thriller psicologici.