Home » Migliori Libri Alexandre Dumas | Romanzi Alexandre Dumas da leggere
migliori-libri-alexandre-dumas

Migliori Libri Alexandre Dumas | Romanzi Alexandre Dumas da leggere

In questo articolo vediamo insieme una selezione dei migliori libri di Alexandre Dumas.

Se avessi a tua volta letto libri di Alexandre Dumas, non esitare a dare il tuo contributo commentando questo articolo!

Intanto, qui sotto trovi le sue opere più rappresentative, ordinate in tempo reale in base al numero delle vendite su Amazon.

Dopo Alexandre Dumas, potrebbero interessarti anche i migliori Libri di Charles Dickens.

Migliori Libri di Alexandre Dumas

  • AutoreAlexandre Dumas
  • TraduttoreMaria Dazzi
  • EditoreRizzoli
  • ISBN8817014591

“La storia che Dumas ci narra è spesso pura invenzione; i suoi personaggi sono psicologicamente incerti, e piuttosto improbabili. Ma di tutto questo difficilmente ci si accorge, perché Dumas possiede come pochi altri il dono di catturare il lettore e di immergerlo nella vicenda narrata. Tutto in lui è brio, azione, vita…” (Giorgio Mirandola).

EAN
9788817014595
ASIN
8817014591
ISBN
8817014591
Tipologia
Romanzo
Pagine
666
Formato
Copertina flessibile
Editore
Rizzoli
Lingua
Italiano
Anno
2007
  • Narrativa straniera
  • Classica (prima del 1945)

Nessuna opinione salvata.

  • AutoreAlexandre Dumas
  • TraduttoreGiuseppe Aventi
  • EditoreBUR Biblioteca Univ. Rizzoli
  • ISBN8817106976

Athos, Porthos, Aramis, d’Artagnan, il Cardinale Richelieu, la perfida Milady, la dolce signora Bonacieux, Luigi XIII, Anna d’Austria, il duca di Buckingham, i moschettieri del re e le guardie del cardinale… Duelli, inseguimenti, amori, beffe, “Tutti per uno, uno per tutti”. Con questo romanzo Alexandre Dumas ha creato personaggi che resteranno vivi ancora a lungo.

EAN
9788817106979
ASIN
8817106976
ISBN
8817106976
Tipologia
Romanzo
Pagine
721
Formato
Copertina flessibile
Editore
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Lingua
Italiano
Anno
2003
  • Narrativa straniera
  • Classica (prima del 1945)

Nessuna opinione salvata.

  • AutoreAlexandre Dumas
  • EditoreRusconi Libri
  • ISBN8818037706

Quattordici anni di prigionia per architettare la propria vendetta e dieci anni per metterla in pratica: Edmond Dantès, capitano in seconda di un mercantile, è disposto a tutto per vendicarsi di chi, accusandolo ingiustamente, lo ha condannato al carcere facendogli perdere reputazione, famiglia, amore e successo. Dopo un’avventurosa evasione dal castello d’If, ed aver adottato il titolo e l’identità di Conte di Montecristo, Dantès escogita stratagemmi e inganni per annientare i propri avversari e, in un delirio d’onnipotenza, portare a termine la sua tremenda vendetta; intanto però non perde occasione per aiutare chi pensa meriti di elevarsi economicamente e socialmente.

EAN
9788818037708
ASIN
8818037706
ISBN
8818037706
Tipologia
Romanzo
Pagine
1120
Formato
Copertina rigida
Edizione
1
Editore
Rusconi Libri
Lingua
Italiano
Anno
2022
  • Narrativa straniera
  • Classica (prima del 1945)

Nessuna opinione salvata.

  • AutoreAlexandre Dumas
  • TraduttoreViviana Carpifave
  • EditoreIl Palindromo
  • ISBN8898447728

Sullo sfondo di una Sicilia appena annessa al Regno d’Italia a seguito della missione garibaldina, il romanzo ripercorre le rocambolesche circostanze che hanno condotto il visconte Alphonse de Quinzac a Palermo: il suo incontro con il conte di Mazara – gentiluomo buono e generoso -, l’amicizia che nasce tra i due e le avventure affrontate insieme. Ogni episodio rievocato, sarà presto chiaro al lettore, è condizionato dalla superstizione del popolo palermitano che attribuisce al conte lo status infamante di jettatore: sventure e disgrazie si susseguono e sembrano confermare le maldicenze della gente. E dalle sciagure del conte trarrà giovamento, suo malgrado, il visconte francese. Pubblicato a puntate sul giornale “Le Mousquetaire” nel 1866, “Il conte di Mazara” è uscito in volume in Francia nel 2019 ed è qui proposto per la prima volta ai lettori italiani nella traduzione di Viviana Carpifave. In apertura una nota critica di Salvatore Ferlita; chiude il libro la mappa “In carrozza per Palermo con Dumas”.

EAN
9788898447725
ASIN
8898447728
ISBN
8898447728
Tipologia
Romanzo
Pagine
248
Formato
Copertina flessibile
Editore
Il Palindromo
Lingua
Italiano
Anno
2021
  • Narrativa straniera
  • Classica (prima del 1945)

Nessuna opinione salvata.

  • AutoreAlexandre (figlio) Dumas
  • EditoreFeltrinelli
  • ISBN8807900645

“È da una galoppata in senso stretto che ha origine la fortuna della Signora delle camelie e, successivamente, della Traviata di Giuseppe Verdi. Un giorno di settembre del 1844, infatti, di ritorno da una passeggiata a cavallo Alexandre Dumas figlio si recò al teatro parigino dei Variétés, frequentato soprattutto da ‘un’aristocrazia della galanteria’ composta perlopiù da giovani mantenute e dai loro ricchi protettori. In quel variegato ambiente, quella sera, Dumas figlio incontrò la donna che avrebbe segnato la sua vita e la sua fortuna di romanziere. ‘Era alta e sottile, scura di capelli, il viso rosa e bianco. Aveva la faccia minuta, occhi allungati di smalto, come una giapponese, ma vividi e fieri, le labbra d’un rosso ciliegia, i più bei denti del mondo.’ Si faceva chiamare Marie Duplessis, ed era conosciuta anche per la voracità con la quale dilapidava i patrimoni degli amanti, alcuni dei quali famosi, come ad esempio Franz Liszt” (dalla Postfazione di Cinzia Bigliosi). Alexandre si innamorò dal primo istante di quella giovane, che avrebbe ispirato la protagonista della Signora delle camelie: una grande storia d’amore senza tempo, un libro che sarebbe diventato in breve tempo un classico della letteratura romantica.

EAN
9788807900648
ASIN
8807900645
ISBN
8807900645
Tipologia
Romanzo
Pagine
288
Formato
Copertina flessibile
Editore
Feltrinelli
Lingua
Italiano
Anno
2013
  • Narrativa straniera
  • Classica (prima del 1945)

Nessuna opinione salvata.

Se volessi saperne di più sui libri di Alexandre Dumas, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento