Questa è la pagina dedicata a cucina toscana.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Toscana in cucina-The flavours of Tuscany. Ediz. italiana e inglese”.
Libri ambasciatori di storia e valori, contenenti le ricette e la cultura di quella che a livello internazionale è indubbiamente la regione italiana più conosciuta e desiderata.
Ricette povere e antiche, facili da replicare a casa, rustiche e ricche di sapore.
Piatti come “Pappa al pomodoro”, “ribollita” e “peposo” sono solo alcune delle ricette alle quali non potrete far a meno di abbinare la rinomata degustazione vini toscana.
Il grande libro della vera cucina toscana
Un grande classico completamente rinnovato, aggiornato e notevolmente ampliato. Una nuova edizione, riccamente illustrata da oltre 520 fotografie, con tutte le ricette dell’antica tradizione popolare e i nuovi sapori della cucina toscana di oggi. Oltre 1000 facili preparazioni, realmente provate, con varianti, consigli e un’approfondita descrizione degli ingredienti e dei prodotti tipici locali.
Toscana in cucina-The flavours of Tuscany. Ediz. italiana e inglese
Non un semplice ricettario, ma un autentico spaccato sulla civiltà gastronomica e la cultura della Toscana, un viaggio per immagini attraverso fotografie realizzate ad hoc da fotografi specializzati. Il volume racchiude 80 ricette tradizionali, ma anche preparazioni arricchite da tocchi di creatività e preziosi suggerimenti sugli abbinamenti con i vini locali.
Mollica’s Toscana. Decaloghi, ricette e chiacchiere
Sapori e tradizioni, evoluzioni e ironia toscana come ingredienti principali di questo libro tutto da assaporare. “Questo libro è fatto di decaloghi, un maniera ironica di porsi di noi toscani, critici e campanilisti, amanti incondizionati della propria terra. Attraverso questi vogliamo cogliere un po’ l’essenza delle tradizioni culinarie, non soffermandoci solo sulla ricetta, ma sulla sacralità del piatto. Ci sono delle regole, dei rituali importanti tanto quanto la qualità degli ingredienti e il procedimento.”
Ricette di Toscana: la Cucina Toscana: 1
Materie prime semplici e di qualità – pane, olio, verdure e legumi, carne e pesce -, essenziali per la riuscita dei piatti, declinate in uno dei repertori più ricchi che la tradizione regionale italiana possa vantare. Una cucina immediatamente riconoscibile: dalla panzanella alla pappa al pomodoro e alle pappardelle al sugo di cinghiale, dal lesso in francesina alla lingua in dolce forte e alla bistecca alla fiorentina, dai fagioli all’uccelletto alle seppie in zimino e al cacciucco. Un’identità unica ma ricca di sfaccettature, all’interno della quale addirittura ogni contrada può rivendicare la propria specificità.
Soup Maker: Ricettario completo per preparare deliziose zuppe, minestre, vellutate e creme
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.