I migliori libri sul Copywriting | libro che i copywriter devono avere per forza



Migliore Libro Copywriting Per Copywriter Professionista

I migliori libri sul Copywriting | Il libro che i copywriter devono aver letto per forza!

MIGLIORI LIBRI SUL COPYWRITING | Libro per Copywriter da leggere per forza!

Migliori libri per Copywriter, qual è il miglior libro per fare del copywriting il proprio lavoro e diventare un copywriter di successo?

Sei qui per migliorare le tue doti da copywriter? Se vuoi fare del copywriting il tuo lavoro non puoi non partire dalla lettura di questi illuminanti libri! Se sei già un copywriter e non hai questi libri nella tua libreria, rispondi a una domanda: cosa stai aspettando?

La cosa bella dei libri di questo settore è che rispetto ad altre nicchie hanno un prezzo veramente basso rispetto a quanto valore sono in grado di trasmetterti! Acquisti obbligati, dammi retta, non te ne pentirai e riuscirai prestissimo ad applicare quel che apprenderai in casi reali che ti porteranno ben più dei soldi che ci hai speso, e questo lo dico perché l’ho vissuto sulla mia pelle.

Buona lettura, mi farebbe piacere se commentassi le nostre scelte e consigliassi a tua volta qualcosa di non presente! Grazie!

Diego Fontana

#DIGITALCOPYWRITER

Un testo che esprime in una volta sola tantissimi dei concetti dei più grandi comunicatori del mondo, da Ogilvy a Bernbach.

Un testo ricco di tecniche creative ma allo stesso tempo semplice e concreto.

Tanti consigli intelligenti per affrontare i brief più comuni del lavoro del copywriter. Pratici esercizi, sintetica descrizione di grandi nomi dell’advertising.

La struttura è tutto sommato completa in ogni sua sezione. Consiglio davvero a tutti gli aspiranti copywriter di leggere questo libro per copywriter.

Luisa Carrada

Niente da aggiungere alle sue 5 stelle su Amazon. Se sei un copywriter hai sicuramente questo libro già in libreria, se così non fosse, cavolo amico, ti manca davvero un pezzo di vita.

Per usare un termine scientifico, questo libro è una super figata, di facilissima lettura e pieno di concetti fondamentali in grado di addrizzare la schiena a qualunque scrittore e copywriter abbia ancora dubbi sul tema copy.

Il primo libro che mi fu consigliato da una mia amica copywriter quando ai tempi ero io a chiedere consigli su libri sul copywriting.

Sicuramente la ringrazierete anche voi!

Ebook scritto dagli autori del blog internazionale Copyblogger, è una vera e propria lezione di copywriting in 10 passi. Un testo veloce di apprendimento, intuitivo, schematico e molto avvincente che ci illustra non solo il corretto modo di svolgere la professione ma tenta di inculcarci quegli elementi volti al marketing non convenzionale moderno.

Annamaria Testa

LA PAROLA IMMAGINATA –  Teoria, tecnica e pratica del lavoro del copywriter

Annamaria Testa non ha bisogno di presentazioni: copywriter ed esperta di comunicazione, ha firmato alcune delle più note campagne pubblicitarie di grandi marchi come Fiat e Illy.

Nel libro descrive minuziosamente sia il ruolo e i compiti del copywriter, sia come funziona il lavoro in agenzia. Non mancano neppure paragrafi dedicati al tono di voce e alla struttura del messaggio pubblicitario. Lettura straconsigliata.

Un pilastro per chi esercita la professione di copywriter. I consigli sono preziosissimi sia per chi lavora in ATL che nel Digital. Da leggere e da rileggere.

Niente da aggiungere alle sue 5 stelle su Amazon. Se sei un copywriter hai sicuramente questo libro già in libreria, se così non fosse, cavolo amico, ti manca davvero un pezzo di vita.

Per usare un termine scientifico, questo libro è una super figata, di facilissima lettura e pieno di conscetti fondamentali in grado di addrizzare la schiena a qualunque scrittore e copywriter abbia ancora dubbi sul tema copy.

Joseph Sugarman

THE ADWEEK COPYWRITING HANDBOOK

Sono capitato per caso in questo libro, seguendo la pagina facebook di ADWEEK, essendo io appassionato da sempre di advertising creativi. 
L’ho letto in un periodo davvero impegnativo a livello lavorativo, avevo da fare mille cose, ciò nonostante questo dannato libro si è fatto leggere tutto in una volta, perché quando smettevo e andavo a fare altro continuavo a pensare a questo libro. É in inglese sì, ma è scritto in modo divino, ed è in grado di trasmetterti una marea di concetti utilizzabili per scrivere copy in qualunque campo, partendo dell’advertising classico fino ad arrivare ai formati attuali di web e social media. Lettura molto istruttiva e facile da comprendere nonostante l’inevitabile lingua inglese. Vi consiglio alla grande questo libro, che considero indubbiamente uno dei migliori libri sul copywriting che ogni copyrigher deve assolutamente aver letto. L’unica pecca è che rispetto agli altri risulta un po’ datato, ma le informazioni al suo interno sono tranquillamente applicabilissime anche ai giorni nostri. Riesce a raggiungere bei livelli di profondità, ma allo stesso tempo resta divertente e di semplice lettura. Tanti i casi reali riportati e ben descritti.

Luisa Carrada

STRUTTURA E SINTASSI

Questo, cronologicamente l’ultimo libro che ho letto sull’argomento, è riuscito a lasciarmi letteralmente stupefatto. Un libro al quale senza vedere le recensioni positive non avrei dato un soldi cacio, è invece un vero e proprio capolavoro in grado di farti innamorare del testo che stai leggendo.
Struttura e Sintassi di Luisa Carrada è una chicca imperdibile che anche se avesse contenuti del tutto irrilevanti riuscirebbe a farti apprendere una marea di cose grazie al modo in cui è magistralmente scritto. Un libro piccino, strutturato in modo pulito e geniale, che riesce a farti capire quanto e perché una scrittura semplice sia migliore, oltre a spiegarti nel dettaglio come realizzarla. Tanti punti stima per l’autrice, se stai cercando un libro sul copywriting ma anche sulla scrittura in generale, questo libro è, è, è, boh, assurdo, fenomenale, incredibile, aggiungi tu il resto comprandolo.

Piero Babudro

MANUALE DI SCRITTURA DIGITALE CREATIVA E CONSAPEVOLE

Questo signor libro per copywriter è un manuale di scrittura in grado di consegnarti un preciso metodo per migliorare i tuoi contenuti web e social.
Spiega una marea di concetti, tra cui, degno di nota, è quello che l’autore chiama “la regola dell’osmosi”, ovvero riuscire a trasferire tramite il testo più di ciò che c’è scritto. Ampiamente trattati i nuovi modelli di scrittura dedicati al mondo digital e a tutti i contenuti che lo contraddistinguono. Tantissimi i suggerimenti per ogni tipo di testo, cinema, notizie, audio, digitale.
Grande mole di esercizi pratici per facilitare l’apprendimento. Anche in questo caso, potete acquistarlo tranquillamente, certi che oltre ad ottenere dei grandi vantaggi a livello professionale,  secondo me,  potrete ottenere anche dei miglioramenti generali nella vostra persona. Copywriter, questo è il libro che fa per te.

MIGLIORI LIBRI PER COPYWRITER, resoconto:

Questi sono i migliori libri per diventare imprenditore tra quelli che ho letto, ce ne sono tanti altri che però non rendono quanto questi, o almeno non hanno fatto al caso mio. Questi libri per diventare imprenditori che mi hanno dato un grande sostegno nel mio percorso imprenditoriale. Manterrò la lista aggiornata in quanto ne sto tutt’ora leggendo di nuovi, vi invito gentilmente a suggerirmi voi stessi delle letture sull’imprenditoria, che possano farmi crescere ulteriormente a livello professionali. Attendo vostre! Grazie e buona lettura!

Se l’articolo ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:

Commenta l'articolo

Commenti

I migliori libri sul Copywriting | Il libro che i copywriter devono aver letto per forza! ultima modifica: 2018-04-18T19:04:45+00:00 da Davide Mancinelli

Davide Mancinelli

Creative Director. Marketer. Artista da quando ha memoria, cresciuto a braccetto con internet. Designer affermato che rincorre maniacalmente la perfezione, certo che qualità ed eccellenza siano la base di ogni grande traguardo. Ama la competizione e odia perdere tempo. Fa questo lavoro perché gli consente di aumentare ogni giorno la propria esperienza affrontando realtà e sfide sempre diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca