Home » Migliori Libri di Barbara Berckhan | Saggi Barbara Berckhan da leggere
migliori-libri-barbara-berckhan

Migliori Libri di Barbara Berckhan | Saggi Barbara Berckhan da leggere

In questo articolo vediamo insieme una selezione dei migliori libri di Barbara Berckhan.

Se avessi a tua volta letto libri di Barbara Berckhan, non esitare a dare il tuo contributo commentando questo articolo!

Intanto, qui sotto trovi le sue opere più rappresentative, ordinate in tempo reale in base al numero delle vendite su Amazon.

Dopo Barbara Berckhan, potrebbero interessarti anche i migliori Libri di Bukowski.

Migliori Libri di Barbara Berckhan

Piccolo manuale di autodifesa verbale

Piccolo manuale di autodifesa verbale
autore
Barbara Berckhan
traduttore
C. Malimpensa
editore
Feltrinelli
Ean: 9788807883613 Asin: 8807883619 Isbn: 8807883619 Tipologia: Libro Pagine: 160 Formato: Copertina flessibile Editore: Feltrinelli Lingua: Italiano
Sinossi:

Capita a tutti di rimanere senza parole quando qualcuno si rivolge in modo villano. I commenti personali e le osservazioni arroganti possono provocare ferite profonde che spesso restano inespresse, e quindi fanno ancora più male, oppure, al contrario, possono scatenare reazioni rabbiose, alla fine altrettanto dannose. Barbara Berckhan, autrice molto nota in Germania per i suoi numerosi libri dedicati alla comunicazione interpersonale, spiega come agire in queste situazioni, illustrando tecniche di autodifesa verbale che permettono di mettere al tappeto qualsiasi avversario in modo elegante e inoffensivo. L’autrice suggerisce metodi pratici per controbattere agli attacchi verbali (aggressioni, insulti, osservazioni assurde, prese in giro), traendo ispirazione dalle arti marziali.

Salute Famiglia e benessere personale Famiglia Relazioni familiari Self-help Valorizzazione personale Self-help: opere divulgative Assertività Motivazione e autostima

Piccolo manuale per persone vulnerabili

Piccolo manuale per persone vulnerabili
autore
Barbara Berckhan
traduttore
C. Malimpensa
editore
Universale Economica. Saggi
Ean: 9788807888748 Asin: 8807888742 Isbn: 8807888742 Tipologia: Libro Pagine: 96 Formato: Copertina flessibile Editore: Universale economica. saggi Lingua: Italiano
Sinossi:

Situazioni offensive, atteggiamenti sgarbati e pretese eccessive: ognuno di noi li conosce bene. Li viviamo ogni giorno e spesso li richiamiamo alla mente più e più volte ingigantendoli. Purtroppo è quasi impossibile stare alla larga da quanto ci disturba. In quei casi tornerebbe estremamente utile possedere una solida corazza, una sorta di airbag che ci permetta di mantenere la calma quando non resta altro da fare, se non accettare le cose come stanno e affrontarle al meglio. Come dotarsi, però, di questa preziosa protezione? Barbara Berckhan ce lo spiega, dandoci tutte le indicazioni necessarie per valorizzare le nostre energie ed esprimere le nostre risorse interiori che ci possono rendere più forti e, in qualche modo, invulnerabili. Dall’autrice di “Piccolo manuale di autodifesa verbale” una nuova guida pratica per gestire con sicurezza e tranquillità situazioni e persone irritanti. Vi prendete a cuore qualsiasi problema? Faticate a mantenere la calma se qualcosa o qualcuno non si comporta come vorreste? Siete facilmente irritabili o ipercritici nei confronti di voi stessi e degli altri? Barbara Berckhan presenta tecniche facili ed efficaci di cui armarci per affrontare le situazioni quotidiane sgradevoli e trasformare la nostra vulnerabilità in forza ed equilibrio.

Salute Famiglia e benessere personale Famiglia Relazioni familiari Self-help Valorizzazione personale Self-help: opere divulgative

Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche

Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche
autore
Barbara Berckhan
traduttore
C. Malimpensa
editore
Universale Economica. Saggi
Ean: 9788807886966 Asin: 8807886960 Isbn: 8807886960 Tipologia: Libro Pagine: 160 Formato: Copertina flessibile Editore: Universale economica. saggi Lingua: Italiano
Sinossi:

Criticare ed essere criticati, un destino che pare inesorabile, quanto sgradevole. Nella vita di tutti i giorni ci ritroviamo a volte a lamentarci o a sparlare alle spalle altrui, anziché rivolgerci all’interlocutore in modo aperto e obiettivo. Oppure esplodiamo e ci lasciamo andare a modi e parole bruschi, maleducati o rabbiosi. Qualcuno preferisce ingoiare sempre il rospo, rinunciando a rivelare ciò che lo irrita pur di evitare tensioni, o di trovarsi a borbottare in continuazione come la classica pentola di fagioli. E quando poi arriva il nostro turno di essere criticati? La prendiamo sul personale, lasciandoci colpire profondamente dalle critiche che ci vengono rivolte, incapaci di coglierne i lati costruttivi. In un modo o nell’altro una cosa è certa: questi approcci alla critica non portano a nessun risultato. In questo piccolo manuale, Barbara Berckhan, la “Signora della comunicazione” e autrice di “Piccolo manuale di autodifesa verbale”, vi insegna a comunicare all’altro, anche ai più suscettibili, cosa vi disturba o non funziona. Contemporaneamente, vi aiuta ad accettare ed elaborare, a vostra volta, le critiche che vi verranno rivolte. Comprovate strategie preparano, passo per passo, ad affrontare in futuro situazioni problematiche, senza che degenerino in un litigio, stimolandovi a trovare lo stile personale più adatto a voi.

Salute Famiglia e benessere personale Famiglia Relazioni familiari Self-help Valorizzazione personale Self-help: opere divulgative Assertività Motivazione e autostima

Piccolo manuale per non farsi mettere i piedi in testa

Piccolo manuale per non farsi mettere i piedi in testa
autore
Barbara Berckhan
traduttore
C. Malimpensa
editore
Feltrinelli
Ean: 9788807885518 Asin: 8807885514 Isbn: 8807885514 Tipologia: Libro Pagine: 176 Formato: Copertina flessibile Editore: Feltrinelli Lingua: Italiano
Sinossi:

Sul lavoro o nella vita privata capita spesso di subire prevaricazioni: in tal caso non serve a molto mettersi a sbraitare o rinchiudersi passivi e muti. Questo libro illustra i modi per riuscire a farsi rispettare, senza sopraffare gli altri e dimostrandosi sicuri di sé. Niente sgomitate o urla: far valere le proprie ragioni e non essere messi all’angolo è un’arte, e Barbara Berckhan ne è la maestra. Il suo metodo “dolce”, che prevede tuttavia una certa fermezza, permette di mostrarsi fieri, riuscire a dire di no, rimanere coerenti con le proprie idee, non farsi ignorare, avanzare chiaramente le proprie richieste, trovare ascolto. Tutto questo condito con un pizzico di humor e senza forzare l’indole di ciascuno. Ogni capitolo infatti affronta una delle cinque tecniche suggerite e fornisce numerosi consigli su come metterla in pratica; ma si tratta di spunti, non di regole, che ognuno può riadattare al proprio stile personale con semplicità ed efficacia. Così facendo, il modo per farsi valere non risulterà artificioso o dettato dall’esterno, ma diventerà parte della personalità. Un vero coaching individuale per acquisire sicurezza ed esprimere se stessi e le proprie opinioni in modo efficace.

Salute Famiglia e benessere personale Self-help Valorizzazione personale Self-help: opere divulgative Assertività Motivazione e autostima

Comunicazione Assertiva: La guida per migliorare il proprio modo di comunicare, imparare a dire “no” e dare valore alle parole

Comunicazione Assertiva: La guida per migliorare il proprio modo di comunicare, imparare a dire “no” e dare valore alle parole
autore
Angela Rivoli
editore
Independently published
Ean: 9798504884691 Asin: B094zl8drh Tipologia: Libro Pagine: 135 Formato: Ebook Editore: Independently published Lingua: Italiano

Se volessi saperne di più sui libri di Barbara Berckhan, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento