Libri Thriller Psicologici, i migliori da leggere | Romanzi Thriller Mozzafiato

Migliori libri thriller psicologici da leggere
0
(0)

Prima o poi, i migliori libri Thriller psicologici da leggere bussano alla porta di ogni lettore.

Arriva quel momento in cui ti si aprono gli occhi, e capisci che nessun genere riesce a darti quello che ti danno i thriller psicologici.

Ho avuto un periodo nella mia vita in cui mi sono letto gran parte dei migliori libri Thriller psicologici Bestseller, che se siete lettori assidui avrete già letto.

E la passione per me è scoccata per un solo motivo, che probabilmente è quello che spinge gran parte delle persone a leggere i libri thriller psicologici: i colpi di scena. 😮

A proposito di colpi di scena, guarda il video della nostra Silvia.

https://www.youtube.com/watch?v=MUZSQFHpSEQ

Non vi dirò se nei libri che ho elencato qui sotto ci siano o meno colpi di scena, perché farei spoiler 🤐, mi limiterò a dirvi che io li adoro perché al giorno d’oggi, dove è sempre più difficile essere stupiti da qualcosa, restare a bocca aperta per un libro thriller può farti davvero tornare la speranza sul mondo che ci circonda!

Thriller psicologici libri da leggere:

Misery – Stephen King

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Misery

  • King, Stephen (Author)
125 Recensioni

Partiamo col botto! Misery è uno dei capolavori di Stephen King e aggiungerei anche uno dei romanzi thriller psicologici che più consiglio di leggere. Misery parla di uno scrittore famoso, che a seguito di un incidente stradale, si ritrova a casa di una sua fan che lo ha portato a casa sua per “prendersene cura”. Misery è claustrofobico! Grazie alle magistrali abilità descrittive di Stephen King riuscirete a vivere le scene come dei veri e propri spettatori. Sarete seduti accanto al protagonista e assorbirete tutte le angosce e le paure che sta provando in quel momento.

Ma il nostro Re ci ha regalato altri grandissimi capolavori sul filone dei Thriller Psicologici, come:

Se sei un fan del nostro caro Stephen King non puoi non leggere il nostro articolo e darci il tuo parare su quale, secondo te, sono i migliori libri di Stephen King per iniziare a leggere questo grande autore.


Il ladro gentiluomo

Alice Allevi, finalmente specialista in Medicina legale, ha dovuto affrontare scelte difficili sia sul piano professionale che su quello sentimentale.

Dopo un lungo e burrascoso corteggiamento, sembrava che tra lei e Claudio Conforti, l’affascinante e imprevedibile medico legale con il quale ha condiviso ogni disavventura dai tempi della specializzazione, fosse nato qualcosa.

Per un attimo, Alice ha creduto finalmente di aver raggiunto un periodo di serenità, almeno al di fuori dell’Istituto di Medicina legale. Ma in un momento di smarrimento sentimentale chiede un trasferimento.

E lo ottiene: a Domodossola. Per sua fortuna, o suo malgrado, Alice non avrà molto tempo per indugiare sul proprio destino, perché subito un nuovo caso la travolge. Durante quella che credeva essere un’autopsia di routine, Alice ritrova un diamante nello stomaco del cadavere. Una pietra di notevole caratura e valore, ma anche una prova materiale importante per il caso.

Per questo, Alice si premura di convocare un ufficiale giudiziario a cui consegnarlo in custodia. L’ufficiale che si presenta da lei è un uomo distinto ed elegante, dai modi cortesi ed impeccabili, e Alice non esita ad affidargli il diamante. Ed è a quel punto che il fantomatico ufficiale sparisce nel nulla e i guai per Alice iniziano a farsi enormi…

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Il ladro gentiluomo

  • Gazzola, Alessia (Author)
266 Recensioni

Il cuore di Marta

migliori-libri-thriller-psicologici-cuore-di-marta

Mamma mia Roberto Graniglia, hai sfornato un capolavoro, complimenti.

Nella mia personale classifica, questo libro thriller psicologico ottiene 5 stelle meritatissime.

Il libro bestseller parte piano, è ingannevole, tutto procede tranquillamente in una trama comunque bella e coinvolgente, la mancanza di pathos porta al lettore addirittura dubbi sul se continuare o meno.

Poi, improvvisamente, l’esplosione. Una pagina dopo l’altra, questo libro thriller mette il lettore di fronte a un alternarsi di momenti di suspense che attanagliano lo stomaco, tensione pura, forte  😨 ansia e adrenalina si alternano fino all’arrivo del finale, dritto nei denti (non posso parlare del finale ma cavolo, leggete questo libro per favore e poi commentate qui sotto).

Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Il cuore di Marta

  • Graniglia, Roberto (Author)
49 Recensioni


Il Buio Dentro

antonio-lanzetta-migliori-libri-thriller-psicologigi

Un intreccio tra presente e passato, tra tenebre che avvolgono tutti i personaggi. Il lettore scopre pagina dopo pagina le vicende oscure che hanno coinvolto i personaggi di questo libro thriller psicologico italiano bestseller, e che continuano a tormentare le loro esistenze.  Una trama coinvolgente, da autore maturo, che ti tiene incollato dalla prima all’ultima pagina. Nulla è scontato, tutto è da scoprire. Ottimo lavoro.

Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Il buio dentro

  • Lanzetta, Antonio (Author)
78 Recensioni


La moglie perfetta

Un Thriller psicologico basato sul declino delle facoltà mentali.

A chiunque ogni tanto capita di non ricordare dove siano le chiavi di casa o dove ha parcheggiato la macchina, o magari di dimenticare un appuntamento con un’amica. Chiunque non farebbe caso a simili sciocchezze.

Per Cass Anderson, invece, è diverso. Ogni minimo deragliamento della memoria potrebbe essere un sintomo preciso: demenza precoce, la malattia che ha colpito la madre diversi anni prima. Ecco perché, adesso, Cass sta vivendo un incubo. Una sera di pioggia, tornando a casa, ha superato un’auto ferma sul ciglio della strada. All’interno c’era una donna, ma lei non si è fermata ad aiutarla. Poi la mattina seguente ha scoperto dai telegiornali che quella donna è stata assassinata. Esattamente dove lei l’aveva incrociata.

E, subito, ai sensi di colpa si aggiunge l’angoscia di aver visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere.

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 La moglie imperfetta

  • Paris, B. A. (Author)


La vita perfetta

migliori-libri-thriller-psicologici-la-vita-perfetta

Libro che ho macinato in 4 giorni non riuscendo a fermarmi pagina dopo pagina. I colpi di scena sì, questi maledetti, arrivano da subito e ti accompagnano per tutto il libro, che se farai come me leggerai pensando di aver capito tutto, e invece…

Pochi personaggi, trama incalzante, storia bella e scorrevole, consiglio sicuramente l’acquisto, fatemi sapere come ci restate alla fine nei commenti. 😀

Tutto quello che un grande thrille psicologico deve avere, lo troverete in questo libro, che finisce di diritto nella classifica dei migliori thriller psicologici da leggere.

Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 La vita perfetta

  • Knight, Renée (Author)
148 Recensioni


ClaustroFobia

migliore-libro-thriller-psicologico-erotico

Una storia molto intrigante che non scende mai nel banale; Libro thriller erotico con scene di sesso descritte in maniera molto dettagliata, ma senza mai scendere nel volgare.

Questo libro psicologico bestseller è bello é dir poco! Il lettore finisce per amare da subito, e amerete la protagonista soprattutto se siete donne, in quanto un personaggio deciso e con 2 grossi attributi.

L’ho letto una seconda volta perché volevo leggere il sequel, linkato qui sotto, ed è stato ancora più bello!

A questo libro ne segue uno dello stesso livello, il cui nome è NEMESI: La strada oltre il buio, che vi consiglio di acquistare insieme a ClaustroFobia.


Il morso della reclusa

libro-thriller-psicologico-da-leggere

Una storia avvelenata che sfocia in uno dei migliori libri thriller psicologici che abbia mai letto.

Non potrete far altro che arrivare fino all’ultima pagina di questo libro, che ha come protagonista Adamsberg, lo strano commissario con un modo tutto suo di indagare che rispecchia la sua personalità.

Questo libro è stupendo, non bastava la super trama, l’adrenalina e l’ansia, in questo libro troverai anche continui riferimenti culturali, letterari e storici che allargheranno i tuoi orizzonti.

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Il morso della reclusa

  • Vargas, Fred (Author)
189 Recensioni


Il tribunale delle anime

migliori-thriller-psicologici-donato-carrisi

Roma è battuta da una pioggia incessante. In un antico caffè, vicino a piazza Navona, due uomini esaminano lo stesso dossier.

Una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, ma se è ancora viva non le resta molto tempo. Uno dei due uomini, Clemente, è la guida. L’altro, Marcus, è un cacciatore del buio, addestrato a riconoscere le anomalie, a scovare il male e a svelarne il volto nascosto.

Perché c’è un particolare che rende il caso della ragazza scomparsa diverso da ogni altro. Per questo solo lui può salvarla. Ma, sfiorandosi la cicatrice sulla tempia, Marcus è tormentato dai dubbi.

Come può riuscire nell’impresa a pochi mesi dall’incidente che gli ha fatto perdere la memoria? Anomalie. Dettagli. Sandra è addestrata a riconoscere i dettagli fuori posto, perché sa che è in essi che si annida la morte.

Sandra è una fotorilevatrice della Scientifica e il suo lavoro è fotografare i luoghi in cui è avvenuto un fatto di sangue. Il suo sguardo, filtrato dall’obiettivo, è quello di chi è a caccia di indizi. E di un colpevole.

Ma c’è un dettaglio fuori posto anche nella sua vita personale. E la ossessiona. Quando le strade di Marcus e di Sandra si incrociano, portano allo scoperto un mondo segreto e terribile, nascosto nelle pieghe oscure di Roma.

Un mondo che risponde a un disegno superiore, tanto perfetto quanto malvagio. Un disegno di morte. Perché quando la giustizia non è più possibile, resta soltanto il perdono. Oppure la vendetta.

Se vuoi approfondire l’autore guarda anche l’articolo sui migliori libri di Donato Carrisi

Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Il tribunale delle anime

  • Carrisi, Donato (Author)
468 Recensioni

Una stanza piena di gente

Il 27 ottobre 1977, la polizia di Columbus, Ohio, arresta il ventiduenne Billy Milligan con l’accusa di aver rapito, violentato e rapinato tre studentesse universitarie. Billy ha vari precedenti penali e contro di lui ci sono prove schiaccianti.

Ma, durante la perizia psichiatrica richiesta dalla difesa, emerge una verità sconcertante: Billy soffre di un gravissimo disturbo dissociativo dell’identità. Nella sua mente «vivono» ben 10 personalità distinte, che interagiscono tra loro, prendono di volta in volta il sopravvento e spingono Billy a comportarsi in maniera imprevedibile.

Nel corso del processo si manifestano il gelido Arthur, 22 anni, che legge e scrive l’arabo; il timoroso Danny, 14 anni, che dipinge solo nature morte; il violento Ragen, 23 anni, iugoslavo, che parla serbo-croato ed è un esperto di karaté; la sensibilissima Christene, 3 anni, che sa scrivere e disegnare, ma soffre di dislessia; e poi Alien, Tommy, David, Adalana e Christopher.

Così, per la prima volta nella storia giudiziaria americana, il tribunale emette una sentenza di non colpevolezza per infermità mentale.

Tuttavia Billy rimane un rebus irrisolto fino a quando, durante il ricovero in un istituto specializzato, a poco a poco non affiorano altre 14 identità autonome, tra cui spicca «il Maestro», la sintesi della vita e dei ricordi di tutti i 23 alter ego.

E proprio grazie alla sua collaborazione è stato possibile scrivere questo libro.

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Una stanza piena di gente

  • Keyes, Daniel (Author)
348 Recensioni


I libri Thriller psicologici migliori da leggere secondo i vostri commenti di Facebook

Chiediamo anche a voi lettori di partecipare a questa lista dei migliori libri thriller psicologici commentando sulla nostra pagina Facebook con il titolo del vostro libro preferito.

Qui sotto elencheremo le vostre risposte:

Lista dei thriller da leggere secondo Facebook

Migliori Thriller Psicologici di agosto 2020

Offerta in scadenzaBestseller N. 1
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Il ladro di anime

  • Fitzek, Sebastian (Author)
86 Recensioni
Bestseller N. 2
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 L'istituto

  • King, Stephen (Author)
354 Recensioni
Bestseller N. 6
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Una stanza piena di gente

  • Keyes, Daniel (Author)
346 Recensioni
Offerta in scadenzaBestseller N. 7
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 La coppia perfetta

  • Paris, B. A. (Author)
232 Recensioni
Offerta in scadenzaBestseller N. 9
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Le otto montagne

  • Cognetti, Paolo (Author)
743 Recensioni
Bestseller N. 10
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 La paziente perfetta

  • Blackhurst, Jenny (Author)
106 Recensioni

Dovrebbero interessarti anche questi nostri articoli:

I migliori libri di sempre da leggere assolutamente divisi per settore/genere

Migliori libri di psicologia

I migliori libri gialli da leggere assolutamente

Migliori romanzi da leggere

Da quale libro inizierai la tua nuova avventura thriller psicologica? Fammelo sapere nei commenti!

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
5 based on 5 votes
Brand Name
Thriller Psicologici da leggere
Product Name
Migliori libri Thriller Psicologici

Davide Mancinelli

Imprenditore digitale. Direttore di Ispiria, agenzia di Branding a Perugia. Autore e appassionato di lettura, ha co-fondato il "Progetto Migliori Libri", dove ogni giorno i lettori si aiutano a vicenda nello scegliere quale libro comprare, per evitare fregature sempre più comuni nell'epoca dell'autopubblicazione. È l'autore del Metodo Switch On, un metodo per imparare l'inglese da Autodidatta creato appositamente per chi non ha tempo di studiare inglese. Lo Switch On permette agli studenti autodidatti di imparare (e mantenere) l'inglese, senza doversene andare dall'Italia.

Potrebbero interessarti anche...