Questa è la pagina dedicata a David Foster Wallace .
In questa pagina troverai 3 prodotti, tra cui “Infinite jest”.
David Foster Wallace è stato un autore americano di romanzi, racconti e saggi, e un professore universitario di inglese e scrittura creativa. Wallace è ampiamente conosciuto per il suo romanzo del 1996 Infinite Jest, che la rivista Time ha citato come uno dei 100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 al 2005.
Una cosa divertente che non farò mai più
A un giovane scrittore viene commissionato il reportage di una settimana in crociera extralusso nei Caraibi. Lo scrittore è David Foster Wallace e la permanenza sulla “meganave” si trasforma in un’esilarante cronaca, ma anche in un acido ritratto dell’americano in vacanza, delle sue abitudini ottuse, della sua eleganza pacchiana e – naturalmente – della sua ricerca di un forzato e artificiale relax. La critica pungente, e insieme scanzonata, di questi “cittadini americani adulti e ricchi” è accompagnata da una sferzante ironia e da uno stile pirotecnico e piacevolmente dispersivo che confermano il talento di un autore, come è stato detto, “capace di scrivere veramente di qualsiasi cosa”.
Questa è l’acqua
Nelle pagine di questo libro è racchiuso tutto il percorso di uno scrittore immenso e di un uomo immensamente fragile. «Il genere di libertà davvero importante richiede attenzione, consapevolezza, disciplina, impegno e la capacità di tenere davvero agli altri e di sacrificarsi costantemente per loro, in una miriade di piccoli modi che non hanno niente a che vedere col sesso, ogni santo giorno. Questa è la vera libertà. Questo è imparare a pensare». Nelle pagine di questo libro è racchiuso tutto il percorso di uno scrittore immenso e di un uomo immensamente fragile. C’è il suo rapporto con la depressione che l’ha accompagnato per tutta la vita nel commovente e doloroso Il pianeta Trillafon in relazione alla Cosa Brutta. C’è l’amore goffo, tenero e crudele. C’è l’adolescenza, la stagione in cui restiamo in bilico sulla nostra identità, alla ricerca di ciò che saremo e in balia di sentimenti mai più tanto forti. E poi c’è la consapevolezza, la ricerca di un faticoso equilibrio nelle trincee della vita adulta: il discorso fatto agli studenti del Kenyon College, un testamento artistico e spirituale.
Infinite jest
«Infinite Jest è un’opera davvero spettacolare, capace di intossicarvi con la sua comicità e la sua inesauribile inventiva, ma anche di disintossicarvi con pagine di profonda e lucida tristezza.» – Jonathan Franzen «Può darsi che vi giunga nuova, ma nella vita c’è di più che starsene seduti a stabilire contatti.» In un futuro non troppo remoto e che somiglia in modo preoccupante al nostro presente, la merce, l’intrattenimento e la pubblicità hanno ormai occupato anche gli interstizi della vita quotidiana. Il Canada e gli Stati Uniti sono una sola supernazione chiamata ONAN, il Quebec insegue l’indipendenza attraverso il terrorismo, ci si droga per non morire, di noia e disperazione. E un film perduto e misterioso, “Infinite jest”, dello scomparso regista James Incandenza, potrebbe diventare un’arma di distruzione di massa…
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri sulla danza classica
- Mouse wireless ricaricabile inphic MigliorI: Prezzi, recensioni e consigliati
- Drift-Trike a pedali per adulti Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Spartiti per pianola per bambini Migliori per imparare a suonare e congliati
- Libri da leggere quando sei triste: i migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.